Una volta caricata la molla i miei caricatori sparano tutto fino all'ultimo bb senza stare li a rigirare la molla, quindi la cosa è alquanto soggettiva non puntualizzerei su questo
Visualizzazione stampabile
Dunque, sto preparando un ordine e sto prendendo una Lipo 11.1 20C della EPower :confused:
L'obiettivo (ormai più che chiaro) è fare anche la modifica corsa corta al settoriale.
Due cose che vorrei chiedervi:
1. Come batteria, considerando il motore m120 e gli ingranaggi 13:1 a cui farò la corsa corta, dite che è troppo potente o posso prenderla?
2. E' meglio utilizzare gli ingranaggi standard 18:1 per questa configurazione o posso fare la "corsa corta" sui 13:1 senza pregiudicare nulla?
Grazie ancora 8-)
io ti dico con un energy systema ingra 18:1(quelli standard) e lipo 11.1 piu corsa corta -2 denti sto a 27 bb
e considerando che l'energy non e uno dei motori più veloci che ci sono mi sa tanto che con quella configurazione quando monterai le 11.1 allora dovresti andare quasi a 40,
ora io ti dico che dopo una partita mi si e svitata la testa del pistone per le vibrazioni (ok dopo piu di 3000 colpi ) però io starei molto attento visto che la configurazione attuale a qualche pecca visto il rof basso
secondo me dovresti prima fare una prova con le 11,1 e gli ingra originali, già cosi dovresti arrivare a 30, e per me potresti fermarti li....
in ogni modo, che tu usi i 18:1 o i 13:1, la corsa corta la devi fare perchè riagganci... logico che se usi i 13:1 vai over 30bb/sec...se non vuoi un rof esagerato usa i 18:1, togli 3 denti al settoriale e dovresti essere intorno ai 26-28 bb/sec...il tutto con le 11,1
Ok, grazie per i suggerimenti.
In realtà non ho problemi a superare i 30bb/s; anche perchè, dato che ho già gli ingra 13:1 mi piacerebbe utilizzarli.
Più che altro ho un dubbio sul pescaggio dei pallini con i monofilari. Per quello che penso non dovrei avere problemi di pescaggio anche perchè il pescaggio dei bb dipende da:
- asta spingipallino
- spingipallino
- dal movimento che fa fare il delayer cuscinettato che ho sul settoriale 13: 1 all'asta spingipallino
Cmq non credo che arriverò a 40 bb/s cmq vi farò sapere appena avrò fatto le modifiche.
Credete che posso avere problemi di pescaggio con i monofilari ad un rof sopra i 30?
Problemi non ne dovresti avere...però appena tocchi il griletto hai svuotato il caricatore.... attento perchè se usi I 13:1 devi togliere 5 denti al settoriale
------ Post aggiornato ------
Problemi non ne dovresti avere...però appena tocchi il griletto hai svuotato il caricatore.... attento perchè se usi I 13:1 devi togliere 5 denti al settoriale
visto che non mi sembri tanto esperto dai retta a skype...3 bastano,di pu',dopo possono saltar fuori altre problematiche,e per ora non mi sembra tu ne abbia bisogno...
diciamo che non e' una regola,poi dipende da molti fattori....io se posso mi fermo a 3 anche coi 13-1....
Si, ovviamente se chiedo pareri qui, è proprio perchè non mi sento e non sono un esperto ;-)
Cerco di imparare da chi ne sa più di me e da chi, per esperienze personali, può darmi dei consigli utili.
Cmq tornando alla discussione, nella modifica per il momento mi fermerò a -3 denti sul settoriale; farò la modifica agli ultimi 3 anche se ho sentito pareri differenti di chi l'ha fatta sui primi 3. Vi terrò aggiornati sul risultato finale.