già, poi con quelli rimasti pop corn :-d
Visualizzazione stampabile
l'deia della camera cortive in alluminio è bella... ma non facile. per la rumorosità, non mi sembra un dettaglio essenziale.Quote:
mah, l' idea mi piace, ma la "camera a vortice" è assolutamente da fare in alluminio con delle macchine utensili, e lubrificarla con una specie di ingrassatore con grasso al silicone per diminuire la rumorosità. in secondo luogo: com' è comodo andare in giro con un compressore sulle spalle e 2 kilometri di prolunghe
come serbatoio d'arie, io pensavo a uno o due estintori, caricati a co2, credo che funzionino!!!
ecco cosa mi è venuto in mente.....
invece di costruire una camera vortice, perchè non usate lo stesso funzionamewnto di una sabbiatrice!!!???
https://img209.imageshack.us/img209/...gineqh9.th.png
i pallini vengono risucchiati dall'aria che attraversa la canna principale!!!
credo che funzionerebbe
c'è ma uno che si prende una raffica di questo va in coma?:glu:
tutto dipende dalle pressioni d'esercizio, è ovvio che se si gioca con armi a propulsione aria/gas è facile andare over, vi ricordo che un tempo prima che arrivassero le elettriche si giovava con bobole di co2, aria compressa e sooperbooster di green gas appesi alla cinta o portati in uno zaino, esistevano addirittura delle bombole "autocaricanti" con opiccolo compressore che si azionava quando esausta, insomma migliaia di giocatori si sono divertito nonostante l'uso delle bombole, quindi penso che nn sia questo i lproblema...
mi pare interessante l'idea della sabbiatrice ma per il gas non si puo' usare un minicompressorino tipo da uato alimentato a batteria quante atmosfere fa ? visto che per il pescaggio si proponeva il pratico sistema sabbiatura ma siamo sicuri che si riesca a far salire dei pallini?
non si ha la pretesa di dargli della precisione quanto dargli un numero di pallini che si apra a ventaglio piu' che fare un getto fisso quindi il problema pericolosità dovrebbe essere limitato come ogni altra asg
a me pure pareva interessante l'idea della sabbiatrice fino a qualke tempo fa'! :)
ho provato ma niente da fare! l'aria non riuscchia per niente i pallini e la potenza diventa minima.... :)
komunque ora che ci penso ho fatto un mitra fisso (ke potrebbe somigliare al lancia fiamme) ...
ho preso una bottiglietto di quelle da 0,5 litri.. ho fatto un buco nel tappo e nel "culo" :ops:...
poi ho preso una canna di alluminio di 7 mm da fai da te e l'ho immessa nel tappo.
prendi la pistola del comrpessore e la fikki nel culo della bottiglia (prima si riempie di pallini) e il gioco è fattto!
ps: il problema è la potenza! kome anke nel video (anke se nn si nota) la potenza è minima e nn si nota xkè il manikino si trova a poka distanza dall'arma.
per un'arma del genere vedrei meglio l'impiego fisso, cioè in una postazione tipo bunker o torretta, o su un mezzo così si può avere tranquillamente il compressore e una scorta pressochè infinita di bb da caricare a caduta tramite un buco posto in alto all'inizio della canna (tipo le asg ma a testa in giù)...