Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
Ti invito a scrivermelo in pm, perche da quanto mi risulta, la garanzia di paypal è efficiente e precisa se non ti arriva niente o ti arrivano altre cose. Non voglio offenderti shinobi, vorrei ampliare la conoscenza per tutti, quindi se qualcuno è ben informato sarebbe utile a tutto Sam divulgare informazioni utili.
E tu come lo dimostri che quello che ti è arrivato non è quello che hai comprato? Se si tratta di ebay o shop online posso anche capire, in tal caso paypal nel dubbio dà ragione a prescindere all'acquirente (e pure qua ci sarebbe da dire), ma tra privati come sul mercatino paypal ha ben altra cura. Come già detto, come fare la truffa non è un'informazione da divulgare. A chi non ne è a conoscenza basta sapere che l'unico modo per tutelarsi è quello detto.
Quote:
Etiliko
Come diceva zerosoft, se non volete dar ascolto ad uno come me che ha come nickname ETILIKO (ahahahaha), date un occhio alla truffa di un sito internet che offriva SOLO pagamenti su PP. Puntata Delle Iene del 02/02/2012 (ieri sera).
Me la sono persa, vado a vederla. Ma è comunque ovvio che se un sito offre solo pagamenti con postepay qualche rotella dovrebbe girare cavolo. In quel caso sì che dobbiamo parlare di tutto quello postato d zerosoft
EDIT: visto il servizio...mi sa che quei poveretti i soldi non li rivedono più. Però prezzi troppo convenienti + pagamento solo postepay...ingenuo chi si fida!
-
Quote:
Shinobi
Ma adesso mi spiegate che cosa c'entra il pagare le tasse o il passare col rosso?
Anzi no, visto che stiamo mettendo alla gogna l'utilizzo della malefica postepay e chi la usa è un evasore e un incivile...voi le vendite che fate nel mercatino le dichiarate?
No perchè se siete così ligi ad asserire che la postepay non si può usare perchè non è un mezzo di pagamento e serve a fare il nero...allora vuol dire che voi dichiarate anche queste cose.
Ma per favore dai. Adesso stai a vedere che se devo togliermi due ingranaggi devo dire di no a chi non ha il conto bancario. Anzi...me li devo tenere perchè non sono un venditore (e quindi chiudiamolo il mercatino).
E soprattutto...prima di rispondere con cose che non c'entrano niente con l'intervento fatto, forse è meglio rileggerlo due volte. ;)
SHINOBI
se non capisci l'esempio del non pagare le tasse o passare con il rosso TE LO SPIEGO IO: sono tutti atteggiamenti illeciti OK?
Ricaricare una carta postepay per un pagamento potrebbe non configurarsi come illecito (ma non registrando il movimento lo è) ma un irregolarità, ti è chiaro?
Senza offesa ma vorrei che tu e molti altri si cacciassero in testa che un ASD E' UNA PERSONA GIURIDICA soggetta ad altre regole e obblighi rispetto ad una persona fisica (ovvero quelli che vendono sul mercatino, esenti pertanto da imposizione fiscale)
Si dovresti o meglio devi dire no a chi ti propone il pagamento con la postepay
Premetto io sono stato truffato nonostante abbia pagato con bonifico, ma grazie alla documentazione ho potuto presentare denuncia alle autorità,che ovviamente finirà in nulla, ma se dovesse risolversi in tribunale io ed altri avremo titolo per il risarcimento, con la postepay NO.
Vuoi(volete) ostinatamente continuare ad usare la Postepay? Prego
Ogni ulteriore discussione al riguardo mi pare superflua, io le informazioni che ritenevo giusto dare le ho scritte.
-
Quote:
zerosoft
SHINOBI
se non capisci l'esempio del non pagare le tasse o passare con il rosso TE LO SPIEGO IO: sono tutti atteggiamenti illeciti OK?
Ricaricare una carta postepay per un pagamento potrebbe non configurarsi come illecito (ma non registrando il movimento lo è) ma un irregolarità, ti è chiaro?
Senza offesa ma vorrei che tu e molti altri si cacciassero in testa che un ASD E' UNA PERSONA GIURIDICA soggetta ad altre regole e obblighi rispetto ad una persona fisica (ovvero quelli che vendono sul mercatino, esenti pertanto da imposizione fiscale)
Premetto io sono stato truffato nonostante abbia pagato con bonifico, ma grazie alla documentazione ho potuto presentare denuncia alle autorità,che ovviamente finirà in nulla, ma se dovesse risolversi in tribunale io ed altri avremo titolo per il risarcimento, con la postepay NO.
