Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
cerchiamo di fare il punto della situazione per cercare di venirne a capo:
- misura la potenza, misurandone la velocità di uscita del bb, usando pallini 0,20 g ed indicando anche la marca del cronografo usato.
- se prima di aprirlo aveva una potenza superiore a quella registrata dopo averlo aperto (il gear box) signfica che hai fatto qualcosa di sbagliato.
-se riapri il gear box, verifica la tenuta del gruppo aria con la prova di tenuta o prova siringa del pistone in compressione e verifica che non ci siano sfiati,ricorda che di norma sui G&P è montato un cilindro pieno a forma conica ovvero a diametro variabile, ed è foriero di grossi problemi di giusta quantità d'aria compressa, di solito è troppa rispetto alle canne corte che montano su.
- fatto questo , monta sopra una molla di sicura potenza, ad esempio una sp110 guarder o sp100 guarder , e vediamo se la potenza ovvero la velocità di uscita è in linea con la molla montata e meno 3 denti al settoriale, dicci anche se hai spessori sul guidamolla e dentro al pistone, dicci anche quanti denti ha il pistone a partire dal dentone posteriore
Ho chiesto di eseguire queste operazioni ,per evitare di continuare con mille altre ipotesi e non venire a capo di nulla, senza aiuto per nessuno.
Ma non ho avuto nessun chiarimento o quasi, che vogliamo fare continuare con le ipotesi? I post servono anche di aiuto agli altri oltre che a risolvere i propri problemi,ma non si possono scrivere centinaia di risposte senza arrivare a nulla, per cui cerchiamo di partire da basi certe
-
Quote:
bombardiere
cerchiamo di fare il punto della situazione per cercare di venirne a capo:
- misura la potenza, misurandone la velocità di uscita del bb, usando pallini 0,20 g ed indicando anche la marca del cronografo usato.
- se prima di aprirlo aveva una potenza superiore a quella registrata dopo averlo aperto (il gear box) signfica che hai fatto qualcosa di sbagliato.
-se riapri il gear box, verifica la tenuta del gruppo aria con la prova di tenuta o prova siringa del pistone in compressione e verifica che non ci siano sfiati,ricorda che di norma sui G&P è montato un cilindro pieno a forma conica ovvero a diametro variabile, ed è foriero di grossi problemi di giusta quantità d'aria compressa, di solito è troppa rispetto alle canne corte che montano su.
- fatto questo , monta sopra una molla di sicura potenza, ad esempio una sp110 guarder o sp100 guarder , e vediamo se la potenza ovvero la velocità di uscita è in linea con la molla montata e meno 3 denti al settoriale, dicci anche se hai spessori sul guidamolla e dentro al pistone, dicci anche quanti denti ha il pistone a partire dal dentone posteriore
-allora bombardiere, il pallino esce 68 m/s , pallini usati 0.20 supreme, marca crono xcorthek
-la tenuta del gruppo aria con la prova siringa è buona , ho canche cambiato il cilindro seguendo la guida di lucky ma la potenza è uguale
-ho montato una molla da 100 guarder e infovinate ? la potenza è la stessa.
- il pistone ha 15 denti non ricordo se ho contato il dentone , mentre il settoriale ne ha 3 in meno ( di fabbrica dato che c'è scritto G&P sul settoriale e si vede che non è sato lavorato.
-la molla nel gruppo hup up c'è e funziona.
-oggi ho cambiato l'intero gruppo hup up con uno classic army ( che è nel mio fucile ed esce 0.98) compreso di gommino e la potenza è uguale , se invece cambio anche la canna la potenza sale a 0.75 ... la lunghezza della canna varia dalla prima di 4 cm , cioè la G&P è più corta di 4 cm ... puo essere che in 4 cm si guadagni uno 0.35??? sto uscendo pazzo
-
Quote:
FALCO-90
-allora bombardiere, il pallino esce 68 m/s , pallini usati 0.20 supreme, marca crono xcorthek
-la tenuta del gruppo aria con la prova siringa è buona , ho canche cambiato il cilindro seguendo la guida di lucky ma la potenza è uguale
-ho montato una molla da 100 guarder e infovinate ? la potenza è la stessa.
- il pistone ha 15 denti non ricordo se ho contato il dentone , mentre il settoriale ne ha 3 in meno ( di fabbrica dato che c'è scritto G&P sul settoriale e si vede che non è sato lavorato.
-la molla nel gruppo hup up c'è e funziona.
-oggi ho cambiato l'intero gruppo hup up con uno classic army ( che è nel mio fucile ed esce 0.98) compreso di gommino e la potenza è uguale , se invece cambio anche la canna la potenza sale a 0.75 ... la lunghezza della canna varia dalla prima di 4 cm , cioè la G&P è più corta di 4 cm ... puo essere che in 4 cm si guadagni uno 0.35??? sto uscendo pazzo
Io su asg come queste della G&P ho cambiato il cilindro di compressione buttando via quello originale , e poi l'ho calibrato alla lunghezza della canna montata ed ho ottenuto sempre potenze prossime al joule con molle inferiori alla sp 100 .
La prova siringa quindi deve essere perfetta , ovvero tenuta ermetica.
Per le altre problematiche che potresti avere devi quanto meno leggerti una mia guida , quella sui gruppi aria, e controllarti bene , sia il molleggio della canna con t ho up nella out barrel,sia l'asta spingi pallino,nella mia guida è specificato cosa controllare e cosa modificare-
- altra cosa da fare è usare pallini di qualità ed affidabili come i guarder
-
Per curiosità , hai mai aperto e sostituito il cilindro di un cracker?? se è si che cilindro hai montato?
-
cilindro con foro a meta'!!!!oppure fai un foro a 37mm dalla parte frontale
-
Quote:
666ste
cilindro con foro a meta'!!!!oppure fai un foro a 37mm dalla parte frontale
Ho provato ma niente , ho messo il foro dalla parte del reggimolla.Niente ora lo brucio sto fucile
-
Quote:
FALCO-90
Ho provato ma niente , ho messo il foro dalla parte del reggimolla.Niente ora lo brucio sto fucile
nooo Falco, dallo a me lo brucio io .. se mi dai il tuo indirizzo ti mando il corriere ! ;-)
-
ahahah ovviamente scherzavo
-
Quote:
FALCO-90
ahahah ovviamente scherzavo
ahimè avevo il vago sentore .. 'nnaggia !
-
io avevo pure acceso il forno
scherzi a parte, attenzione allo spingipallino che il g&p è un po str... se hai cambiato gruppo hop up difficilmente il suo originale che dev'essere in metallo va bene.
ma come hai fatto ad inserire un gruppo hop up nuovo nel g&p,hai limato le alette? nel mio g&p non entrano gli altri