Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Quanto agli Enti "farlocchi" non ne esistono, visto che spetta al CONI decidere quali siano gli Enti di Promozione Sportiva
Prima o poi anche questi "carrozzoni" che gestiscono i nostri soldi (ricordo che in genere dietro a questi enti ci sono le correnti politiche) dovranno esser tolti di mezzo o cambiare radicalmente il loro funzionamento.....e molti di questi signori dovranno andare a lavorare,sul serio
Sappiamo tutti come vengono gestiti il CONI e i famigerati ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA.......mesa' che gli unici che fanno promozione sportiva vera siamo noi che la domenica organizziamo "sul campo" e avviciniamo nuovi ragazzi al Soft Air senza guadagnarci un'euro....anzi rimettendoci tempo,pazienza,ecc.
Scusatemi pure per questo ulteriore sfogo...ultimamente sono un po' arrabbiato:p
-
L'unica maniera per promuovere davvero una attività sportiva è il praticarla. Gli Enti sono tutti, per un verso o per l'altro, interessati ai numeri più che alle reali attività sportive.
-
Quote:
Originariamente inviata da
JUMP62
L'unica maniera per promuovere davvero una attività sportiva è il praticarla. Gli Enti sono tutti, per un verso o per l'altro, interessati ai numeri più che alle reali attività sportive.
oh ed è venuto dalla mia parte??? non si chiamano numeri sig.jump ma bensì denaro , soldi , pecunia...... chiamiamoli come vogliamo ma non numeri , sulle spalle di chi?? di chi ha il difetto di avere solo una grande passione per una attività ricreativa!
-
Per come la vedo io, avvisare il proprio club che si va a giocare una mattina con un'altra squadra, è cortesia verso la squadra e tutela anche di chi va a giocare per i motivi di cui già si è discusso. Inoltre, come si è già detto, i mezzi per farlo oggigiorno non mancano.
One, per quanto mi riguarda, ho avuto la possibilità di parlare un pomeriggio con l'utente jump qualche tempo fa riguardo le affiliazioni delle asd. A parte il fatto che è una persona davvero cordiale, quando abbiamo parlato non si è limitato a parlare dell'ente di cui fa parte, ma mi ha messo di fronte alle diverse possibilità che ci possono essere per una asd, mostrando pro e contro di ogni scelta possibile, ed il tutto parlando sempre dalla parte del giocatore e non del burocrate. Questo per dirti che, anche se magari in "alto" in questi enti ci sono persone che considerano il tutto (asd e giocatori) come numeri, ci sono altrettante persone come jump che il SA lo hanno "vissuto" e lo "vivono" tutt'ora, relazionandosi con le varie squadre e occupandosi di creare effettivamente l'associativismo costruttivo che permette tante belle cose nel SA che molti di noi vivono ogni domenica. Personalmente, la squadra in cui gioco si affilierá appena finite le vacanze in quanto stiamo cambiando ente, ma quando sceglieremo (abbiamo già deciso), saremo sicuri che quando chiameremo, non ci saranno persone che ci vedono come numeri dall'altra parte del telefono ;)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
peppels95 mi permetto solo di chiarire che nessuno ha mai parlato male dell'utente jump o della persona jump ci mancherebbe e non mi permetterei mai anzi sono sicuro che se tutti fossero come lui il softair ne trarrebbe grande beneficio .
-
Quote:
One
peppels95 mi permetto solo di chiarire che nessuno ha mai parlato male dell'utente jump o della persona jump ci mancherebbe e non mi permetterei mai anzi sono sicuro che se tutti fossero come lui il softair ne trarrebbe grande beneficio .
Allora se questo è veramente il tuo pensiero, dovresti abbandonare sia il tono ironico, e sia il "Lei". relazionandoti a jump in modo più amichevole...non credi?
-
ma veramente è lui che ha iniziato a tenere le distanze dicendo che non siamo amici , io mi sono attenuto alle sue volontà senza nessuno sfottò o altro...
-
One io non intendevo dire che tu hai parlato male di jump, ma che, per come ci sono persone che ci considerano numeri, ce ne sono tante altre nello stesso ambiente, siano esse jump, pinco pallino o altri, che ci considerano come giocatori, persone e non numeri e che si immedesimano nelle problematiche che possono presentarsi.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Non voglio aprire un dibattito su te e jump...personalmente ritengo che entrambi abbiate detto cose condivisibili... affrontare il dibattito in maniera più serena ed amichevole renderebbe questa discussione più utile a persone come me, per esempio, che ancora non conoscono bene i meccanismi entro i quali si relazionano enti, club associazioni o quant'altro...
.... e sono certo che se rileggi i toni con cui ti sei rapportato ci metterai un nanosecondo a capire quanto ti ho scritto ;)
Detto questo credo che in generale in qualsiasi settore c' è chi si adopera con passione e chi invece per mero scopo di lucro... il punto di vista di ognuno di noi è sicuramente condizionato dalle esperienze e dalle situazioni vissute....
-
Quote:
One
ma veramente è lui che ha iniziato a tenere le distanze dicendo che non siamo amici , io mi sono attenuto alle sue volontà senza nessuno sfottò o altro...
Guarda One, per me l'incidente è chiuso e senza rancore. Mi ha solo indispettito la tua frase "voi basta che tirate su soldi non vi preoccupate di quello che succede nelle asd" frase infelice e che mi ha fatto capire che tu sei al corrente della mia appartenenza ad una organizzazione di SA (la FIGT) che io, ove non necessario, per correttezza e evito di citare. E il senso di quella frase, riferito a me a alle persone con cui collaboro e che stimo, mi ha infastidito perché ingiusta e non veritiera. Comunque, e lo ripeto: per me incidente chiuso! Senza alcun rancore! Ringrazio Peppels95 e Mohs10Jack per la fiducia nei miei confronti!