Visualizzazione stampabile
-
Confermo.
Nessuno viene mai bandito per motivi come questi.
L'unica contromisura che prendiamo consiste nel revocare l'abilitazione come Referente di Club in modo da non permettere di aprire altri eventi.
Se gli organizzatori non intervengono è solo per scelta, non per costrizione.
-
Un'altro segno che pensavano solo a far cassa, sbattendosene di reputazione e onestà, tanto non hanno mai avuto nessuna delle due.
-
Buongiorno a tutti.
Dal momento che sono stato tirato in causa dai PRETORIANI su facebook per un mio post dove mi son permesso di condannare il loro comportamento "irresponsabile" (ammetto di avere usato toni molto forti), cosa che ha avuto come risultato minacce e insulti, sia pubbliche, ma sopratutto private, avevo invitato lor signori nel prestare attenzione a cosa scrivessero, invito ovviamente non accolto, di conseguenza sottoporrò in questa sede le opportune osservazioni in merito all'organizzazione e svolgimento di questo Torneo, se così si può definire.
Premesso che TUTTI i partecipanti a codesto torneo sono RESPONSABILI di quanto si seguito vi illustrerò, le ragioni di questo post non sono una denuncia al Torneo o al gruppo che lo ha organizzato, ma è da ritenersi un monito a 360 gradi per il futuro, sia per chi organizza, ma sopratutto per chi vi parteciperà.
PUNTO PRIMO: Tutti erano al corrente, alla luce dei fatti e dei documenti postati sul Topic di competenza, che gli organizzatori non erano in possesso di alcuna autorizzazione per accedere e usufruire della struttura Urban di Orio Canavese, definita PERICOLANTE, cio nonostante avete partecipato a Vostro RISCHIO e PERICOLO.
PUNTO SECONDO: Nonostante la DIFFIDA ricevuta e pubblicata su questo Forum, che ovviamente ha screditato la buona fede degli organizzatori, avete deciso di partecipare comunque al Torneo.
PUNTO TERZO: Trovata un alternativa da parte degli organizzatori nell'utilizzare un altro URBAN, in questo caso il PLANET a Moncalieri dato in concessione di utilizzo al VETERANO Softair Shop, che ricordo a tutti Voi, E' DATO IN CONCESSIONE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' ATTE A PROMUOVERE LE DISCIPLINE DEL SOFTAIR, nessuno e ripeto NESSUNO si è preoccupato di richiedere agli organizzatori se la DISCESA con CORDA era autorizzata dalla proprietà visto e considerato che trattasi do PROPRIETA' PRIVATA!
Di fatto, il proprietario è assolutamente all'oscuro di ciò, e a quanto ne so, visto che nessuna documentazione lo smentisce, non esiste e non siete in possesso di nessuna autorizzazione scritta che lo confermi.
PUNTO QUARTO: Come avete potuto constatare di persone, il CAI (CLUB ALPINO ITALIANO) disconosce CATEGORICAMENTE il loro coinvolgimento nell'autorizzare un loro Operatore qualificato in un contesto a loro assolutamente ignoto. Quindi qualsiasi pagliaccio si sia presentato a Voi come qualificato e responsabile della discesa in corda, LO POTETE DENUNCIARE per abuso di qualifica.
PUNTO QUINTO: Chi ha deciso arbitrariamente di scendere con una Corda dalla struttura mesa a disposizione, lo ha fatto a suo rischio e pericolo in quanto (e vedete di leggere bene!!!!):
estratto delle ASL e Ospedali locali:
"Chiunque organizzi manifestazioni sportive è tenuto ad assicurare a proprie spese, per i partecipanti alle competizioni, i servizi di assistenza, di controllo medico e di primo soccorso, previsti dai regolamenti delle federazioni sportive nazionali ed internazionali e comunque chiunque organizzi manifestazioni pubbliche a partecipazione libera concernenti attività motorie e ricreative è tenuto ad assicurare a proprie spese adeguati servizi di primo soccorso.”
"Esistono invece differenti regolamenti tra le Federazioni, alcune delle quali prevedono in alcuni casi la presenza obbligatoria di ambulanze attrezzate o meno per la rianimazione, ovvero differenti approcci a livello regionale."
"L’assistenza medica è obbligatoria in tutte le manifestazioni di atletica, siano esse in impianti chiusi, o in pista o su strada o di cross. Essa va naturalmente commisurata all’importanza della manifestazione, al numero ed al livello degli atleti partecipanti, al numero di spettatori, al numero di settori aperti per il pubblico, ed ovviamente alle condizioni logistiche ed ambientali in cui si svolge e così via."
