Ma stai chiedendo a me jack al? ???
Visualizzazione stampabile
in generale....visto che si parlava dello stubby che sto modificando ;-)
mi sto perdendo in questo post con tutti gli altri interventi su altre asg,
che motore monti sopra ?
la batteria che marca è ?
ricordati che hai un gear box con boccole piene, e che ti creavano problemi di spessoramento, secondo me ne hai ancora, dopo aver rettificato le boccole per abbassarle, hai ripulito i fori con della carta abrasiva ? io lucido i fori delle boccole per avere minor attrit e se uso boccole prediligo quelle autolubrificanti, di norma le classic amry lo sono ma non posso essere sicuro delle tue
------ Post aggiornato ------
hai fatto la prova di scorriemnto a secco del pistone nel gear serrato senza cilindro etc?
La lipo è una RCS, ma ho provato anche con un'altra da 1200 mAh di un'altra marca (ho tolto l'etichetta,quindi non la so) e non cambia nulla.
Le boccole le ho pulite, soffiate e tolte le bavette che aveva fatto la rettifica attorno al foro, non ho lucidato o altro perché con tutti gli ingranaggi montati scorrevano benissimo, dando un colpo al settoriale con il dito (infilato dove di solito c'e' il cilindro) e gb serrato faceva 3-4 giri (senza grasso), per quanto riguarda la lubrificazione ho messo grasso al teflon che uso anche nei cuscinetti delle auto RC, le mie boccole non sono autolubrificanti, son quelle della modify in acciaio inox con i 2 canalini che trattengono il grasso.
Motore quello dello stubby jg blu e nero marchiato Golden eagle.
test scorrimento pistone fatto, anche perché ho dovuto allargare le guide, in quanto eran talmente strette che il gb non si chiudeva nemmeno.
capito motore poco performante, ed è logico avere prestazioni cosi basse, inoltre, non è detto che aumentando il rapporto avresti guadagnato molto, 16:1 sono molto vicini ai 18.1 ,ma non solo quel motore potrebbe andare in crisi di assorbimento, riscaldare di più ed abbassare una eventuale performance, ti occorre un motore migliore c'è poco da fare
20 bb/s con motore cinese HT e 11,1 sono la norma... L'eg1000 è pesantemente più veloce, non puoi confrontarli. Tra 18:1 e 16:1 hai un rapporto di moltiplica pari a 1,125 che a 20bb/s si traducono in 2,5 bb/s in più, poca roba... se metti eg1000 con terna hs e 11,1 invece passi i 30
Aggiornamento:
un amico mi ha dato il motore max speed element (x lui è troppo veloce), con terna 16:1, lipo 11,1v 1650mAh 20c, fa 26 bb/s, qualche pallino lo salta anche con delayer, ma c'e' da dire che la molla caricatore la caricavo poco nelle prove che ho fatto.
riguardo la potenza non ho perdite di aria, molla M100 js tactical, con cilindro forato quasi al centro (stesso dell'mp5k marui, la canna è sempre da 141mm) fa 83,4 m/s "costantissimi" ho sparato 20 colpi e dava sempre 83,4m/s, mai vista una cosa del genere, con cilindro 3/4 ero attorno agli 86 m/s 8un pelo meno costanti, ma comunque all'interno di 0,6-0,7 m/s di scostamento)....bho, con il cilidnro che dovrebbe essere giusto ho perso potenza.
Proverò a rimettere il 3/4 e rimetto la terna standard, tanto da quel che mi avete detto i 16:1 daranno si e no 2 bb/s, e i cavi motore vedo che ora un po scaldano, mentre prima non scaldavano, quindi elimino la terna hs per sforzare un po meno il motore e magari la metto su un'altra asg.
se il max speed element è quello con magneti al neodimio, con la 11,1 volts che hai e gli ingranaggi 16:1 dovevi essere molto più alto di rof, quindi c'è qualcosa che non và, per il fili che scaldano, con i mootori al neodimio le correnti in gioco sono molto elevate, più son veloci e più son corti gli avvolgiemnti e più assorbono. comqune secondo me perdi tanta aria in accoppiamento spingi pallino contro t hop up e la molla che hai è ben più potente di una sp 100
Rimesso la terna originale, rof praticamente identico, avete ragione, con i 16:1 non cambia praticamente nulla, i cavi dopo 10 secondi di raffica sono tiepidi come prima, ci sta, comunque anche il motore scalda rispetto a quelli che uso di solito (mi son sempre accontentato di eg1000 o originali cinesi).
Il rof di questo motore con le 11.1v è di circa 23 bb/s se non ricordo male (ho visto una comparativa in internet...nella comparativa l'eg1000 faceva 19bb/s, stesso rof che hanno le mie asg su cui è montato, quindi direi che come prova è veritiera), il video non lo trovo più,non ricordo cosa avevo ricercato in Google per trovarlo.
Per le perdite di aria ho sganciato l'anti reversal, quindi pistone avanti, spingi pallino in avanti, ho incastrato un tubetto di plastica davanti alla canna e ci ho soffiato dentro, non sento uscire aria, soffiando viene opposta resistenza come fosse tappato, altre prove per controllare le perdite non ne conosco, ho sempre fatto cosi', ho rimesso il cilindro 3/4, non l'ho cronografato di nuovo, ma dubito cambi qualcosa.
ùo hai una lipo da 11,1, volts ciofeca, o hai un motore fallato o non è un element max speed , o hai attriti spuri nel gear , o la tua molla è molto più potente di quello dichiarato.
Per perdite aria in accoppiamento tra t hop up contro gear spingi pallino , non è cosi che si determinano,devi capire ed avere sotto mano diversi spingipallino di marca differente e fare delle prove , inoltre è meglio misurarne la lunghezza e provare a mettere su quello un pò più lungo. Se poi hai problemi di inclinazione della asta spingi pallino hai voglia a sbatterti li perdi aria alla grande . In più installa il gommino sulla canna nastrando con teflon