Visualizzazione stampabile
-
ok allora lo spingipallino quando sparo tenendo il gruppo hop up in mano non arriva al pallino incamerato t_t rimetto su lo spingipallino della classic? oppure è un problema dell'asta? ora ce su quello systema che faccio rimetto quello classic? o ne devo prendere uno piu lungo?
-
bhe, gli spingipallino sono lunghi beneomale tutti uguali, variano di 1 o 2 mm al max. quindi non dovrebbe essere quello il problema. verifica che l'asta riesca ad arrivare a finecorsa, se li va tutto bene allora è colpa dell'hu!
tu mi confermi che il pallino sale nel hu, che lo spingipallino lo incamera ma che poi non esce, ho capito bene?
-
si si incamera ma poi piu nulla
-
e allora lo spingipallino e l'asta non centrano.
se il pallino viene incamerato, vuoldire che l'asta e lo spingipallino fanno il loro lavoro.
se poi non viene sparato vuol dire che o non viene prodotta sufficente aria o quella prodotta viene dispersa in giro.
le prove da fare sono innanzitutto quella siringa per il gruppo cilindro.
poi verificare che il gommino sia messo bene e non troppo avanti .
bisogna capire dove va a finire l'energia sprigionata dalla molla!
-
ok ora guardo come si fa la prova siringa... uso cerca
-
te lo dico cosi velocizziamo, tiri fuori il gruppo aria, senza lo spingipallino, tappi la testa cilindro con il dito e provi a spingere dentro il pistone (con la sua testa montata). falla un paio di volte e vedi se tutto è o meno a tenuta!
se non perde aria allora il problema sta altrove!
-
ok ci provo ti faccio sapere...
-
facendo la prova siringa non ho assolutamente tenuta d'aria!! possibile che la guarnizione della testa del pistone sia piccola?? cosa devo cambiare? il cilindro? o la guarnizione?
-
miraccomando, la prova, spingendo giu il pistone, va fatta 3-4 volte di fila perche al primo tentativo è normale che non funzioni.
fatto questo, se la testa cilindro la senti ben salda, difficilmente perde aria ma non si sa mai.
toglila e dagli un giro di teflon in maniera da spessorarla e poi riprova con la siringa.
se anche cosi non va vuol dire che l'oring della testa pistone non fa presa, devi sostituirlo con un altro o sostituire direttamente la testa con una che faccia la dovuta presa.
la prova siringa falla stando sotto il buco del cilindro(sempre che ne abbia uno)
-
per la seconda volta in questo topic: cinesi di m***aaa!!! (o colpa di gm!!)
la guarnizione della testa del pistone non teneva proprio neanche un po! la ho cambiata con una nuova delle stesse dimensioni e adesso si che si vede !!! tiene finalmente!! ora rimonto tutto e ti so dire... grazie tex