Cosa vuol dire questo? semplice! Vuol dire che nessuno, nemmeno gli organizzatori di codesto Torneo, avevano la responsabilità di decidere se prevedere personale medico e/o ambulanza presenti sul posto, ERGO!!! chi ha scelto di scendere con la corda da una palazzina PRIVA di qualsiasi canone di sicurezza, lo ha fatto a suo rischio e pericolo!
Ora, tutto Noi in Piemonte ed in Torino, ci chiediamo come mai nessuno di Voi ha fatto una cernita del Club più importanti nel panorama del Softair Piemontese hanno aderito a questa FARSA, ma non solo, alla luce delle cose uscite fuori sul Topic del Torneo in oggetto, avete comunque partecipato a questa farsa.
Fortunatamente nessuno si è fatto male, fortunatamente vi hanno solo (perdonami HOPE) inculato una fraccata di soldi, viso e considerato che tutte le spese affrontate (carta, cialumen, pallini per i cecchini) forse si riducono a 200€!!!! + 15€ a operatore per il ristorante (qui vi hanno coglionato alla grande, qualsiasi ristorante visti i numeri 8, max 10 euro)
Per concludere, per quanto riguarda la realtà Torinese e Piemontese, questi signori hanno una fama che li precede quanto basta, quindi i Club di Softair SERI del territtorio Piemontese si dissociano categoricamente da questi individui.
Noi ci siamo attivati con le autorità locali e la regione Piemonte (visto che lor signori, sostengono di avere avuto i permessi direttamente dalla Regione Piemonte...ovviamente un FALSO) nel presentare documenti, screenshot, mail, di tutte le cose esternate da questi individui, nonchè all'ente promozionale a cui sti signori sono iscritti.
Mio parere personale, chi ha partecipato e chi ancora li elogia su facebook, è COMPLICE di tutti gli illeciti che questo fantomatico club perpetua sul territtorio Piemontese, ovviamente la TOTALITAì dei VERI Club di spessore nel panorama Softair Piemontese, spedirà questi signori all'età della pietra, lo dimostra il fatto che sti pagliacci non hanno a che fare con realtà FTH e SSA che predominano in Piemonte.
Ovviamente HOPE, ogni azione verso il mio account per quanto sopra scritto la comprenderò e accetterò. A fronte delle esternazioni di questi signori sulla loro pagina Facebook, e dalle minacce che continuo a ricevere in chat privata. mi sono trovato costretto a pubblicare in maniera nuda e cruda come stanno veramente i fatti.
-
Mah dopo aver letto su Facebook credo che il caldo dia alla testa..... Per fortuna che è un gioco.... Dovrebbe essere un gioco.....
-
Voglio solo chiarire una cosa... Riferendomi a Paolo che mi conosci e che più volte mi hai ringraziato x aver portato alla luce di tutto il popolo del soft air quanto queste persone, se così vogliamo definirle hanno fatto a spese di altre VERE persone e di cui alcune di queste , come tu sai bene vengono insultate pubblicamente x aver detto la verità!!!
noi che abbiamo partecipato all'evento, ad un certo punto ci siamo visti costretti, xe avevano intuito che se nn ci fossimo presentati o ritirato l'iscrizione all'evento nn avremmo più visto l'ombra dei nostri soldi.... Nn è una scusa ma solo farti capire che siamo stati raggirati da queste " persone" con falsi permessi e sopratutto con una valanga di palle e cazzate!!
a fronte di tutto, ritengo che la mia scelta di ritirare la sq è ed è stata la scelta migliore, xe se mai fosse successo qualcosa ora a parte gli insulti, sarei qui ad avere problemi ancor più seri.
sam ha fatto il primo passo, quello di evitare che queste persone possano in futuro, portare altri eventi come questo, il secondo passo è quello che chi come me ha riportato a conoscenza di tutti quello che queste" persone" si vantano di aver fatto, e penso che come loro ce ne siano delle altre che rovinano il nostro fantastico gioco, xe di tale si tratta e dovrebbe rimanere!!!
Vorrei proporre a SAM di aprire un topi o forum o come si chiama, dove certi club vengano segnalati in maniera tale che si possano evitare altre situazioni come queste, ovvio dopo adeguate segnalazioni, e far si che nn tutta la regione ne faccia le spese, come giustamente Paolo dice, e far si che essi possano svanire...
