Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti!!
sono nuovo da queste parti e anche se non posseggo nessun asg(per ora!!) e non ho mai giocato quindi esperienza zero....per risolvere in modo anche elegante oltre che utile il problema "acqua" ho pensato ad un banalissimo ritaglio da qualche poncho vecchio e cucire un pigiamino su misura all'arma, da rimuovere facilmente con sistema a strappo(velcro)!!dai le buste della "monnezza" non si possono vedere!!:) :)
-
io conosco una soluzione "negozio di cellulari style" (dico così perchè mi è caduto il telefono in acqua, ho fatto sta cosa e non si è danneggiato minimamente) cioè quando un fucile si bagna pesantemente per evitare grossi danni causati dall'ossidazione dei contatti, canna ecc... sembrerà assurdo, ma bisogna prendere il fucile, staccargli la batteria, e immergelo in una vaschetta piena di alchool etilico: l'alchool farà venire a galla l'acqua ed evaporerà senza far ossidare i contatti elettrici ne nient'altro, poi però bisognerà aprire tutto e ingrassare tutto di nuovo. ovviamente va fatto nei casi più gravi, ma almeno si evita l'ossidazione e danni ancora più pesanti all'asg
-
per la mia esperienza di elettricista... e per averne viste di strane... (una volta ho visto un quadretto sotto tensione pieno d'acqua piovana... il quadro funzionava e l'acqua... beh era calda....) l'acqua piovana non dovrebbe provocare corti circuiti... questo perchè durante l'evaporazione perde tutti i suoi sali minerali... che sono quelli che permettono la trasmissione dell'energia elettrica nell'acqua... bisognerebbe provare con un phon e i piedi a mollo ma per adesso voglio credere alla teoria....
-
tempo fa a causa di uno smottamento di terra sono caduto dentro un fiumiciattolo (profondità circa 2m) con tutto l'equipaggiamento. :ops:
uscito dall'acqua l'asg sparava ancora tranquillamente anche se oltre ai bb dalla canna per un po' sono usciti anche schizzi d'acqua tipo liquidator.
ad ogni modo l'asg non teme l'acqua. :ok:
per il resto la g7 è morta per un paio di giorni, poi si è ripresa. il cellulare invece è morto per sempre! :robot:
edit:
ovviamente il giorno dopo il fucile è stato smontato e ripulito accuratamente per eliminare le tracce di fango rimaste all'interno...
-
io ho fatto una specie di impermeabile per il fucile,cmq se piove me ne torno a casa...io gioco per divertirmi,e stare sotto la pioggia non mi diverte affatto.
ciao
-
tenete presente che quando piove le uniche cose che temono l'acqua sono gli apparati elettronici che ci portiamo dietro, compresa l'asg. l'acqua ossida solo quando incontra la corrente, in una asg può capitare solo in casi sfortunati come cadere in acqua ed immergere l'asg oppure per chi ha batterie esterne se non sono ben protette. noi che giochiamo sempre e in qualsiasi condizione meteo adottiamo diverse soluzioni, tra cui il domopack pellicola trasparente per alimenti. questa viene applicata intorno, ad esempio, alla g7 oppure alle batterie esterne, o a quelle nelle astine. se protette non succede nulla. se invece vi si bagna un qualsiasi apparato elettronico (tipo cellulare) spegnetelo subito e levate la batteria. fatelo asciugare e siete a posto. questo funziona anche per le ns asg se disgraziatamente finiscono immerse totalmente nell'acqua...
-
secondo me giocare sotto l'acqua ha il suo fascino eheheh...rende tutto realistico...se ci pensate è una simulazione di guerra...e non credo ke nella guerra vera si possa dire:" no kakkio oggi piove non mi fa voglia d andare a combattere rimanderò a domani"...
ahahah
comunque apparte di skerzi, il softair simulerà pure la guerra ma resta sempre un gioco dove bisogna giocare per divertirsi. c'è ki dice ke sotto la pioggia non c sta nemmeno se lo pagano, e ki della pioggia se ne infischia, perkè pur di giocare la tanto attesa domenica mattina, non gli fa ne caldo ne freddo.
io sinceramente ho giocato sotto la pioggia, non dico diluvi, perkè sinceramente non ho nemmeno materiale impermiabile, mi inzuppavo 1 po' ma ne vale la pena.
diventa tutto + tattico, t copre i rumori 1 po' la visibiltà...se sei in attacco ti facilita mlt le cose, se sei in difesa...non capisci nemmeno da dove t arrivano...
cmq io gioco con la batteria esterna perkè nel mio asg non c sta qll coso enorme ke io definisco batteria e oltre a tutto anke i fast d connessione della batteria sono scoperti mai avuto problemi...a pensare ke nella utility ho anke dell'isolante, ma qnd inizia a piovere e sempre il momento + importante della partita eheheh
l'uniche due cose svantaggiose riguardo la pioggia, sono: se hai occhiali o protezioni viso con le lenti, l'umidita ke si sviluppa dalla pioggia non t fa fare vita con l'appannamento e le goccie d pioggia ke bagnano le lenti. [a me non riguarda qst argoemento ,uso la rete ahahah]
secondo, se la pioggia è fitta, se sparando becchi le gocce, ti frenano e ti deviano i pallini, come quando spari attraverso una frasca...1 po' meno ma circa stesso effetto deviazione. anche se devo ammettere che è ganzo vedere le gocce d'acqua ke "scoppiano" perkè urtate dalle raffiche ahahahah
-
Quote:
Originariamente inviata da
raptor_
se invece vi si bagna un qualsiasi apparato elettronico (tipo cellulare) spegnetelo subito e levate la batteria. fatelo asciugare e siete a posto. questo funziona anche per le ns asg se disgraziatamente finiscono immerse totalmente nell'acqua...
infatti quello che ho detto io, ma il problema è che se i contatti in cupb si bagnano e si fa asciugare l'acqua, durante l'evaporazione i contatti si ossidano e la bastardata degli ossidi è che rimangono in sospensione nei liquidi durante l'evaporazione, si depositano dentro i circuiti stessi creando dei collegamenti che portano sovratensioni o sovracorrenti nei circuiti inegrati facendo si che alla minima tensione applicata i circuiti si brucino (anche a livello infinitesimale) e visto che i circuiti integrati hanno tensioni di tolleraza veramente scarse, basta un mv in più che salta tutto. nelle asg l'ossido di rame che si crea sui contatti e talvolta nei fili fa aumentare la resistività (quindi fa "mangiare" al filo più corrente) del filo stesso e "fredda le saldature" e crea difficoltà al passaggio di correnti aumentando la resistenza tra i contatti.