Visualizzazione stampabile
-
dopo 3 anni di ottimo lavoro dei miei crispi oasi ho deciso di acquistare un nuovo paio di anfibi anche xchè in previsione avevo una gara di 12 ore che si prospettava un po bagnata è mi sono orientato su i crispi top ranger e devo dire che sono molto soddisfatto.
-
la marca di cui parlavo ok italiana...non so come si chiami...una di quelle che si vede e' la merrel se non sbaglio (ma tutta roba fatta in cina diree...in effetti...se si puo prendere roba made in usa o italy (si ma effettivamente fatta li non solo colorata in usa o in italia ma anche fatta! perche oggi molti fanno cosi) meglio che fa scarpe casual ma fa anche scarpe da tracking. le special force le usano. loro si che sono cazzutamente fashion.
ecco spulciando tra le pagine di sam ho trovato...
eccoti il link il prezzo piu basso che ho visto...
https://www.1-2shoe.com/shop/control...d/0/rid/124894
sono le merrel sawtooth
-
Quote:
Originariamente inviata da
bronco
la marca di cui parlavo ok italiana...non so come si chiami...una di quelle che si vede e' la merrel se non sbaglio (ma tutta roba fatta in cina diree...in effetti...se si puo prendere roba made in usa o italy (si ma effettivamente fatta li non solo colorata in usa o in italia ma anche fatta! perche oggi molti fanno cosi) meglio che fa scarpe casual ma fa anche scarpe da tracking. le special force le usano. loro si che sono cazzutamente fashion.
ecco spulciando tra le pagine di sam ho trovato...
eccoti il link il prezzo piu basso che ho visto...
https://www.1-2shoe.com/shop/control...d/0/rid/124894
sono le
merrel sawtooth
dipende l'utilizzo che ne devi fare, ti dico che un anfibio con collo alto fa la differenza, le forze speciali si è vero le usano ma in teatri urbani credo che mai nessuno nella giungla si metterebbe un paio di scarpe del genere. non togliendo il fatto che esteticamente siano una ficata.
-
nella giungla no, le merrel sono tutte piu o meno per l'hiking camminare correre rampicata camminare in montagna rocce secco soprattutto e per urbano...si il nostro caro odiato ambiente urbano.
ciao! ora 1 dollaro 0,67 centesimi...ho preso un paio di merrel moab mid ventilator.
55 euro, boh a me non sembra vero. se per un paio di scarpe pago in italia circa100 euro perche siano decenti.
e queste sono le migliori a detta di molti non c'e' un contro nelle recensioni solo pro boh...spero di non trovarne io. ;)
-
nel bosco la caviglia va protetta.
-
io penso che gli scarponi da trekking leggero(fino a 6inch) con le dovute specifiche sono ottimi per il sa, sopratutto per il combat, gli anfibi alti(8&10 inch) li consiglio sopratutto a chi (aome me) gioca spesso in campi fluviali e necessita che i piedi non si bagnino(sopratutto in inverno) e a chi fa èattuglie e recon dalle 12h in su.
tra i produttori italiani ho trovato calzature ottime a prezzi relmente vantaggiosi, per le scarpe da trekking vi consiglio la grisport della serie dakar e superdakar, scarponcini in pelle pieno fiore o scamosciati, spesso hanno suole vibram 4mm, per misto fango/roccia, le ultime uscite hanno la fodera sympatex, prodotto simile al goretex, utilizzato anche su anfibi magnum, oppure in "gritex"materiale della ditta che imita il goretex senza pagarne i diritti(come fanno moltr manifatture)ma dalle prestazioni a mio parere leggermente inferiori, vi posto un esempio prima che recensisca qualche anfibio della suddetta ditta(ne sto comprando un paio, da mettere sotto la multicam) :
no a link non autorizzati, mettete solo il nome della marca.
considerate che in questo shop i prezzi sono piuttosto salati, normalmente questo brand oscille per queste specifichw dai 50 ai 70 euro.
se poi cercate dei prodotti made in italy che le suonino di santa ragione a matterhorn, bates &belleville, costando quelle 40-50 euro in meno vi consiglioo di fare una capatina in questi siti:
no a link non autorizzati
-
le scarpe modello mid che produce la merrell proteggono il tendine e la caviglia.
offrono un elevato comfort oltre a tutta una serie di optionals che mancano di comprendere solo l'aria condizionata...
una piccola premessa: mi piace tanto l'america perche sono tutti fieri di essere americani in genere e mettono le bandiere ovunque in generale, mentre noi abbiamo un diverso concetto di patria. cosa centra questo con il made in italy? centra perche non capisco tutti questo attaccamento al made in italy appunto quando il dollaro cade, le scarpe americane sono ad elevate comfort durano moltissimo sono peraltro iper leggere (a detta di tutti sono comode come delle ciabatte o come delle scarpe da ginnastica "airmax") e strano ma vero paradosso enorme a mio parere hanno un design molto molto piu accattivante e a dirla breve figo. (mi dispiace ma inquanto italiano e persona che ama l'estetica lungi dal softair ma in tutti i campi, ci tendo al design).
eh si perche non possiamo dire che tutti questi scarponi italiani che vedo abbiano un bel design...ma non voglio infierire, perche dopo tutto e' solo la mia di opinione.
non metto in dubbio che siano altrettanto indistruttibili,materiali garantiti pelle animale (poveri animali!-viva il goretex :) comodissimi e siano produzioni italiane.
viva l'italia i calzolai nostri che hanno molta piu esperienza, ma che nel design di anfibi (per quanto sia importante, poiche da 1 a 10 lo e' forse 1 2 3 non di piu) hanno "molto" da fare.
mi arrivano domani i merrell ventilation moab mid in colore walnut e vi faccio sapere.
https://media.rei.com/media/981814.jpg
eccoli intanto.
-
bhe , francamente non riesco a concepire l'importanza del design,sopratutto tra i monti per fare trekking e nel sa dove dopo pochi minuti d'utilizzo le scarpe divengono sporche di polvere o fango,...come dire ognuno è libero di scegliere ma ,appunto per citare un proverbio tricolore,...non è l'abito che fa ' il monaco....
l'italia( forse ancora per poco) è leader nel campo delle calzature, a qulsiasi livello, e parla uno che ha avuto almeno 16-17 paia di scarpe nike di tutti i tipi tennis-basaket-cross trial; erano molto comode, ma una durata pari a 0, si distruggevano in men che non si dica....cuscinetti air che scoppiano, suoole dalla densita' pietosa che diventavano lisce dopo pochissimo etc, le controparti adidas pur costando meno si sono dimostratr prestanti al pari(se non meglio) e hanno avuto smètre una durata doppia o quasi e se devo prendere scarpe made in vietnam o india sfruttando il lavoro minorile(suvvia lo sappiamo tutti che le scarpe di m.jordan le fanno i bambini indiani e pakistani)preferisco spenderre meno,e, se possibile comprare italiano, avranno un design meno figo. ma sento pèiu' tutelati sia i miei piedi, sia i minori.
saluti.
-
meindl taiga gtx
e vai sul sicuro!
-
Quote:
Originariamente inviata da
kako
meindl taiga gtx
e vai sul sicuro!
dopo aver chiesto un leasing, forse vai sul sicuro, se no per comprarli devi impegnare un rene, poi sono calzature per una 48h a -25°, in un combat a bandiera ci si appesantisce e bastae, traspiranti che vogliano essere giocarci a 30° sotto il sole non mi sembrano il massimo....