------ Post aggiornato ------
Voglio solo chiarire una cosa... Riferendomi a Paolo che mi conosci e che più volte mi hai ringraziato x aver portato alla luce di tutto il popolo del soft air quanto queste persone, se così vogliamo definirle hanno fatto a spese di altre VERE persone e di cui alcune di queste , come tu sai bene vengono insultate pubblicamente x aver detto la verità!!!
noi che abbiamo partecipato all'evento, ad un certo punto ci siamo visti costretti, xe avevano intuito che se nn ci fossimo presentati o ritirato l'iscrizione all'evento nn avremmo più visto l'ombra dei nostri soldi.... Nn è una scusa ma solo farti capire che siamo stati raggirati da queste " persone" con falsi permessi e sopratutto con una valanga di palle e cazzate!!
a fronte di tutto, ritengo che la mia scelta di ritirare la sq è ed è stata la scelta migliore, xe se mai fosse successo qualcosa ora a parte gli insulti, sarei qui ad avere problemi ancor più seri.
sam ha fatto il primo passo, quello di evitare che queste persone possano in futuro, portare altri eventi come questo, il secondo passo è quello che chi come me ha riportato a conoscenza di tutti quello che queste" persone" si vantano di aver fatto, e penso che come loro ce ne siano delle altre che rovinano il nostro fantastico gioco, xe di tale si tratta e dovrebbe rimanere!!!
Vorrei proporre a SAM di aprire un topi o forum o come si chiama, dove certi club vengano segnalati in maniera tale che si possano evitare altre situazioni come queste, ovvio dopo adeguate segnalazioni, e far si che nn tutta la regione ne faccia le spese, come giustamente Paolo dice, e far si che essi possano svanire...
-
Grazie Snake per il supporto e per quello che hai scritto.
Ovviamente tutti Noi speriamo che quello che è successo, serva a tutti di lezione per futuro.
Per ora mi sono limitato a non scrivere ne replicare su nulla, perchè credo che su FB il tutto si commenti da solo, sia riguardo a quello che scrivono gli organizzatori, sia soprattutto le mosche bianche che ancora ritengono che il torneo (stona un po definirlo tale) si sia svolto nel rispetto delle regole e dei criteri di base della sicurezza propria e altrui.
Per quello che riguarda SAM non ho dubbi sul fatto che l'intera redazione si adopererà a dovere, non appena verranno resi pubblici gli sviluppi su questa faccenda, visto che SAM è stato il canale ufficiale dove tutti hanno lavorato per per far piena luce sui fatti.
Tornando a noi Snake, se hai visto il film o letto il libro...."Io sono Leggenda"...sappiamo bene come va a finire ;)
-
Creare un'area/topic come proponi tu Snake è abbastanza utopico per due motivi:
Primo perché il più delle volte i truffati non hanno il coraggio di denunciare realmente l'accaduto, in ogni caso difficilmente lo mettono nero su bianco.
Secondo perché sarebbe veramente difficile stabilire la linea di confine che determina chi debba apparire in quella "Black List" e chi no.
Ai tempi della fregatura del Red-One (BlackWater, Piemonte, 2010) ho creato un blog personale che qui su SAM, se vai a vederlo troverai quello che volevi.
Sono comunque arrivato a capire che ognuno debba farsi il suo e prendersi la responsabilità delle proprie decisioni ed accuse.
Piuttosto, da tempo, sto pensando ad una ristrutturazione totale dell'area TORNEI&EVENTI:
Diventa sempre più difficile discernere gli eventi commerciali da quelli senza fini di lucro e secondo me sarebbe necessario mettere dei paletti più stringenti.
Questo migliorerebbe per tutti la qualità degli eventi, prezzi standardizzati che non sottintendano lucro, permessi pubblicati, cose simili.
Ovvio che diventerebbe più complesso pubblicare ma a discapito di questo ne guadagnerebbe tutta la comunità.
Io, da creatore di eventi, sarei felice di stare dentro parametri comuni, non so gli altri: se il risultato, anziché migliorare la qualità, diverrebbe uno svuotamento dell'area sarebbe una rovina per chi, come noi, cerca continuamente eventi a cui partecipare.
Sarei contento se, gli organizzatori che stanno leggendo, mi mandassero un PM per dirmi cosa ne pensano.
In base al riscontro potrei creare un tavolo di lavoro in merito.
-
Se guardi nelle vecchie discussioni in area staff magari ci son le vecchie proposte tirate fuori per i "Sam Featured Events" che erano interessanti. ;)
Per quanto riguarda il resto sono d'accordo..ormai sarebbe ora che chi organizza fornisca subito tutte le info sull'evento(permessi compresi) e non solo promesse.
Il softair si è evoluto(anche se non per tutti i club a quanto pare..) forse è ora di raggiungere una "professionalità organizzativa" standardizzata..o almeno un minimo comune denominatore di requisiti.