Ogni ulteriore discussione al riguardo mi pare superflua, io le informazioni che ritenevo giusto dare le ho scritte.
Zero, puoi per favore spiegarmi (di pagamentoi non ne capisco niente)
Io se compro un dot di 2a mano NON devo pagarlo con PPAY? Ma dato che è di 2a mano non è che non ha più valore fiscale (o come si dice - insomma, le tasse sull'oggetto sono già state pagate)
Cioè, io se vendo a te un paio di sci consegnandoteli a mano io NON dovrei pagarti in contanti...ho capito bene?
perchè non risulterebbe allo stato che ho pagato?
Ma così nonè che tracciano un'po troppo quello che faccio?
Saranno pure cavoli miei cosa, e dove compro? o lo stato deve sempre sapere tutto?
(non soono critiche ma domande a cui vorrei una risposta dato che in materia sono molto carente, sono u nperito elettrotecnico e futuro (spero) fisico ma di questo non ci capisco niente)
-
Aggiunta per SHINOBI
Vuoi che ti riconfermi che grazie al sistema elementare di PT postepay è uno dei sistemi di pagamento informatico più utilizzati dai truffatori? Si lo affermo
Voui che ti confermi che postepay risulta non lasciando traccia è un sistema per non registrare i movimenti contabili? Si lo confermo
Vuoi che ti dica che secondo le norme del cc se ricevi merce non rispondente all'ordinato, puoi elevare reclamo e richiedere il rimborso? Si lo confermo
Vuoi che ti dica che se ti compro un sacchetto di BB da 20 gr bio e tu mi mandi un sacchetto di BB da 20 gr bio ed io ho pagato con Paypal ottengo il rimborso? Si te lo confermo
Devo andare avanti?
---------- Post added at 13:22 ---------- Previous post was at 13:09 ----------
Quote:
vyper
Zero, puoi per favore spiegarmi (di pagamentoi non ne capisco niente)
Io se compro un dot di 2a mano NON devo pagarlo con PPAY? Ma dato che è di 2a mano non è che non ha più valore fiscale (o come si dice - insomma, le tasse sull'oggetto sono già state pagate)
Cioè, io se vendo a te un paio di sci consegnandoteli a mano io NON dovrei pagarti in contanti...ho capito bene?
perchè non risulterebbe allo stato che ho pagato?
Ma così nonè che tracciano un'po troppo quello che faccio?
Saranno pure cavoli miei cosa, e dove compro? o lo stato deve sempre sapere tutto?
(non soono critiche ma domande a cui vorrei una risposta dato che in materia sono molto carente, sono u nperito elettrotecnico e futuro (spero) fisico ma di questo non ci capisco niente)
Vyper sono noioso ma ripeto postepay NON E' un mezzo per effettuare i pagamenti NON LO DICO IO lo dice Poste Italiane nel regolamento.
Usando termini chiari, se tu effettui una ricarica ad un terzo, in pratica gli regali (è così) i soldi! CHIARO? Come quando un nonno da la mancetta al nipote. Il terzo che riceve la ricarica, se è una persona onesta, ti da quello che hai comprato in caso contrario nisba!
E vero che in un eventuale causa potresti sollevare il suo illecito arricchimento (perchè gli ho dato i soldi?) ma da nessuna parte apparirà la ragione della transazione, cosa che avviene sul bonifico e su Paypal (CHE RICORDO si può ora fare anche per i possessori di postepay) per cui è discutibile la tua eventuale ragione, in quanto il terzo potrebbe asserire che gli hai fatto la ricarica perchè lui ti aveva prestato soldi per pari importo.
A termini di legge anche in una compravendita fra privati soprattutto di elevato importo, un documento scritto sarebbe il caso di redarlo.
Per assurdo, tu acquisti un paio di sci in una stazione sciistica da un tizio, paghi in contanti lui te li da e tu li metti sul portasci, dopo un pò questo si presenta con un agente e dice che tu glieli hai fregati. Beh se non ci sono testimoni e lui può provare che sono i suoi e tu no, sono cazzi per te.
E' vero che queste cose accadono assai raramente, ma accadono
Attenzione la questione non è relativa a normative fiscali: le vendite fra privati e i mercatini hanno pieno diritto di esistere e non richiedono, data l'esiguità degli importi e la non continuazione, nessuna documentazione fiscale
Ben altra cosa sono i rapporti con enti, associazioni e società, il problema non sei tu privato che paga con postepay la partecipazione ad un corso o torneo, è il tuo club e quello che quel pagamento lo riceve, dal punto di vista fiscale.
