In che senso?
:)
Visualizzazione stampabile
Nella vita di tutti i giorni, se una persona ci ringrazia contraccambiamo con una frase di cortesia.
Nel forum se un utente mi ringrazia per un messaggio tenderei a fare lo stesso che in real life, solo che poi ci "ringraziamo addosso" sul forum stesso (un po' come lo scambio di rep in parecchi forum). Leggendo le netiquettes non ho trovato nessun codice di comportamento in merito.
In definitiva, in questa "casa" come funziona l'educazione? Ad un "grazie" si risponde con un pm? Si prende atto e finisce lì? o che?
Ohia Ragazzi , mi rispecchio nei vari colleghi over 40 che hanno scritto. Siete anzi SIAMO esilaranti..... la cosa bella è che quando smetterò sarà perchè sarò rincretinito , ma tanto sai il problema , sarò in una perenne partitona ( poveracci quelli che mi dovranno assistere ...ArhArh Arh Muttely fa qualcosa , risatina carognesca... ). Beh per almeno altri 25-30 anni non avrò da pormi il problema.
ho iniziato da poco il softair, ma faccio altri sport da "pischello", il mio grande amore è il surf , in mare con le onde non si scherza, se non hai il fisico affoghi. E' nostro dovere dare un esempio di moralità e correttezza in questo come in altri sport finchè non saremo di intralcio .
Argomento interessante.
Io ho iniziato nel '99 a 15 anni, e a quei tempi mi dicevo "il softair sarà il mio stile di vita per tutta la vita".
Poi ho mollato, venduto tutto e... ricominciato. Per tre volte!
Ora che rasento i 30 ci ho perso molto gusto: mi faccio una o due giocate all'anno per il gusto di trascorrere un pomeriggio diverso, vedere vecchi amici, e atteggiarmi "da veterano" coi giovani, raccontando loro di quando la scelta era "Marui o Marui" e spendevo 800.000 lire per un AK...
Perchè ci ho perso gusto?
Perchè nel frattempo ho iniziato a collezionare armi vere e a darmi al tiro più serio, perchè mi vergogno di molti, (troppi!) giocatori che si gasano di sputacchiare pallini a ben 50 metri (ovviamente banfando che ne fanno 70) e si atteggiano da veri esperti, perchè non riesco a non ridere sotto i baffi quando vedo certi segaioli in cassa integrazione che spendono 2000 euro di setup e che pretendono di farsi chiamare "operatori" e non "giocatori"...
Perchè la 1000sima volta che senti dire (o dici) "COLPITO!" non c'è più quell'emozione...
Perchè dopo che sei passati a fare tiro sportivo e tiro operativo veri, ti rendi conto di quanto il SA sia "finto" anche nella tecnica di gioco.
In generale ho perso molto gusto nel giocare:
la passione rimane soprattutto dal punto di vista modellistico/hobbystico, ma la fiamma s'è spenta da anni.
Eppure, un lumicino rimane... :rolleyes:
Alla soglia dei 40 anni, molto spesso alla domenica trovo persone più grandi di me che pischelli. E non è detto che i ragazzini siano i più "prestanti" :D
anche se per altri 20 anni non farò parte della categoria, vorrei spendere una parola sull'argomento, senza intenzioni di polemica.
Secondo me il softair è sicuramente una di quelle attività che si può fare praticamente sempre... magari non fai più le 24h, magari giochi in difesa, magari fai la pattuglia motorizzata, magari giochi fino alle 11.30 perchè alle 12.00 hai pranzo con la famiglia... non importa, se ti piace giochi... MA... personalmente, ritengo orrendo dover riprendere gente che potrebbe essere mio padre perchè sul campo ha comportamenti non proprio sportivi... non sto ovviamente dicendo che gli "over 40 - 50" siano scorretti, chiaro che no, però mentre al ragazzino "si perdonano" un pò più facilmente certe scene (anche se comunque gravi e per quello che mi riguarda assolutamente da sanzionare), vedere gente "con qualche primavera in più" che si comporta male è proprio brutto...
secondo me la parte difficile è quella di continuare a giocare e dare l'esempio di buon gioco... un pò perchè almeno in questa zona ci sono alcuni "personaggi famosi" (non in senso positivo) che sinceramente mi chiedo PERCHE' giochino ancora... sul campo si comportano spesso male, hanno un caratteraccio, arrivano sempre incazzati e se ne vanno spesso allo stesso modo... voglio dire, hai giocato i tuoi chessò 20 anni... perchè insisti se ormai non ti piace più? Io capisco e condivido che ad una certà età gli scazzi quotidiani da pioggerella estiva raggiungo poi il livello di tempesta tropicale, specie in periodi storici come questo attuale... ma perchè portare i tuoi malumori sul campo? E' vero che il softair va bene per sfogarsi e tutto quanto... ma se stai male per qualche motivo, sicuramente hai le tue buone ragioni, ma perchè farsi la fama del vecchio scoreggione, duro come un sasso e cattivo come la varechina? Spero di essermi spiegato, nessuno si senta offeso non era mia intenzione.
Per il resto secondo me non c'è nulla di male a continuare a giocare dopo i 50 SE TI PIACE e se non ci sono controindicazioni mediche.