Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ace26
Quindi devo stare sotto i 99 metri al secondo...corretto?
No, sotto i 100 m/s di preciso, anche se sei a 99,999999 m/s sei comunque in regola, più che altro le misure in m/s servono per vedere le reali "fluttuazioni" di potenza.. Per esempio, passare da 100 m/s a 90m/s con pallini 0.20 vuol dire passare da 1j a 0.80j ecco perche si chiede di riportare m/s e non direttamente la potenza
-
1 allegato(i)
Allegato 287010
Quote:
Bruno Minili
No, sotto i 100 m/s di preciso, anche se sei a 99,999999 m/s sei comunque in regola, più che altro le misure in m/s servono per vedere le reali "fluttuazioni" di potenza.. Per esempio, passare da 100 m/s a 90m/s con pallini 0.20 vuol dire passare da 1j a 0.80j ecco perche si chiede di riportare m/s e non direttamente la potenza
Scusa....se 1 joule è 100 m/s......perché 90 m/s siamo a 0.80 J? Non dovrebbe essere 0.90?
Scusa bruno....sono un'ignorarante....Allegato 287010
-
Come dicevo prima, nella formula dell'energia cinetica si tiene conto del quadrato della velocità e non è quindi un rapporto lineare ma esponenziale motivo per cui le variazioni sono più evidenti in m/s.. Chiarito questo, ti consiglio di rifare le misurazioni e accertarti della costanza di erogazione della tua asg.. Per il resto bene o male ti é stato risposto su tutto :)
-
Quote:
Bruno Minili
Come dicevo prima, nella formula dell'energia cinetica si tiene conto del quadrato della velocità e non è quindi un rapporto lineare ma esponenziale motivo per cui le variazioni sono più evidenti in m/s.. Chiarito questo, ti consiglio di rifare le misurazioni e accertarti della costanza di erogazione della tua asg.. Per il resto bene o male ti é stato risposto su tutto :)
Grazie mille Bruno...sempre molto gentile! :shake:
Allora, mi propongo di fare queste misurazioni e di postarle prima di aprire il gearbox..
Prova 1: Hop up VFC..............................con pressore bic
Prova 2: Hop up VFC..............................con pressore cavo elettrico (qualcuno ha risolto problemi simili)
Prova 3: Hop up MODIFY (ARRIVA OGGI)....con pressore cavo elettrico
Prova 4: Hop up MODIFY (ARRIVA OGGI)....con pressore modify
Ultima info visto la mia ignoranza in materia: vorrei sapere come l'Xcortech 3200 calcola la velocità in m/s in raffica......in singolo deve leggere solo 1 pallino e fin qui capisco.....ma in raffica su 25-30-35 pallini/secondo come avviene il calcolo della velocità m/s?!
Grazie mille a tutti....questo week-end posterò i risultati.
p.s. ho comprato l'hop up modify in quanto mi pare più robusto rispetto ad altri e....costo contenuto....vedremo i risultati!
-
In raffica ti da una media dei valori dei vari colpi.. Cambiare un hop up però spesso é controproducente in quanto potresti non pescare bene (se lo spingi pallino risulterà lungo per l'hop up) o perdere potenza (se risulterà corto). Non è una cosa che vedi ad occhio in quanto si parla di decimi di millimetri.. Hop up e spingi pallino é meglio averli sella stessa marca
-
Quote:
Bruno Minili
In raffica ti da una media dei valori dei vari colpi.. Cambiare un hop up però spesso é controproducente in quanto potresti non pescare bene (se lo spingi pallino risulterà lungo per l'hop up) o perdere potenza (se risulterà corto). Non è una cosa che vedi ad occhio in quanto si parla di decimi di millimetri.. Hop up e spingi pallino é meglio averli sella stessa marca
Hai ragione Bruno....ho letto diverse volte dell'incopatibilità....ma sono fiducioso....vi farò sapere!
Ammazza...non sapevo che l'Xcortech 3200 riesce a leggere tutti i pallini a raffica! bello strumento! io credevo leggesse solo qualche pallino ma non credevo tutti...
Per fare un test corretto....quanto tempo bisogna tenere premuto il grilletto della nostra asg affinchè possa risultare veritiero il risultato in termini di m/s e ROF ?!
Thanks
-
Quote:
Bruno Minili
Le misure non vanno mai fatte direttamente in joule. 0.1J vuol dire tutto e niente visto che 0.1j tanto può essere 1 m/s e tanto possono essere 10 m/s
Più che altro andrebbe riportata una delle misure con allegato il peso dei pallini.. Usando solo i metri al secondo non si può sapere se si é nel joule o no (98ms con pallini 0.23 significa essere piú che over)
Comunque bastano pochi secondi, tieni premuto il grilletto almeno finché il motore non entra bene in coppia e fai più di una misurazione perché c'é la possibilità che il crono non registri un colpo e si sballa la media
-
Ma m/s con pallini 0.20 ti dice niente? Sulla guida al posting é scritto chiaro e ho specificato in ogni messaggio che serve la velocità con pallini 0.20, praticamente in ogni thread viene ripetuta la cosa. E ho anche detto che si è a norma quando, con pallini 0.20, si è sotto i 100 m/s. Tu dici che una asg é costante se cambia solo di 0.1j (anche se immagino tu intendessi 0.01), ma non è affatto vero. Un cambiamento di 0.01j (in base alla potenza a cui si è) può voler dire anche una variazione di 4 m/s che non è tanto normale, non so se son stato chiaro
-
se colleghi quello che ho scritto a questo post in particolare, siccome lui ha detto che la sua asg in singolo spara con una velocità di 94-97m/s con pallini 0.20 (--> 0.92J), con una differenza di 0.1 J (non 0.01, le nostre asg possono essere definite costanti se hanno una variazione di 0.01j) ovvero se in raffica osservasse una potenza media di 0.82J (quindi 90m/s) avrebbe una differenza di circa 5 m/s tra singolo e raffica.. quindi che lui osservi DJ o Dv in questo caso non cambia dato che ha dichiarato di usare pallini da 0.20
-
Quote:
Lucamoro
se colleghi quello che ho scritto a questo post in particolare, siccome lui ha detto che la sua asg in singolo spara con una velocità di 94-97m/s con pallini 0.20 (--> 0.92J), con una differenza di 0.1 J (non 0.01, le nostre asg possono essere definite costanti se hanno una variazione di 0.01j) ovvero se in raffica osservasse una potenza media di 0.82J (quindi 90m/s) avrebbe una differenza di circa 5 m/s tra singolo e raffica.. quindi che lui osservi DJ o Dv in questo caso non cambia dato che ha dichiarato di usare pallini da 0.20
Io credo che tu abbia le idee un po' confuse. Come può essere definita costante o meno una asg con variazioni di 0.1j o 0.01j? Prima cosa, lui non aveva chiaro il concetto m/s e J motivo per cui sono intervenuto a spiegare. Seconda cosa, ci sarà un motivo se il regolamento chiede la velocita in m/s con pallini 0.20 (si, é diverso dal postare direttamente la potenza a differenza di quanto credi). Terza cosa, se una replica ha variazioni di 1-2 m/s per me non ha grossi problemi, ma 2m/s sono praticamente la differenza che può esserci tra 0.90j e 0.95j che, come vedi, visto direttamente in potenza sembra assurdo, ma visto in m/s (97-95) non è certo qualcosa di cosi folle. Quindi evitiamo di fare confusione per favore specialmente se chi apre il thread non ha le idee chiare già di suo, e soprattutto rispettiamole ste regole di posting