Morale: evitate di usare la postepay per i pagamenti MA ATTENZIONE NON SOLO LA POSTEPAY che è la più usata, ma anche ricariche di cellulari, ricariche di carte prepagate (anche se in genere più difficile) perchè ricadono sotto il medesimo regime
-
Grazie mille
rep+ per lo sbattimento della risposta
Precisando che come possibilità offro sempre anche bonifico bancario, da oggi tenterò di dare solo quello
Grazie
ciao
-
E vabè...devo essere prolisso visto che a quanto pare non scrivo in italiano, o magari le mie parole hanno il potere magico di moltiplicarsi nella mente del lettore aggiungendo concetti non contemplati.
Cercherò di essere pacato nonostante ritenga il tuo tono del tutto fuori luogo.
Quote:
zerosoft
SHINOBI
Quello che non capisco è perchè se viene fatto notare che la postepay è usata per comodità poichè la più diffusa (cavolo ho detto che la usano perchè agli utenti risulta più comoda...dove cacchio ho parlato di sicurezza o correttezza di utilizzo?), esce l'esempio del non pagare le tasse.
Quote:
zerosoft
A parte l'essermi già occupato della costituzione di una asd e di tutti i vari annessi, visto che ti rivolgi a me, dimmi per favore in quale post ho mai difeso la pratica delle asd di intascare i soldi tramite postepay...mi pare di aver condannato anche la mancanza di ricevuta per la tessera annuale.
Quote:
zerosoft
Come già sostenuto prima...teoria diversa, stesso risultato. Dire che con la postepay si rischia la truffa è giusto, dire che per questo bisogna usare il bonifico no. Le truffe ci sono lo stesso e la conclusione è sempre quella...tanto sbattimento e un pugno di mosche in mano dopo un interminabile periodo di tempo perso.
Quote:
zerosoft
Anche questo non so dove lo hai letto.
Quote:
zerosoft
Idem
Quote:
zerosoft
Aggiunta per SHINOBI
Vuoi che ti riconfermi che grazie al sistema elementare di PT postepay è uno dei sistemi di pagamento informatico più utilizzati dai truffatori? Si lo affermo
Voui che ti confermi che postepay risulta non lasciando traccia è un sistema per non registrare i movimenti contabili? Si lo confermo
Vuoi che ti dica che secondo le norme del cc se ricevi merce non rispondente all'ordinato, puoi elevare reclamo e richiedere il rimborso? Si lo confermo
Vuoi che ti dica che se ti compro un sacchetto di BB da 20 gr bio e tu mi mandi un sacchetto di BB da 20 gr bio ed io ho pagato con Paypal ottengo il rimborso? Si te lo confermo
Devo andare avanti?
No grazie, sono tutte cose che già so e che sono già state ripetute anche nei miei post, ma grazie per continuare a sprecare tempo in risposte immotivate, credendo che sia una specie di impiegato postale a difesa della postepay con i paraocchi. Ma sicuramente è colpa dei post magici sopra detti
Detto questo, c'è altro che vuoi spiegarmi acidamente per aver dato per scontato che sono una qualche entità malefica? O possiamo smetterla di perdere tempo e goderci il resto della giornata?
-
Quote:
Shinobi
E vabè...devo essere prolisso visto che a quanto pare non scrivo in italiano, o magari le mie parole hanno il potere magico di moltiplicarsi nella mente del lettore aggiungendo concetti non contemplati.
Cercherò di essere pacato nonostante ritenga il tuo tono del tutto fuori luogo.
Quello che non capisco è perchè se viene fatto notare che la postepay è usata per comodità poichè la più diffusa (cavolo ho detto che la usano perchè agli utenti risulta più comoda...dove cacchio ho parlato di sicurezza o correttezza di utilizzo?), esce l'esempio del non pagare le tasse.
A parte l'essermi già occupato della costituzione di una asd e di tutti i vari annessi, visto che ti rivolgi a me, dimmi per favore in quale post ho mai difeso la pratica delle asd di intascare i soldi tramite postepay...mi pare di aver condannato anche la mancanza di ricevuta per la tessera annuale.
Come già sostenuto prima...teoria diversa, stesso risultato. Dire che con la postepay si rischia la truffa è giusto, dire che per questo bisogna usare il bonifico no. Le truffe ci sono lo stesso e la conclusione è sempre quella...tanto sbattimento e un pugno di mosche in mano dopo un interminabile periodo di tempo perso.
Anche questo non so dove lo hai letto.
