Originariamente inviata da
maxilsk
Da noi, per quanto riguarda maschere e "sotto tiro/dichiarati/ecc." adottiamo questa filosofia:
Se non indossi la maschera e ti arriva un pallino in faccia, non devi poi lamentarti...per lamentele intendo proprio aizzare flame...ovviamente se ci sono danni c'è assicurazione e tutto...
Quello che vogliamo evitare son le litigate perchè "mi hai preso in faccia e mi rimane il segno!!" ... si cerca sempre di evitare il tiro ad altezza volto, ma alla fin fine son cose che possono capitare...e se non vuoi che capitino, allora indossi la maschera... io personalmente uso solo occhiali...
Lo paragono un po' a quelle situazioni in cui il colpito, fermo con il fucile basso, riceve per errore qualche pallino da qualche avversario, vuoi perchè in linea di tiro, vuoi perchè dalla vegetazione o dalla foga qualcuno spara senza pensarci troppo, e sto qua inizia subito a porchi e bestemmie.... si, capisco che non sia piacevole, ma un conto è beccarsi 10 raffiche in 2 minuti, ed a qualcuno gli possono anche girare...ma se uno, al primo pallino ricevuto dopo essersi dichiarato, inizia ad urlare e lamentarsi, allora meglio che cambi sport, perchè come ben sappiamo tutti, son cose che capitano...
Per quanto riguarda il "sotto tiro", da noi lo abbiamo da poco abolito per un semplice motivo...abbiamo visto che molti ospiti piegavano questa regola a proprio favore in maniera aberrante (soprattutto in cqb)...del tipo: giro l'angolo urlando "dichiarati" ancor prima di metter fuori la faccia, così se c'è qualcuno, lui si deve dichiarare ed io continuo a giocare...oltre a queste situazioni assurde, c'è anche il fatto dei caricatori scarichi...molti nel nostro club utilizzano caricatori da 30, e non è strano arrivare ad uno scontro senza pallini nel caricatore...
Se arrivo dietro, a pochi metri da un avversario ignaro, ho comunque mille modi per sparare anche solo un pallino senza necessariamente fargli male volutamente crivellandogli la schiena con una raffica da 30 colpi...posso semplicemente sparare un paio di colpi singoli sulla tasca porta caricatori esausti, o su altre zone coperte...sentire la replica che spara, e l'inconfondibile "stock", soprattutto dopo essersi girati e vedere che l'avversario ti sta tenendo sotto tiro, dovrebbe bastare a farti capire che sei eliminato...
Purtroppo la regola del "sotto tiro" è sempre stata usata correttamente finchè giocavamo tra di noi, ma appunto, quando ti trovi il tipo che da solo, entra in una stanza con 6 giocatori, tutti ben posizionati ed appostati a coprire le varie entrate, e sto qua senza manco premere il grilletto, spara parole a raffica dalla bocca quali "dichiarati dichiarati dichiarati" lasciando basiti quelli dentro che se anche rispondo con pallini veri si sentono dire "eh, ma ti avevo già detto dichiarati!!!" ....