Grigio peró qui mi stai tirando in ballo una truffa (black water) al confronto con atti di violenza e di azioni pericolose... È leggermente diverso dai ;-)
Visualizzazione stampabile
Grigio peró qui mi stai tirando in ballo una truffa (black water) al confronto con atti di violenza e di azioni pericolose... È leggermente diverso dai ;-)
No ... si parla di informazione corretta e circostanziata e dell'effetto (positivo) che produce su di un forum aperto al confronto.
Stessa cosa che ho cercato di esprimere io nei post precedenti, ma grazie alla tua intelligenza e abilità nello scrivere (anche per questo è il tuo lavoro!) riesci a dire con 20 parole quello che io scrivo con 200 parole (oppure è una mia grossa lacuna).
Come al solito sempre preciso e puntuale Paolo.
Ragazzi, se non vogliamo dare adito a interpretazioni malvagie e/o pensieri sbagliati sulla nostra disciplina questa è l'unica soluzione. UNICA.
Molte volte mi sono chiesto se valga la pena scrivere sul forum le proprie opinioni....se non fosse meglio evitare il confronto,farsi nemici....
La mia conclusione è che ne vale la pena...informare,consigliare e aiutare sono un nobile scopo,sopratutto se queste cose vengono fatte senza secondi fini.
Paolo ha fatto l'esempio di Red 1,la realtà è che se tutti fossero stati attenti nessuno sarebbe stato truffato perchè qua su SAM èrano filtrate già numerose indiscrezioni e il fatto che avessimo deciso di NON pubblicizzarlo(idem The Embassy) avrebbe dovuto far suonare un campanello di allarme.
Invece in altri posti quel torneo si è continuato a pubblicizzarlo,pur sapendo benissimo che era a rischio.
SAM è insostituibile...è vero che ogni tanto parliamo di argomenti spiacevoli,ma viaggiare col paraocchi è peggio che sapere una squallida verità.
E' meglio che i softgunners siano informati invece che siano sobillati da persone che hanno in mente solo ed esclusivamente un tornaconto(tessere,copie vendute,potere..).
Sono assolutamente d'accordo.....informare e commentare è doveroso. Se poi a qualcuno non piacciono o non interessano le informazioni relative ad anomalie organizzative, club o gruppi che giocano in maniera illegale o pericolosa, rimane sempre il libero arbitrio con la conseguente scelta di leggere solo gli argomenti interessanti.
Io, ad esempio, non entro mai in molte sezioni di SAM perchè non ho interesse o passione per alcuni argomenti.
Ma il diritto/dovere della informazione è e deve essere tutelato.
Sono da sempre un convinto sostenitore che il SA debba mantenere un basso profilo, poichè i nemici o i detrattori, ignoranti, del nostro sport siedono sovente in posizioni dove è possibile strumentalizzare la pubblica opinione e distoglierla da cose più serie.
Sono altrettanto convinto che ben pochi giornalisti et simili hanno mai visitato per opportuna conoscenza, prima di scrivere qualche articolo, le pagine di SAM
Sono da sempre convinto che un forum come questo, decisamente molto ben amministrato, (e dico ciò non per farmi amico qualcuno) sia un ottimo luogo dove scambiare opinioni, informazioni, esperienze, cazzeggi, incazzature e quanto normale nel comun vivere, considerando che vedrei molto difficile una uguale ospitalità o permanenza a giocatori e tifosi di calcio di squadre avverse, ma ammetto io e il calcio, siamo nati in due mondi opposti.
Fornire inoltre informazioni su persone, gruppi, esercizi poco limpidi, truffaldini o in ogni caso non rispettosi delle regole, risiede in quelle che io definisco le comuni regole del viver civile in antitesi con i comportamenti omertosi o peggio ancora indifferenti.
Guarda, l'epoca del basso profilo è finita da anni ed il SA se ne deve rendere conto.
Quando ho iniziato, noi softgunner non entravamo con le mimetiche al bar, eravamo una specie di "congregazione carbonara e ci si sentiva per telefono 2 giorni prima. Ora vedi giocatori in mimetica ovunque, forum con migliaia di iscritti, negozi in ogni città. Amministrazioni comunali che cercano le organizzazioni di SA per chiedere loro di organizzare tornei sul proprio territorio.
Oramai abbiamo saltato il fossato ed indietro non si torna più-
Ora sta ai softgunner dimostrare serietà.
---------- Post added at 09:09 ---------- Previous post was at 08:58 ----------
Anche qui occorre fare dei distingo...
Chi, come me, bazzica da tanti anni il SA ed i forum, sa bene quanto utenti dalla mediocre esperienza di SA si siano autoreferenziati con migliaia di post sui vari forum sino a diventare "conosciuti" nel'ambiente.
Ma non sempre le migliaia di post e gli anni di miltanza sui forum corrispondono ad una proporzionale frequenza dei campi e relativa autorevolezza.
Occorre fare attenzione a non dare nulla per scontato, altrimenti si rischia di dare un non giustificato "potere" alla parole ed affermazioni di alcuni.
Faccio un esempio più chiaro.
Io sono uno degli utenti più anziani di SAM ed ero un attivissimo utente di ASN.
Negli anni mi sono fatto conoscere e, indubbiamente, molti ritengono interessanti alcune mie analisi o commenti.
Se io oggi mi mettessi a mandare dei pm ai vari utenti sconsigliando di iscriversi al torneo x organizzato dalla squadra y, verosimilmente potrei convincere molti dal partecipare. Se commentassi certi club o personaggi da me incontrati, avrei facile gioco nel condizionare l'altrui giudizio.
So che molti riterrebbero giusta la segnalazione ma si correrebbe il grave rischio di dare modo al diffondersi delle delazioni.
Infatti, come molti di voi sanno bene, di un medesimo fatto esistono 10 versioni e 30 interpretazioni.
Io, normalmente, a meno di avere notizie certe da persone di cui sono assolutamente sicuro, preferisco cercare di farmi una opinione personale.
Questo "circuito informativo" da molti desiderato, riechierebbe di divenire il "club della delazione".
Pertanto..si alla informazione ma stiamo attenti di non vederci rifilare dei commenti "usa e getta" che poco servirebbero a tutto il SA.
bah, forse apriremo un'area feedback dei club :asd:
Si... Se poi vengono dati i feedback come certe Rep. siamo a cavallo! :asd:Quote:
Originariamente inviata da killabees