Visualizzazione stampabile
-
Ricapitolando,
L'ics che ho avuto sotto mano a livello meccanicco era perfettamente funzionale (lavorava con poco grasso ma era ben spessorato), i caricatori non ricordo precisamente se i suoi non entravano nei kalash e cyma e se i ns ballassaro nella sede dell'ics o viceversa ma la cosa certa è che non c'era compatibilità, l'unica cosa che mi fece mettere il veto su tale asg era che dalle fonti replicava un ak non russo (non esistono prove che sia mai esistito un ak74M con finiture nere) e la fragilità di alcuni pezzi non reperibili sul ns territorio come ricambi.....
All'epoca era meglio puntare su VFC e Kalash, adesso non dovrebbe essere una scelta errata
McTAZ
-
Non lo è. Ma l' AK74M non è la versione con calcio pieghevole? Allora si che esiste con finiture nere.
Ora come ora esternamente di fragile non ho notato nulla, e i caricatori mi pescano tutti tranne i JG
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zal
Non lo è. Ma l' AK74M non è la versione con calcio pieghevole? Allora si che esiste con finiture nere.
Ora come ora esternamente di fragile non ho notato nulla, e i caricatori mi pescano tutti tranne i JG
La versione a calcio reclinabile è la MN, la versione M è a calcio fisso con parti in polimero.
McTAZ
-
Non si chiama solo ''AK74'' quello col calcio non reclinabile?
-
Quote:
Zal
Non si chiama solo ''AK74'' quello col calcio non reclinabile?
da quello che vedo sui siti di vari negozi, l'ICS chiama ak74 la versione a calcio fisso (senza distinguere da quella con gli elementi in legno) e ak-74M quella con calcio pieghevole
-
Anche il sito ''world-guns.ru'' ha queste denominazioni e (per quel che pò valere) anche wikipedia
-
Non sono sicurissimo ma in teoria non esiste una versione militare del 74M con calcio fisso, la nomenclatura MN non ho mai capito bene da dove salta fuori, credo che nemmeno esista ad essere sincero.
-
Quote:
Gandhi
Non sono sicurissimo ma in teoria non esiste una versione militare del 74M con calcio fisso, la nomenclatura MN non ho mai capito bene da dove salta fuori, credo che nemmeno esista ad essere sincero.
anche a me non risulta una versione dell'AK-74M in versione calcio fisso. per quanto riguarda la N, esistono l'AK-74N e l'AKS-74N dotati di supporto laterale per ottica.. ma di AK-74MN mai sentito parlare.
-
Esiste anche l' AKMN, con supporto laterale per visori ed ottiche (oltre all'opzionale spegnifiamma da notturna)
-
Quote:
Zal
Esiste anche l' AKMN, con supporto laterale per visori ed ottiche (oltre all'opzionale spegnifiamma da notturna)
ah ecco questo ha senso, versione N (slitta per ottiche) dell'AKM. è 74-MN che non ha senso :) sarà una denominazione interna marui, un pò come beta spetsnatz.
ritornando in topic... allora, ho trovato a 320 euro ICS AK-74M e a 340 marui AK-74MN.
la mia esigenza è un fucile affidabile e preciso.. non mi interessa modificarlo (per quello mi bastano i pasticci che combino con il mio AKS cinese :cool:) ne mi entusiasmano ROF da minigun.. preferirei evitare di correre rischi di aprirlo o "sverginarlo" in qualsiasi modo, vorrei solo aprire la scatola e giocare, un fucile su cui fare sempre affidamento... per dire, avrei preso il normalissimo AK47 marui se non fosse diventato introvabile (installandoci gusci in metallo e kit in legno ovviamente)
se insieme ai pregi elencati prima, l'ICS risponde a queste caratteristiche, io andrei di ICS....