Ok niente PM, ma magari se ne puo parlare in altra sede.
Ciao.
Visualizzazione stampabile
Vado OT ma non troppo: con l'entrata in General Service delle nuove PCS/MTP, che paraschegge verrà adottato?? L'MKIV "classico" (quello del link) o si pensa a un nuovo modello??
la MTP non mi fa impazzire...ma se continuiamo così, DEVO avere la MTP per il gusto di avere una cosa che non dovrei avere per il MoD :D
Dalle mie parti la MTP sarebbe utilizzabile al massimo in inverno, quando il colore della vegetazione si smorza parecchio; riponevo delle speranze sulla base di voci che davano la PCS come una sorta di versione "continentale" della MTP distribuita in Afghanistan.. ma a parte le tasche scaldamani dello smock, pare che il tessuto non sia "heavy". Mi aspettavo insomma un materiale simile ai panta DPM85 o DPM94. Vero è anche che nel progetto originale la PCS doveva far parte di un "sistema" con liner dedicati ed altre piacevolezze.. ma se andiamo avanti così :bho: :sad2:
In Piemonte Mtp o Multicam non hanno alcun senso. Con fogliame secco a terra funziona egregiamente la spezzata. Il resto e' solo fashion o collezionismo ( che approvo in pieno)
dove giochiamo noi Argo , Spianate (Fi) , nel periodo che va dalla primavera- inizio estate la Mtp funziona egregiamente , roba da far paura , merito di felci , terreno ghiaioso limitrofo ad un lago e sottobosco fitto. In Inverno , 1000 volte meglio la spezzata!!
In estate abbiamo campi da gioco con vegetazione così bassa che l'unica soluzione è la DPM, ogni cosa chiara o monocroma ( vest compresi) è calamita per pallini :asd: