Ma dove scusa ? O.o
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
è vero fabio, da noi in centro e sud non si usa praticamente per niente (chiamarlo goldone, non che non si usa il presevativo! :D ) ma l'ho sentito chiamare così un sacco di volte da amici del nord ;)
cmq personalmente a parte che concordo con chi "sparla" dell'itaglianità ;) credo sia proprio una questione di CHI ha importato per primo le asg nel nostro paese...
il motivo non lo sapremo mai, probabilmente è stata solo ignoranza mista ad un po di intelligenza :shocked: perchè sono stati bravi a TRADURRE le parole ARIA COMPRESSA in SOFTAIR (a livello linguistico, in inglese si dovrebbe dire softair per riferirsi all'aria "morbida" che ci propelle, e non airsoft che di fatto è un nome), ma sono stati ignoranti perchè hanno cambiato una dicitura che esiste a livello GLOBALE e non ce n'era bisogno, specialmente perchè si tratta di un NOME e non di una descrizione ;)
non dimentichiamo però che come diceva una pubblicità di tanti anni fa "in tutto il mondo raider è twix" ;) che minchia di motivo avevamo per cambiargli nome? :D
siamo fatti così... ;)
pensavo fsse dapertutto...invece è solo nel nord..
cit wiki: In alcune regioni del Norditalia il preservativo è popolarmente chiamato "goldone". L'origine del soprannome non è chiara: potrebbe derivare dalla scritta Gold 1, marchio dei profilattici dei soldati statunitensi che si trovavano in Italia durante la seconda guerra mondiale.
Ste generazione senza cultura :sex:
Una volta tanto che siamo originali e abbiamo un termine "italoconiato" assisto ad una levata di scudi contro l'originalità
A me personalmente piace di più softair decisamente più musicale che airsoft, sarò un vecchio romantico ma io continuo almeno, quando parlo in italiano, a chiamarlo così
bentornato zero!! :D
non ti leggevo da un sacco di tempo! ;)
ti quoto perchè musicalmente softair in italiano suona meglio, ma gia in inglese o pronunciato all'inglese (quindi diciamo RESTO DEL MONDO ;) ) suona meglio airsoft!
scusami Zero, ti ho confuso con Nonaeme , infatti mi sembrava strano che in un messaggio di 6 righe non ci fossero faccine. Nonaeme dovrebbero darti ol premio x maggior inseritore di smiles. :-D
Eh ma io sono obbligato perché quando scrivo non capite mai se scherzo o dico sul .serio! :D
Almeno così mi evito qualche flammata, poche ma qualcuna sempre la evito ! :D