Visualizzazione stampabile
-
anche se in ritardo posto la mia presentazione in quanto co-responsabile del corso di cartografia-navigazione organizzato da victor; spero con queste righe di dare un quadro abbastanza esauriente della mia figura e qualora qualche lato rimanesse oscuro scrivetemi pure che svelerò l'arcano.
arcmax nella vita reale si chiama massimo tofanelli ha 34 anni ed è pianificatore della città e del territorio. ha uno studio professionale "grass" che si occupa di sviluppo e di progettazione sostenibile. alla carriera professionale si affianca quella universitaria (più una passione invero): ho partecipato a ricerche sul paesaggio e sul territorio di rilevanza nazionale ed internazionale sono "assistente" del corso di analisi della città e del territorio" del cdl di pianificazione di empoli (
https://www3.unifi.it/clupta/).
conosco molti software cartografici ma quello che uso più spesso è arcgis faccio parte del gruppo di ricerca di lavoro e di scazzo geografico che sta intorno al supermaster prof. fabio lucchesi. questo è il nostro blog che si occupa di gis e geografia (https://gisblogit.blogspot.com/index.html).
ad majora,
massimo "arcmax" tofanelli
-
grazie massimo per la presentazione...ma la tua fama ti precede, credimi!
-
ciao seal,
allora ci vieni a trovare? aggiungo un posto a tavola?
-
ciao a tutti e ciao victor
come da accordi telefonici prenoto 4 posti x rainbbowsix ... :d
attando nuove info ..
-
bello lo farei con piacere ci sarebbe anche un altro nel clan che lo vuole fare, chissa se ci mettiamo d'accordo e veniamo li boh. io nn ho la macchina vedo un po.
bella l'idea ciao.
-
Quote:
Originariamente inviata da spike-r6
ciao a tutti e ciao victor
come da accordi telefonici prenoto 4 posti x rainbbowsix ... :d
attando nuove info ..
d'accordo spike, 4 confermati,
attendo una tua telefonata per una birra.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da bronco
bello lo farei con piacere ci sarebbe anche un altro nel clan che lo vuole fare, chissa se ci mettiamo d'accordo e veniamo li boh. io nn ho la macchina vedo un po.
bella l'idea ciao.
mandami il tuo nr in pm così ti chiamo.
ciao :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da bronco
bella l'idea ciao.
bronco, se venite in treno fino alla stazione di porta nuova ci becchiamo lì e andiamo assieme...
-
credo che sulla scia di arcmax, tocchi anche a me, esporre le mie credenziali:
ho 36 anni, sono impiegata e barista a tempo perso.
sono uno dei fondatori e ora segretario e preparatore degli al-bunduquiya, sono il comandante del gttv (gruppo tattico triveneto) formato da 3 club: al-bunduquiya, lupi di rovereto, e gati salbeghi, per un totale di circa 30 operatori.
ho al mio attivo, oltre all'organizzazione di corsi di primo soccorso e di aggiornamento amministrativo per la gestione dei club, numerosi corsi di navigazione e cartografia organizzati per il coreve, per il gttv e in occasioni di feste e raduni.
uno di questi è stato commentato a questo indirizzo: https://www.freespiritclub.net/index....d=36&itemid=96 <https://www.freespiritclub.net/index.php?option=com_content&task=view&id=36&itemi d=96>; ho redatto anche una dispensa di cartografia e navigazione nel 2005 che uso da allora per tutti i corsi che svolgo, aggiornandola periodicamente.
ho avuto modo di affinare la mia competenza teorica durante le operazioni alle quali ho preso parte tra le quali :
iron mace, ghost recon, disneyworld, nails cutting, long ray, aquila azzurra, dirty blood, gato test.
ho partecipato a quasi tutte le tappe di campionato veneto dal 2002 al 2005 e ho fatto la "mercenaria" in giro per l'italia in diverse partite, più o meno lunghe.
non avendo fatto il militare e non avendo per lavoro nulla a che fare con la cartografia o la navigazione, la mia preparazione è quindi iniziata e maturata negli anni sui campi da soft air, approfondita poi per passione con studi su internet e pubblicazioni varie.
resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
un saluto a tutti
nikita
-
quoto quello che ho scritto per arcmax :)