Personalmente quando gioco mi porto sempre nel tattico una squadra, un compasso, una calcolatrice ed un goniometro per misurare quanto posso espormi dai ripari.
Visualizzazione stampabile
Personalmente quando gioco mi porto sempre nel tattico una squadra, un compasso, una calcolatrice ed un goniometro per misurare quanto posso espormi dai ripari.
Io invece semplicemente non tiro a caso dato che non rischio di morire e non rischio di rimanere senza bb perché ne ho tirati a caso in giro (uso solo monofilari): se devo sparare mi espongo così so dove tiro e se mi prendono.. fa parte del gioco ^^ per la filologicità real o meno della "tecnica"... chi è addestrato difficilmente tirerà a casaccio dato che i colpi non sono infiniti ed il tiro deve essere efficace.
Ahab
PS: nel real ci sono aggeggi che permettono di sparare da dietro gli angoli ma non sono molto diffusi e noi si sta giocando...
io ho un punto di vista un po ambiguo.
nel senso che , se si parla di simulare ,allora anche questo tipo di circonstanza rispecchia alcune realta e , quindi potrebbe essere utilizzabile.
e'vero, che chi spara cosi si espone pochissimo ma e', altrettanto vero che ,spara senza guardare.
da noi vale la regola che sei colpito anche sulla asg
per sparare devi ,per forza esporla l'asg.
quindi se tu mi spari a caso non e' detto che mi prendi o , sopratutto non vedi se mi muovo.
ne cosegue che io posso prendere la mira e colpirti l'asg (di fatto colpirti).
insomma questa "tecnica" offre vantaggi direttamente proporzionati agli svantaggi che da.
pertanto secondo me uno puo essere libero di usarla.....
detto cio' raramente io l'ho mai usata o vista usare.
Il problema sorge nel momento in cui ti trovi in una situazione "agitata" e ti metti a sparare esponendo solo l'ASG..se io te la colpisco, tu potresti non accorgertene e nascerebbero discussioni..
vabbe ma ,in questo caso, allora vale lo stesso discorso per tutti quei colpi che , per svariate ragioni possono non essere avvertiti.....
poi ,onestamente , un colpo sulla asg e anche piu facile da sentire visto che l'impatto del pallino avviene contro una superficie rigida ,ben diversa da un vestito ,tattico o corpo umano.
Dire che si può colpire solo se si può essere colpiti equivale a dire di voler giocare solo se si ha la assoluta e matematica certezza NON di poter vincere, ma di vincere senza ombra di dubbio.
E di questo già se ne è parlato tanto.
Di modi per colpire una persona ce ne sono sempre molti, tranne in situazioni limite (come una stanza con una sola entrata, ad esempio) dove non penso potrebbe venire in mente a nessuno di esporsi al fuoco nemico.
Per quanto riguarda la mia misera opinione, la tanto decantata regola dell'angolo, che può sembrare una grande verità del bon ton "softeiristico" è in realtà una gran bambinata, fatta su misura per persone a cui pesa molto il culo; persone per le quali il softair è sparare dal punto a al punto b e tutto ciò che mette in dubbio questo principio, non è da considerarsi ingegno ma barare; persone per le quali venire messe in difficoltà non è sfida, ma utilizzare trucchi.
A meno che non ci si trovi a giocare con individui che si presentano sul campo con cotta di maglia e mazza ferrata, penso che la regola comune dovrebbe essere non tanto il proibire determinate cose presunte scorrette (fatta eccezione ovviamente per i fenomeni deleteri che tutti conosciamo col nome di higlhlanderismo ,etc. ), ma fare in modo di essere sempre superiori a chiunque ci si trovi a sfidare.
Chiedere di "smettere di fare quella cosa la, perchè non va bene", ricorda tanto l'attitudine di un bambino di 10 anni rosicone con l'amichetto.
Tutto ciò detto in amicizia, volemose bbene.
Penso che quel tipo di mirino per tirare da dietro gli angoli lonteovi anche per softair ora... Quindi se uno si prende quello riuscirà ad esporre solo l'arma e vedere dove sta mirando...
Io sono dell'idea che prima di tutto è un gioco e bisogna divertirsi quindi io espongo parte del corpo così se sono più rapido lo colpisce io altrimenti mi colpisce lui, anche se solitamente nelle stanze non entro mai da solo apposta perché il difensore potrebbe essere appostato e quindi da solo farei fatica a colpirlo per primo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Nel nostro club il tiro alla Talebana (o alla Libanese a seconda dei gusti) è assolutamente vietato non solo per questioni di fairplay ma anche per questioni di sicurezza soprattutto in cqb (infatti sporgere l'arma dietro un angolo e sparare a casaccio potrebbe portare a spiacevoli incidenti "dentistici"):mad:
Ciò che consigliamo in spazi ristretti è di sporgersi appoggiando in calcio dell'arma sulla faccia per evitare di beccarsi qualche pallino nel caso non si abbiano protezioni facciali (si purtroppo so che la "simulatività" del gioco va a farsi friggere ma almeno si evitano incidenti e allo stesso tempo si sporge una parte abbastanza consistente di corpo per dare la possibilità all'avversario di colpirti).
Io ho un amico che tira solo così,quanto lo odio in una partita gli ho tirato un caricatore di m4 sul fucile rovinandogli la verniciatura ed ha pure avuto la faccia tosta di farmi ripagare il suo fucile,ma col caxxo. Al suo compleanno poi gli regalo uno specchietto di una macchina come accessorio