Visualizzazione stampabile
-
vorrei chiarire qualche punto, il fatto che non ci sono mai state segnalazioni di persone al comune lo so perchè il vice sindaco lo ha ammesso personalmente, secondo noi siamo in regola con permessi di ogni tipo segnalazione alle forze del ordine, segnalazione sul campo con appositi cartelli, permesso del propietario,abbiamo tentato anche un colloquio con il comune tempo fa per avvertirlo della nostra presenza sul territorio ma la loro risposta e' stata "io con chi pratica certi sport che a me non piacciono non ci parlo" allora a questo punto il comune non lo abbiamo piu considerato.
per il fatto di leggere bene il decreto lo abbiamo letto e capito in parte ma quando abbiamo havuto il colloquio con il vicesindaco per farci spiegare il decreto lui ci a detto che quel decreto vietava la pratica del softair sul suo territorio, noi come club ignoranti in materia di decreti abbiamo preso come buone le sue parole che il decreto vietava assolutamente il softair.
Ribadisco che questo decreto e' stato fatto dalla giunta comunalesolo perche a loro nn piace il softair e nn vogliono chelo si pratichi a casa loro e nn perche noi come club abbiamo commeso qualche inregolarita nel praticarlo
-
Non piacerà alla giunta ma se voi mandate segnalazione (od andate di persona) mezzo fax al comune (metterei anche CA Sindaco sig. Tal dei Tali, sig.ri della giunta, responsabile delle varie ed eventuali etc...), ai Vigili ed alle FFOO quando andate a giocare siete fuori da tutto ed una volta messi i cartelli di segnalazione potete tranquillamente giocare.
Ahab
-
Non è mia abitudine mettere rep negative ma Barab ne meriterebbe sicuramente una.
Hai aperto una discussione con un comunicato che dipingeva gli amministratori del comune di Dolzago come fautori di una disposizione illegale e accoliti dei soliti pseudo-pacifisti ed ora leggendo finalmente il testo dell'ordinanza nulla vi è da eccepire anzi direi che siano stati estremamente pratici, fotografando uno stato di fatto e chiarendo ai meno informati come deve essere svolta la nostra attività.
Un plauso a questa amministrazione, fossero tutti così. Se stanno così le cose non vedo la ragione di un parere legale.
Rimane in ogni caso valido quanto già da me sostenuto e ribadito da Ahab che il giocare in area privata adeguatamente segnalata, previa comunicazione alle autorità, non vi può essere impedito, ma non mi pare assolutamente questa l'intenzione dell'amministrazione comunale, almeno dal testo dell'ordinanza. Se poi qualcuno dei componenti abbia espresso pareri come quelli riportati, questo è un punto di vista personale, che non rispecchia il disposto formale (che forse qualcuno più saggio del vice sindaco ha adeguato giuridicamente, quindi non si è laureato in Albania.. come da me pensato).
Visto che le parole contano (quasi) zero e lo scritto dice altro, sapete che operate in area "politicamente"(in senso lato) ostile, pertanto dovrete solo fare attenzione ad attenervi scrupolosamente alle solite regole di buon senso (cartelli, non mostrare asg in giro ecc)
Un ultima personale considerazione: se vi hanno risposto che le comunicazioni che pervengono da un ASD che pratica softair loro non le guardano nemmeno, a voi poco deve importare: in primis perchè lo svolgimento della vs. attività su suolo privato non richiede minimamente alcuna autorizzazione o comunicazione al comune in quanto tale, mandate invece un fax oltre che ai CC anche ai vigili urbani,
conservando la ricevuta di invio.
Eventuali comunicazioni se necessarie (ma non è questo il caso) rivolte a tal comune (ma più in generale a tutti i comuni), dovranno essere fatte mediante deposito delle stesse all'ufficio protocollo che vi rilascerà ricevuta timbrata, meglio di una raccomandata!Vediamo se poi le cestinano
@Etabeta,senza alcuna polemica ma mi pareva che il tuo intervento relativo all'argomento ordine pubblico fosse visto in maniera troppo estensiva, ma forse ho mal interpretato.
Attenzione in ogni caso che Wikipedia non è un testo di diritto ne tantomeno, come molti casi testimoniano, fonte certa di informazione
-
A parte condividere quanto detto da Zerosoft, sul sito istituzionale del Comune di Dolzago io l'ordinanza pubblicata non l'ho mica trovata.
Non ho idea se ci sono dei termini per la pubblicazione ma visto che l'Amministrazione stessa "dispone" che l'ordinanza venga pubblicata e non lo fa e' lei in primis ad essere inadempiente ... o sbaglio?
-
Zerosoft, cosa NON è wikipedia lo so bene così come so cosa sono le Leggi di Pubblica Sicurezza.... La ho citata, in questa occasione, solo perchè il concetto è perfettamente esposto, in maniera semplice, quasi "elementare".
Ciò non toglie che, nonostante gli interessati siano ancora convinti - e fanno male - di avere adempiuto a tutti i loro "doveri", manca la COMUNICAZIONE AL SINDACO.
Hai presente quella che io ho postato in altro topic e che è stata considerata una semplice alternativa a non so che? Quella COMUNICAZIONE, inviata al SINDACO, nei modi in cui l'ho scritta e consegnata - brevi manu ma con timbro di ricevuta - inviata per RACCOMANDATA RR, è il primo adempimento che chiunque faccia una attività che possa turbare l'ORDINE PUBBLICO, deve fare. Tutto il resto viene in secondo piano.
