Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
octabrain
io l'Alice eviterei di stracaricarlo di roba, tipo l'hump, senza sostituire almeno gli spallacci e metterci un cinturone ben imbottito (di fatto creando una soluzione simile al PLCE)
nah, basta la cintura imbottita... poi ovvio, varia da persona a persona, comunque con questo setup sono stati fatti diversi eventi lunghi in interdizione:
https://i24.photobucket.com/albums/c...S/DSCN2810.jpg
in foto manca l'imbottitura (il proprietario la usa su due / tre setup... una volta le trovavi ovunque per una decina di euro, ora non più...). La bandoliera è stata modificata in quanto una volta rimossa può essere ri-dotata di tracolla e ci sono dei velcri che ne modificano la chiusura.
Il resto sono tasche ordinarie, ma nel complesso è un setup milleusi e può essere usato praticamente con ogni asg.
-
P.S ragazzi vi vedo belli ferrati ed agguerriti :D vi chiedo dunque due cose che mi servono per sistemare definitivamente o quasi il mio ALICE : 1- avrei intenzione di tagliare le due fettucce presenti all'interno di ogni singola giberna tripla perchè sinceramente anche senza queste ultime 3 caricatori ci entrano ugualmente....senza l'ingrombro di ste dannate fettucce .
2 - caricatori okay , acqua idem manca la terza cosa importante , ovvero la radio . Esistono e si possono reperire delle tasche alice portaradio? o ne devo adattare una molle?
Comunque se ben regolato e fissato l'ALICE regge comodamente i tipici 6 caricatori stanag,il litro d'acqua , un kit medico e un buttpack con l'intimo di ricambio e qualcosina da mangiare insieme ad una mantella o un poncho . Insomma l'indispensabile per giocare e non solo . . . abbinato poi ad uno zainetto tattico o ad un 3days per non dire zaini ancora più grandi puoi andare praticamente ovunque portando tutto quello che ,almeno in teoria,può servire .
Mi dicono che anche tra le forze US non proprio convenzionalissime ci sia un ritorno frequente all'alice .
Del resto come ha detto Octo tantissimi "tattici" oggi altro non sono che un ALICE "potenziato" e migliorato . Posso confermarlo da possessore ed utilizzatore non solo di Alice ma anche di tattici israeliani .
Comunque Octo complimenti veramente tanta tanta roba specie per l'escamotage dell'anello di paracord per rimettersi addosso l'alice dopo aver indossato semmai un parka o altra roba per allargarlo al volo . Mitico!.
-
Beh le "forze non convenzionali" qualunque cosa voglia dire, usano quello che trovano comodo, ma considerando le possibilità di equipaggiamento, direi che l'alice è veramente molto ma molto obsoleto.
per la tasca portaradio, noi si è usata una condor molle al cinturone, è piccola e si monta bene sulla cintura (il pad aiuta a tenerla ferma e chiusa)
le fettucce delle tasche portacaricatori se le tagli puoi usare la tasca come utility, ci metti tipo due batterie lipo con la custodia ed il tester assieme.
-
Ragazzi oggi ho provato la cintura alice con spallaccie le tasche con le clip us army, ma non capisco!
è scomodissimo prendere un caricatore da questo tipo di tasche, sbaglio qualcosa?
mi immagino durante un ingaggio a dover sostituire al volo un caricatore, come fate voi?
-
Quote:
Max Mercury
Ragazzi oggi ho provato la cintura alice con spallaccie le tasche con le clip us army, ma non capisco!
è scomodissimo prendere un caricatore da questo tipo di tasche, sbaglio qualcosa?
mi immagino durante un ingaggio a dover sostituire al volo un caricatore, come fate voi?
i tuoi portacaricatori all'interno hanno due fettucce che dividono lo spazio di 3 caricatori? se è cosi tagliale via ti danno meno impedimento e ti permettono di utilizzare la giberna non solo per i caricatori,
comunque considera che una buona disciplina in teoria impone che tu non debba mai affrontare uno scontro a secco o peggio rimanerci sotto ingaggio . L'Alice è stato pensato per trasportare a lungo il carico è una filosofia diversa dalle moderne tasche tattiche ad estrazione rapida , relativamente rapida .
In ogni caso via le fettucce e al limite metti almeno sul primo caricatore piu vicino alla tua mano libera un estrattore ti aiuterà a sfilarlo via dalla tasca .
-
seguiroi tuoi consigli però è proprio scomodo da aprire perché essendo il copri tasca un po' rigido quando lo apri tende a rimanere chiuso o comunque resta sopra i caricatori
-
Quote:
Max Mercury
Se vuoi essere rapido sotto ingaggio l'Alice non è il sistema migliore...
-
senza andare ot se mi mandi un messaggio privato con un po' di consigli te ne sarei grato
-
-
al sistema migliore per essere rapidi sotto ingaggio