L'origine della specie automatica
Uhhh. Ero un reenactor ante litteram.
Con la jaguarmatic ho giocato un'estate intera ad "apocalypse now" con maglietta verde, bermuda con le tasche e uno straccio verde intorno alla testa. Ero il tenente Willard sul Mekong, ovunque trovassi qualcosa che desse senso a queste fantasie! Mio nonno aveva un orto in mezzo ai boschi, con un bel torrente e canneti e felci, INA giungla perfetta!
Con il modello (tigermatic?) simil p38 ero invece sul fronte occidentale con tanto di elmetto tedesco (che ballava da tutte le parti) e mimetica fantasia cucita da nonna con tela da tenda italiana - stessa mimetica che usavo anche per il "set up" parà ma con una lontanissima copia del thompson con cui facevo anche il commando britannico.
Tutta colpa dei fumetti "SuperEroica" !!
Non c'era fattoria degli zii che non mi vedesse all'assalto di pollai e fienili con bombe a mano e raffiche alle finestre!
Altra passione era la modifica dei giocattoli troppo strani che mi arrivavano: metri e metri di nastro nero per coprire colori troppo eterogenei, calci rifatto con bottiglie di detersivo, canne maggiorate con tubi in PVC etc!
Que