Non vogliono parlarvi perchè gli fate schifo? Bhe, loro volente o nolente rappresentano anche voi. Mandategli una RACCOMANDATA indicando cosa fate e dove lo fate. Saranno quelli del Comune a prendere una posizione e, salvo non sia motivata e, quindi, inoppugnabile l'eventuale risposta negativa sarà impugnabile. Impugnarla è vostro DOVERE di cittadini, prima ancora che di softgunner. E se non lo farete, evitate di passare davanti agli specchi oppure abbassate gli occhi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
maxlv650
A parte condividere quanto detto da Zerosoft, sul sito istituzionale del Comune di Dolzago io l'ordinanza pubblicata non l'ho mica trovata.
Non ho idea se ci sono dei termini per la pubblicazione ma visto che l'Amministrazione stessa "dispone" che l'ordinanza venga pubblicata e non lo fa e' lei in primis ad essere inadempiente ... o sbaglio?
beh questi sono puntini sulle "i". Fatto sta che non hanno vietato nulla, pretendono che sia ben segnalato e regolamentato. Cosa che, se fatta, è tanto una tutela quanto un dovere!
-
Quote:
david79
vorrei chiarire qualche punto, il fatto che non ci sono mai state segnalazioni di persone al comune lo so perchè il vice sindaco lo ha ammesso personalmente, secondo noi siamo in regola con permessi di ogni tipo segnalazione alle forze del ordine, segnalazione sul campo con appositi cartelli, permesso del propietario,abbiamo tentato anche un colloquio con il comune tempo fa per avvertirlo della nostra presenza sul territorio ma la loro risposta e' stata "io con chi pratica certi sport che a me non piacciono non ci parlo" allora a questo punto il comune non lo abbiamo piu considerato.
per il fatto di leggere bene il decreto lo abbiamo letto e capito in parte ma quando abbiamo havuto il colloquio con il vicesindaco per farci spiegare il decreto lui ci a detto che quel decreto vietava la pratica del softair sul suo territorio, noi come club ignoranti in materia di decreti abbiamo preso come buone le sue parole che il decreto vietava assolutamente il softair.
Ribadisco che questo decreto e' stato fatto dalla giunta comunalesolo perche a loro nn piace il softair e nn vogliono chelo si pratichi a casa loro e nn perche noi come club abbiamo commeso qualche inregolarita nel praticarlo
Di marmo e?
-
Quote:
killabees
beh questi sono puntini sulle "i".
No killa, io chiedevo se era cosi' o no ... nel senso che lo vorrei sapere mica per puntualizzare o far polemica :oops:
-
ci mancherebbe, nemmeno la mia risposta voleva essere polemica ;), e scusa se lo è sembrata. volevo più tornare sul punto centrale della situazione. peace :D
-
Quote:
Etabeta
Zerosoft, cosa NON è wikipedia lo so bene così come so cosa sono le Leggi di Pubblica Sicurezza.... La ho citata, in questa occasione, solo perchè il concetto è perfettamente esposto, in maniera semplice, quasi "elementare".
Ciò non toglie che, nonostante gli interessati siano ancora convinti - e fanno male - di avere adempiuto a tutti i loro "doveri", manca la COMUNICAZIONE AL SINDACO.
Hai presente quella che io ho postato in altro topic e che è stata considerata una semplice alternativa a non so che? Quella COMUNICAZIONE, inviata al SINDACO, nei modi in cui l'ho scritta e consegnata - brevi manu ma con timbro di ricevuta - inviata per RACCOMANDATA RR, è il primo adempimento che chiunque faccia una attività che possa turbare l'ORDINE PUBBLICO, deve fare. Tutto il resto viene in secondo piano.
Non vogliono parlarvi perchè gli fate schifo? Bhe, loro volente o nolente rappresentano anche voi. Mandategli una RACCOMANDATA indicando cosa fate e dove lo fate. Saranno quelli del Comune a prendere una posizione e, salvo non sia motivata e, quindi, inoppugnabile l'eventuale risposta negativa sarà impugnabile. Impugnarla è vostro DOVERE di cittadini, prima ancora che di softgunner. E se non lo farete, evitate di passare davanti agli specchi oppure abbassate gli occhi.
Etabeta, non capisco quale comunicazione debba essere fatta al sindaco.
In genere le comunicazioni aventi carattere di ordine pubblico o se preferisci di pubblica sicurezza, debbono essere effettuate al sindaco qualora nella località interessata manchi organismo preposto di PS (vigili urbani,cc, polizia) non mi risultano altri casi in cui detta comunicazione debba essere fatta in ambito PS.
La comunicazione di svolgimento dell'attività di SA è in genere effettuata con normale comunicazione a mezzo telefax, poichè dati i tempi sarebbe oltremodo difficoltoso l'invio di una raccomandata, a meno di prevedere le giocate con oltre una settimana di anticipo.
Sul fatto poi che giocare a softair possa considerarsi fonte di possibile turbativa dell'ordine pubblico, sono nettamente in disaccordo con te, rischiando tra l'altro detta interpretazione di ritorcersi contro di noi.
Infine per le comunicazioni alle amministrazioni comunali continuo a suggerire la consegna a mano della missiva all'ufficio protocollo del comune. Molto, ma molto meglio della raccomandata che segue giri molto più lunghi
OT: sabato e domenica a Novegro c'è Militalia per chi è in zona, noi come sempre siamo presenti con il ns. stand dove un bicchiere o qualcosa da mettere sotto i denti c'è sempre.
Vi aspettiamo