Una cosa potreste fare comunque..al secondo evento che genera un debriefing negativo si toglie la qualifica di referente club a chi posta su SAM.
E' un palliativo ma nel frattempo che ristrutturate l'area potrebbe funzionare.
------ Post aggiornato ------
Se guardi nelle vecchie discussioni in area staff magari ci son le vecchie proposte tirate fuori per i "Sam Featured Events" che erano interessanti. ;)
Per quanto riguarda il resto sono d'accordo..ormai sarebbe ora che chi organizza fornisca subito tutte le info sull'evento(permessi compresi) e non solo promesse.
Il softair si è evoluto(anche se non per tutti i club a quanto pare..) forse è ora di raggiungere una "professionalità organizzativa" standardizzata..o almeno un minimo comune denominatore di requisiti.
Una cosa potreste fare comunque..al secondo evento che genera un debriefing negativo si toglie la qualifica di referente club a chi posta su SAM.
E' un palliativo ma nel frattempo che ristrutturate l'area potrebbe funzionare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hope
Creare un'area/topic come proponi tu Snake è abbastanza utopico per due motivi:
Primo perché il più delle volte i truffati non hanno il coraggio di denunciare realmente l'accaduto, in ogni caso difficilmente lo mettono nero su bianco.
Secondo perché sarebbe veramente difficile stabilire la linea di confine che determina chi debba apparire in quella "Black List" e chi no.
Ai tempi della fregatura del Red-One (BlackWater, Piemonte, 2010) ho creato un blog personale che qui su SAM, se vai a vederlo troverai quello che volevi.
Sono comunque arrivato a capire che ognuno debba farsi il suo e prendersi la responsabilità delle proprie decisioni ed accuse.
Piuttosto, da tempo, sto pensando ad una ristrutturazione totale dell'area TORNEI&EVENTI:
Diventa sempre più difficile discernere gli eventi commerciali da quelli senza fini di lucro e secondo me sarebbe necessario mettere dei paletti più stringenti.
Questo migliorerebbe per tutti la qualità degli eventi, prezzi standardizzati che non sottintendano lucro, permessi pubblicati, cose simili.
Ovvio che diventerebbe più complesso pubblicare ma a discapito di questo ne guadagnerebbe tutta la comunità.
Io, da creatore di eventi, sarei felice di stare dentro parametri comuni, non so gli altri: se il risultato, anziché migliorare la qualità, diverrebbe uno svuotamento dell'area sarebbe una rovina per chi, come noi, cerca continuamente eventi a cui partecipare.
Sarei contento se, gli organizzatori che stanno leggendo, mi mandassero un PM per dirmi cosa ne pensano.
In base al riscontro potrei creare un tavolo di lavoro in merito.
Basterebbe escludere dalla pubblicazione di eventi su san , quelli che son risaputi delle "sole"escludendoli dalla comunità e pubblicando quello che è successo è già un ottimo deterrente per chi non lo sapesse ancora ..
-
scusate se intervengo ma vedo che il deb si è trasformato in discussione :)
il ban di un referente o di un intero team non ci garantisce ALCUNA protezione!
se io oggi faccio un evento sòla col nome di Nonae delle Fenici, mi potete sputtanare per anni qua sui deb, ma nulla mi vieterà di rifare un altro evento fra sei mesi sotto il nome di Fraccazzo da velletri del team Parrocchie Unite Superfighe!! :D
quello che manca nel nostro gioco è un'ANAGRAFICA, perchè se l'evento sòla lo crea Francesco Calvisi lì sarei sicuro che questo personaggino non potrà mai piu farne uno!
se io cambio club o ne ricreo uno da zero rimango sempre francesco, quindi saremmo tutti al sicuro.
basterebbe collegare un cambo al db di figt col nick, e quel nick con quel nome ha chiuso ;)
capisco tutte le problematiche del caso, prima fra tutte che voi 179.000 "joker" o voi 12 "terminator" o voi 500.000 "lucky" dovrete cambiare nick :D , ma almeno siamo tutti piu tranquilli! ;)
con un'anagrafica risolveremmo anche il problema degli hilander, perchè dopo la quinta, la decima (o quella che volete) segnalazione ricevuta in amichevoli o tornei, VAI A CASA!
e non ci vai come Nonae per tornare fra 2 mesi come "joker" :D , ci vai come francesco che non si potrà MAI PIU reiscrivere in un club!
vediamo se poi le cose si cominciano a fare per bene quando c'è rischio... vediamo se ti dichiari... vediamo se gli eventi li organizzi come si deve... ;)