Se non toccano ci passa si e no un capello allora!ma finchè tutto funge...lascio com'è!
Visualizzazione stampabile
Se non toccano ci passa si e no un capello allora!ma finchè tutto funge...lascio com'è!
un capello basta!!!io avevo dato il pennarello giallo sui mosfet,e toccavano entrambi...ho sdremelato pochi decimi e tutto e' andato ok...
Ragazzi mi potreste aiutare a capire dove saldare il cavo nero della programmazione??? accanto al cavo rosso dell'alimentazione della batteria? giusto? i il cavo back ha due fili e vanno saldati su tutti e 2 i contatti del grilletto? poi metto solo i fili che fanno girare il motore cioè rosso e nero?
Visto che i contatti del mio G36 mi hanno abbandonato...
Qualcuno di voi ha esperienza con l'ascu V3+ per Gb di 3^ gen?
MERF 3.2 : costa meno e grazie alla gestione PWM del rof potrei mettere una 11.1V per avere maggiore reattività e mantenere rof realistici e non deleteri per tutto il sistema di blowback (diciamo 14/15 bb al secondo.. non oltre!) però non avrei il burst sul full auto e sopratutto mi pare di aver letto che non sia precisissimo nel bloccare il pistone a fine corsa... è vero? avendo lo scarrellamento meccanico mi girerebbero un po' a spendere 50€ e trovarmi con il carrello a metà strada dopo una raffica come succede alle repliche sprovviste di mosfet...
ASCU V3+ : invece ho letto su forum stranieri che i fili sono fini e scaldano parecchio.. verità o bufala? Tenete presente che monto un CA high torque con ingranaggi 18:1 e fate conto una molla da 120 (molla etabeta 1J + 150gr di carrello e rispettiva molla da comprimere) il tutto mosso da una batteria Turnigy NanoTech 7.4V 2000mAh 15-25C.
E ancora: il Gate pare sopportare qualsiasi cosa.. l'Ascu meno ma fornisce una sorta di garanzia. Per proteggere l'Ascu è necessario dargli una spruzzata di impermeabilizzante per circuiti? (avendo cura di non spruzzarlo sui contatti delle due parti!)
Personalmente ho installato già una decina di ascu, le ultime versioni di 3+ sono state ulteriormente perfezionate, sono stati accorciati dei piedini per non farlo schiacciare troppo, e non ho più dovuto fare nessun adattamento sul dispositivo.(non si presentano i problemi di cui parlava 666ste)
Se correttamente installato non scalda e lo uso già da 6 mesi senza problemi (su meccanica con molle fino a 110 corsa corta).
I cavi non sono sottili ma sono molto delicati quindi c'è da fare attenzione quando si maneggiano.
Per quanto riguarda il merf, ha di bello il controllo della raffica, cioè mantenere il singolo fulmineo e poter rallentare il rof.
Inoltre è possibile cablare più di una asg e poi intercambiare il merf a piacimento. Rimane abbastanza ingombrante ma funziona bene.
Come sistema, mi sono trovato meglio con l'ascu e attualmente lo monto su 2 delle mie asg
@mcgyver si, il merf in full auto non fa funzionare l'active breaking quindi ti ritroverai il carrello dove capita.
Per quanto riguarda la risposta, è migliore sull'ascu, ma per via del fatto che il micro che aziona il grilletto dona un feeling migliore.
Errato, L'A/B se il dispositivo è collegato in modalità avanzata è presente in qualsiasi modalità.
Per quanto riguarda il confronto parer mio vince il MERF (lo monto su 3 asg e l'ascu su una),è molto più modulabile e permette di adattare qualsiasi motore e bateria alla configurazione,il burst funziona bene, l'ascu invece con batterie molto potenti e motori veloci in modalità burst spara 4/5 colpi e non 3 il merf sempre 3..Rapporo qualità/prezzo il merf a parer mio è superiore.
vero l'ascu può capitare che faccia anche 5 colpi se i magneti del motore sono poco potenti, ma all'ultimo merf che ho montato in raffica, ho fatto caso che non funzionava il breaking, il pistone si bloccava casualmente (ed effettivamente, se il cut off non agisce come potrebbe fermarsi a riposo, dato che non ha il riferimento del settoriale che stacca il contatto)
In ogni caso entrambi i prodotti sono molto validi, si riduce a scelta personale il confronto
ps: dal sito GATE . In the sniper rifles, and during the shooting on SEMI, the brake will not allow to compression spring after the shot. The piston will always stop at the front position, so that will increase gearbox lifespan.
