Visualizzazione stampabile
-
per il fatto che faccia contatto solo a fine corsa, è dovuto ai contatti del grilletto che sono composti da una parte attaccata al grilletto che si muove quando premi e che si inserisce tra 2 lamelle, facendo da ponte e così, chiudendo il circuito, il fucile spara.... quelle 2 lamelle con il tempo si allargano, e devi premere sempre di più per fargli fare il necessario contatto, quindi dovresti aprire e ristringere quelle 2 lamelle maledette (non quelle saldate, altre 2, interne)....per il fatto che ci metta un secondo a sparare, è come se ci fosse qualcosa che si deve scaldare prima di funzionare bene...che batteria monti e da quanto tempo ce l'hai?
-
monto una elite 9.6 2000... la sua data non la so perche mi è arrivata con il fucile!! ma io il fatto che proprio non capisco è che il primo lo spara dopo 1 secondo e poi man mano il tempo di reazione scende fino a diventare immediato.... e non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere
-
scusa mr.old ma il problema delle 2 lamelle è stato risolto dai nuovi modelli?
-
potrebbe dipendere da una delle due lamelle (o anche tutte e due) che si è spezzata oppure dalla barretta del cursore del grilletto che si è talmente consumata che ha bisogno di inserirsi fino in fondo per fare il contatto.
in entrambi i casi, basta sfilare la barretta dal cursore e rigirarla, magari lasciandola 1 o 2 mm più in fuori (casomai ci fossero le lamelle rotte).
a quel punto, se è solo un problema di lamelle, avrai risolto il problema.
-
Quote:
Originariamente inviata da
desertpossessor
si e no nel senso che il problema continua a esserci ma molto raramente ora , non so darti una percentuale precisa ma la maggiorparte ora come ora non lo soffrono piu
parlo di generazione 2009 gli ultimi emessi
-
Quote:
Originariamente inviata da
desertpossessor
i ca e i marui ne soffrono ancora, poichè hanno anche la sicura elettrica oltre a quella meccanica, e saldando le lamelle perdi quella elettrica...nei golden bow, ad esempio, se ne sbattono della sicura elettrica e le lamelle te le danno già saldate, risolvendo così il problema...tanto si ha la sicura meccanica!
-
ma io sinceramente non ho mai capito una cosa... come funziona la sicura elettrica? e cos'è?
-
praticamente la sicura elettrica è data proprio da quelle lamelle, i cinesi saldandole per risolvere il problema di cui tratta il topic la eliminano...serve in nel caso in cui la sicura meccanica (quella che blocca il grilletto) non funzioni, quindi, grazie alla sicura elettrica, se quella meccanica non funziona, tu premi il grlletto, ma il fucile non spara....
-
ma il selettore deve stare cmq su sicura giusto?
-
se lo metti in sicura, automaticamente imposti la sicura elettrica e quella meccanica.... perdendo la sicura elettrica per via dell'avere saldato le lamelle, c'è quella meccanica... non cambia niente averla o non avere la sicura elettrica, tanto qella meccanica la rimpiazza...