Visualizzazione stampabile
-
io miro tenendo entrambi gli occhi aperti con qualsiasi sistema di puntamento, che sia un dot, un ottica o tacca di mira. e una volta abituato non mi ci sono mai trovato male. trovo invece scomodo dover chiudere l'occhio sinistro per mirare, lo trovo innaturale.
-
anche io faccio come fa shitshooter....lo trovo scomodo e controproducente mirare con un occhio solo anche perchè dopo un po l occhio che resta chiuso quando lo apro deve abituarsi un po alla luce....e perdo un sacco di tempo se ho l avversario vicino.....
-
io con la 4x36 miro sempre con tutti e 2 gli occhi aperti... fa uno strano effetto con uno guardi nelll'ottica(quindi ingrandisci) con l'altro a grandezza naturale, poi, quando devo sparare, chiudo quello che non è nelll'ottica e prendo bene la mira.
se invece vado come assaltatore, senza ottica, con tutti e 2 gli occhi aperti allineo il fucile con la spalla nella posizione piu naturale possiblile e sparo...
-
per dire il vero io riesco a chiudere meglio il sinistro che il destro, in pratica il sinistro quando lo chiudo vieni giù solo la palpebra e via, mentre quando chiudo il destro tiro su anche lo zigomo cmq nn troppo e alla fine nn ci faccio caso. considerate che sono destro però per mio sfizio ho imparato a fare quasi tutto con la sinistra, tipo tagliare disegnare o sparare con le asg anche se scrivere ancora nn mi iresce bene :(
vbb poi con i dot nn ci serve di chiudere gli occhi ma per vostra informazioni, i ragazzi dei corpi speciali sono addestrati a sparare con ottiche e acog con tutti e 2 gli occhi aperti, come se fossero dot (le ottiche) e me ad esempio mi riesce ma ad altri no poi bho :d
-
beh,diventare un pò ambidestri è essenziale.
soprattutto per chi gioca spesso in urban,dove il cambio spalla è fondamentale per essere efficaci.
dopo un pò di allenamento diventa naturale.....
-
un pò di tempo fa sono andato con mio padre al poligono e ho fatto una sessione con l'istruttore delle forze dell'ordine (cc, polizia locale, gf e ps appena tornato dall'a-stan) del poligono e mi ha spiegato che il miglior modo di mirare è usare entrambi gli occhi aperti, sia con red dot sia con mirini metallici, ci vuole un pò di pratica, ma è fattibile.
mirando con un occhio chiuso e uno aperto, mi ha spiegato, si perde la tridimensionalità e un pò di accuratezza, in più non si è facilmente in grado di vedere cosa c'è oltre il bersaglio (non è il nostro caso non usando fmj eheh).