Visualizzazione stampabile
-
no non abbiamo provato ne con altre radio, ne con altri pulsanti ptt.
i fili erano volanti, quindi non e il pulsante rotto, continuita ce, verificata con tester. cosa consigli di fare?
praticamente il bowman come tutti gli auricolari dovrebbe escludere il ptt della radio e usare solo il proprio quando si inseriscono i jack mic e spk...
invece il bowman di mephisto non esclude il ptt della radio ma apre il circuito e funziona solo premendoli entrambi "chiusura circuito"
praticamente funziona solo col ptt della radio, e' strano...
vorrei capire che cosa e' che fa disabiltiare il ptt radio per farlo rimanere sempre "premuto" elettronicamente e attiva il ptt auricolare (nel nostro caso bowman)
:cry3:
-
devi usare un pulsante "normalmente aperto"
sicuro di non averne usato uno "normalmente chiuso"
-
negativo, il ptt del bowman non esclude il ptt della radio!per primo contralla con il tester il pulsante come dice grundig se a riposo nei due contatti non c'è passaggio di corrente e se schiacciando invece passa (questo per determinare se è effettivamente un pulsante normalmente aperto).
direi ad occhio che il problema è li se hai fatto tutti i collegamenti giusti!
-
ragazzi come detto prima non ho ancora messo il pulsante, ho usato i cavi volanti e li facevo toccare bene...
il problema e che:
- a ptt radio premuto e a cavi toccati trasmetto
- a ptt radio a riposo e a cavi toccati non trasmetto
- a ptt radio premuto e a cati non toccati non trasmetto
- a ptt radio non premuto e a cavi non toccati non trasmetto
non e un problema di pulsante, ne di collegamenti dato che ho seguito la guida...
pero scusate, se il bowman non esclude il ptt radio (come tutti gli auricolari) e fa funzionare il ptt da noi creato (nel mio caso cavi volanti che si toccano) esso serve solo da interruttore per apre il circuito...
ps tutti gli altri cavi sono ben attaccati tra di loro e ben isolati del resto.
non so che fareeee
-
prova a chiudere tutto il circuito, nel senso collega il pulsante e tutto il resto dei cavi al jack e fai una prova di trasmissione.
p.s.
non è assolutamente vero che tutti gli auricolari escudonono ptt and co a valle!!!!!!funzionano entrambi!!!!!se ci fai caso è così anche nei cellulari!!!
-
teoricamente chiudendo tutto il circuito funziona alias ptt radio premuto e ptt (pulsantino nostro) premuto...
sembra che il pulsantino fatto sia in serie al ptt radio e di conseguenza se non e chiuso a valle il circuito (valle = ptt radio) la trasmissione non parte...
e se invertiamo i cavi? il bianco magari e' in serie, ma magarti il verde e in parallelo e quindi se comunque il ptt radio (valle) e aperto il ptt pulsantino funziona (se e in parallelo il cavo verde...)
collegamento cavi mic bowman:
- il filo bianco che esce dal bowman lo collego al pulsante ptt esco dal pulsante ptt con un altro filo bianco che va sulla parte piccola del jack fine
- il filo verde che esce dal bowman lo collego con il verde che va nella parte lunga del jack fine
-
in pratica il bowman funziona correttamente solo tengo premuto il ptt della g7.
come si può fare per escluderlo quando inserisco i cavi del bowman e quindi utilizzare il ptt artigianale ?
-
alex...prova ad interrompere il filo verde anzichè quello bianco.
-
fatto se interrompo il verde il mic non va.
come da pvt lo useremo per ora con una fascetta che preme il ptt radio per tenerlo sempre chiuso e premuto.
-
Quote:
Originariamente inviata da alexone85
fatto se interrompo il verde il mic non va.
come da pvt lo useremo per ora con una fascetta che preme il ptt radio per tenerlo sempre chiuso e premuto.
..qualcuno sa dirmi come fare ad interrompere il ptt della g7 una volta che ho inserito i jack del bowman ?