Idem
No grazie, sono tutte cose che già so e che sono già state ripetute anche nei miei post, ma grazie per continuare a sprecare tempo in risposte immotivate, credendo che sia una specie di impiegato postale a difesa della postepay con i paraocchi. Ma sicuramente è colpa dei post magici sopra detti
Detto questo, c'è altro che vuoi spiegarmi acidamente per aver dato per scontato che sono una qualche entità malefica? O possiamo smetterla di perdere tempo e goderci il resto della giornata?
SHINOBI
Volevo chiudere la disussione ma il tuo post necessita precisazioni.
1) Come al solito leggere è differente dal sentire, il tono che tu hai interpretato per astioso nei tuoi confronti è ben lungi dall'esserci, avendo tu postato interventi non condivisibili, ma civilissimi
2) Il fatto di non pagare le tasse più in generale di irregolarità amministrative si rifà all'attuale andazzo comune a quasi tutte le ASD e lo strumento postepay ne è un mezzo
3) scusa ma mi stupisco che eesendoti occupato di costituzione di ASD mi citi come esempio assimilato le compravendite sul mercatino
4) Ripeto che la postepay fino a nuova invenzione è lo strumento più usato per le truffe telematiche, visto che mi dicono che addirittura ora puoi pure avere l'IBAN! Poi ci si domanda come mai molti non accettano i bancomat postali
5) l'esempio dell'opponibilità in tribunale non era dedicato a te ma a Vyper
6) il tutto è nato dalla tua frase relativa al fatto che mi pareva tu giustificassi l'uso di strumento inidoneo adducendone la comodità
7) non ho nulla contro la postepay e le plastic money in genere, potrei invece dire qualcosa sull'ente emittente, ma andrei molto OT
8) nessuna acidità a parte la mia..ma di stomaco
Ciao
PS.Dimenticavo, non hai idea gli insulti che ho raccolto nel tempo avendo ribadito più volte questi concetti, il discorso dell'uso ostinato è rivolto a tale generalistica platea
-
Lo Stato DEVE (deve deve deve e ancora: deve) sapere dove vanno i soldi.
Noi italiani siamo troppo furbi e disonesti per permetter un mercato privo di controlli.
Io sono pulito, pago tutte le tasse mie + quelle degli evasori. Non ho problemi a farmi tracciare l acquisto di un elmetto.
-
Guarda zerosoft, secondo me o parliamo e non ci capiamo o abbiamo la stessa testardaggine. Quindi a posto così, abbiamo scritto anche troppo e continuare a fare botta e risposta su ogni virgola (e sto parlando anche di me, sia chiaro) non porterebbe alcuna ulteriore informazione utile all'argomento ma solo una conversazione privata, con relativo sfioramento del limite del flame. Meglio evitare.
Etiliko, quello che dici è corretto ma il problema è proprio lì.
Se volessero potrebbero facilmente tracciare i movimenti della postepay. Se una cosa che l'era informatica ci insegna è che tutto quello che è elettronico non ha segreti...ma come mai in questo caso lasciano tutto così? Sarà per l'ente che c'è dietro?
Lo stato è bravo solo a far vedere ai cittadini onesti che non possono evadere (vedasi nuova norma per controllare i movimenti bancari anche senza indagine)...ma chi è evasore continua a farsi una bella risata alla faccia nostra...
-
Quote:
Originariamente inviata da Shinobi
Guarda zerosoft, secondo me o parliamo e non ci capiamo o abbiamo la stessa testardaggine. Quindi a posto così, abbiamo scritto anche troppo e continuare a fare botta e risposta su ogni virgola (e sto parlando anche di me, sia chiaro) non porterebbe alcuna ulteriore informazione utile all'argomento ma solo una conversazione privata, con relativo sfioramento del limite del flame. Meglio evitare.
Etiliko, quello che dici è corretto ma il problema è proprio lì.
Se volessero potrebbero facilmente tracciare i movimenti della postepay. Se una cosa che l'era informatica ci insegna è che tutto quello che è elettronico non ha segreti...ma come mai in questo caso lasciano tutto così? Sarà per l'ente che c'è dietro?
Lo stato è bravo solo a far vedere ai cittadini onesti che non possono evadere (vedasi nuova norma per controllare i movimenti bancari anche senza indagine)...ma chi è evasore continua a farsi una bella risata alla faccia nostra...
Lavoro in banca e le facce degli evasori sono sempre piu preoccupate.
L impiegato della posta che passa il codice fiscale sul lettore, sta dando traccia all operazione tramite il tuo cod fiscale... Ergo, per il nero neanche la pp è valida a coprirlo.
Fosse per me: via la moneta, avanti le carte di pagamento.
Lo stato italiano non si puo permettere di fidarsi dei suoi cittadini... E credetemi, se lavorate e pagate le tasse, di problemi non ce ne saranno mai.