Monto un shs highspeed con magneti al neodimo potentissimi..tirano qualsiasi cosa anche attraverso la grip!Il sistema và in tilt ad alti regimi o voltaggi..Eppure ha un sensore azionato dal cut off che dovrebbe bloccare tutto dopo 3 cicli..
Il merf invece agisce anche sul tempo di programmazione,se in un tot di tempo (settabile) il sistema compie 3 cicli,taglia sempre e comunque.
Sei certo che quanto riporti sia riferito alla modalità di istallazione avanzata con entrambii cavi del merf saldati a entrambi i contatti e non a uno solo (altra opzione)?
In ogni caso l'active b. attivo non significa che riporta la molla a riposo ma che blocca gli ingranaggi appena rilasci il grilletto..Stiamo parlando di due cose diverse.
ok grazie per le info!
@ sonnyboy: sul sito Airsoft Systems dicono chiaramente che per avere il miglior funzionamento possibile dell'A/B siano necessari motori HT con magneti molto potenti.. ora a senso credo però che anche il numero di spire faccia la sua parte, quindi magari a parità di rof non avresti questo problema con un motore HT. inoltre bisogna vedere anche che rof hai.. può essere che effettivamente tu sia oltre la soglia di perfetto funzionamento per il quale è tarato l'ascu.
il Merf ha il burst temporizzato.. e se escludiamo il poter settare un burst di più colpi rispetto ai 3 dell'ascu (ma allora mi chiedo il senso del burst) questo sistema ha solo svantaggi. non riuscirai mai ad avere burst che termineranno con il pistone a fondo corsa per tutta la durata della batteria.
inoltre.. cablando il Merf con il grilletto come semplice consenso (quindi collegando il motore direttamente al mosfet) in full auto anche io credevo che l'A/B rimanesse attivo ma a giudicare da alcuni video sul tubo ho qualche dubbio.. o non funziona o il fatto di usare lo switch classico per rilevare la posizione degli ingranaggi tramite il cut-off non lo rende sufficientemente reattivo a frenare la meccanica che rispetto al singolo ha preso una certa inerzia..
oppure boh.. :sad2:
ci vorrebbe l'ASCU con la funzione PWM del Merf e sarei a cavallo! (esiste, si chiama BT Specter ma 1) non esiste ancora per i GB 3^ gen, 2) esistesse sarebbe introvabile e/o molto costoso da procurarsi 3)usa un sistema di A/B invadente per la gestione del rof che credo renda ben breve la vita del motore)
------ Post aggiornato ------
Nella prima parte: asg std
nella seconda: con merf plug and play
nella terza: merf GB ricablato e burst
nella quarta: merf GB ricablato e full auto
https://youtu.be/nxdKdYgcWdE
Effettivamente parrebbe funzionare sempre l'A/B. viene disattivato solo quando su sfrutta il Burst che invece viene gestito tramite temporizzatore (una putt****a pazzesca a mio modo di vedere le cose)
Come risposta del grilletto CowBoy ritiene migliore quella del ASCU, già lo sospettavo.. ma mi chiedo.. è così sensibile tra Merf e ASCU? e tra questi e un GB privo di mosfet?
grazie a tutti per il contributo ;)
dunque, per gradi, la dicitura del sito è corretta, ma si riferisce al fatto che in raffica e burst NON riporta il pistone a riposo (ci eravamo intesi male :) ) l'active braking invece rimane attivo.
Confermo che con motori high speed da anche a me qualche problema in burst, dato che comunque hanno troppa inerzia e fanno partire un colpo o due in più prima che arrivi il "freno" al motore. Problema non riscontrato con motori high torque o sotto i 30 bb/s.
Per quanto riguarda la risposta del grilletto, si avvicinano molto (in fondo sono sempre mosfet) ma il feeling che restituiscono è diverso dato che l'ascu ha un micro a controllare il grilletto, da l'effetto che la risposta sia migliore.
"Problema" risolvibile montando un micro a posto del sistema di lamelle, in caso si voglia montare il merf.
Infine il btc spectre se cerchi su siti americani si trova e viene 100-110 dolla
La differenza tra i due sinceramente non si nota tanto, soprattutto se monti il micro a posto delle lamelle ma se confronti un gb privo di fet si sente eccome, anche in termini di affidabilità dell'impianto elettrico, dato che ahimè, oggi con l'uso di lipo ad alta scarica ne ha assoluto bisogno