Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
LaCucchiara
Esattamente, è una cosa che ho notato fin da subito. Tu chiedi qualcosa, magari su un tipo di sniper, e puntualmente arriva qualcuno che dice: "se avessi usato il cerca avresti trovato questo topic: topic esempio, dove troverai tutto quello che cerchi." E grazie, in 50 pagine ovvio che ci sarà quello che serve a me, ma non posso passare una giornata per ritrovarla...e poi puntualmente arriva un mod che chiude la discussione. Ormai fare domande sembra quasi vietato, se l'argomento è già stato discusso non capisco perchè non si possa discuterne di nuovo... a questo punto o si crea un topic "guida alla risoluzione dei vostri problemi" dove si indicizzato tutti i tipi di problemi che un utente riscontra con il proprio equipaggiamento, o si lascia la possibilità di aprire topic di aiuto senza chiuderli dopo 10 secondi.
emm Cucchi tutto quello che dici già lo hanno fatto i mod, ci sono già i topic per la risoluzione dei problemi generici, sull'equipaggiamento, sul come creare una ghillie ecc solo che da quando è aperta la sniper area il seguirsi sempre delle solite domande alla lunga farebbero girare i coglioni anche al padre eterno, non serve aprire un topic su un qualcosa di generico dovete semplicemente cercare (anche in 100k pagine di topic, basta saper sfruttare il tasto cerca o fai delle ricerche manuali te), se poi il problema o la soluzione è un qualcosa di innovato apri un topic e sicuramente i mod non la chiuderanno. anche te come mod del forum gg.it dovresti saperlo bene, non ti romperesti le palle dopo 4\5 anni che fai il mod di leggere il 90% dei topic identici? io sinceramente si.
per il resto io ho "iniziato" da sniper, o meglio il mio zio mi ha regalato un l96well ed ho iniziato con quello ed un vecchio revolver marui a gas (avra ora mai 20 anni quel povero revolver ma funziona benissimo come un orologio svizzero), poi mi son preso una asg elettrica e sto continuando con quella.
non sempre il "non affiliato" significa bm ma un buon 75\80% delle volte si, sia in ambito "sniper" che nel softgunner medio.
-
per LaCucchiara: non lo faccio per sentirmi figo...lo faccio per igene e per evitare malattie e infestazioni..visto che lavoro in una azienda agricola...e i piccioni sono peggio dei topi , ti sporcano da per tutto , ti attaccano la pulce del piccione che quasi mortale per il bestiame...perchè ritrovarsi nel soffitto delle porcilaie una spanna di guano di piccioni e ogni tanto vedere dei cadaveri di piccioni morti per malattia o vecchiaia nei box dove ci sono dei maiali o peggio ancora nei giardini dove vivono anche dei bambini ,non è un gran che...io non lo faccio per ''figosità'' lo faccio per igene...prima di offendere la gente pensa... fine ot
per teflon:scusa l'ot..lo fatto per esempio...e non centra molto..non riaccadrà....
-
Quote:
TEX_ZEN
che centra il tech center?
che ormai la sniper area, non parla di sniper...ma di ASG Bolt Action smontate, come smontarle, come montarle, come modificarle, come upgradarle, come leccarle...ma nessuno che chiede come usarle, come giocarci, che ci racconta come le ha usate, che ci racconta qualcosa che non sia un tech center...
Perchè la mia domanda è?...dopo averle modificate, tarate, lucidate...le piantano nell'orto per far crescere i pomodori? o fanno qualche game come sniper?
Buran...dhem, piantala su, cavoli!
15 non dovrebbero giocare, i giocattoli della Marui dicono di esser maggiorenne per poterli usare, e moltre altre marche danno questo avviso, in più il minorenne è minorenne...perciò si porta dietro tutti i problemi legali. POI CHE SIA MATURO O NO...rimane sempre un minorenne...e il fatto che sia minorenne è un problema.
Poi se a diciotto anni diventa un maggiorenne PIRLA...di sicuro non migliora la situazione, ma almeno è maggiorenne...
Fatto sta che:
non dovevi giocare abusivo, perchè sai che può generare problemi ai gruppi registrati della zona.
non dovevi usare overj, perchè non si può per legge e dare ragione a questa scelta perchè ha un colpo singolo non va per niente bene.
giocavi in un campo con dei minorenni...e magari nessun maggiorenne a fare da responsabile.
e se con un overj facevi un danno serio a quelcuno...avrebbero dovuto pagare i tuoi.
queste cose tutte assieme non giocano a tuo favore... e per me quelli che non ragionano in maniera corretta su queste cose sono dei bimbominkia...poi hai sicuramente messo la testa a posto è sei andato a far parte di un gruppo registrato, con assicurazione, con dei maggiorenni responsabili...ma con 2 pirla che non si dichiarano...ma come hai detto tu...questi poi sono stati allontanati...e ora sei felice di giocare li. L'esordio non è dei migliori, la fine si.
---------- Post added at 08:59 ---------- Previous post was at 08:57 ----------
Quote:
LaCucchiara
Esattamente, è una cosa che ho notato fin da subito. Tu chiedi qualcosa, magari su un tipo di sniper, e puntualmente arriva qualcuno che dice: "se avessi usato il cerca avresti trovato questo topic: topic esempio, dove troverai tutto quello che cerchi." E grazie, in 50 pagine ovvio che ci sarà quello che serve a me, ma non posso passare una giornata per ritrovarla...e poi puntualmente arriva un mod che chiude la discussione. Ormai fare domande sembra quasi vietato, se l'argomento è già stato discusso non capisco perchè non si possa discuterne di nuovo... a questo punto o si crea un topic "guida alla risoluzione dei vostri problemi" dove si indicizzato tutti i tipi di problemi che un utente riscontra con il proprio equipaggiamento, o si lascia la possibilità di aprire topic di aiuto senza chiuderli dopo 10 secondi.
SU UN TIPO DI SNIPER?...ma che tipo? uno alto e biondo o basso e moro?....HUOOOOO sveglia, lo sniper è quello che usa il fucile di precisione NON IL FUCILE!! Il fucile, per noi ASG è un Bolt Action NON SNIPER!!
E se quello che ti risponde ti porta il tread ad esempio...VUOL DIRE CHE CERCANDO lo si trova, e se hai la guida di Brian....cosa ti serve andare avanti a fare le domande se ci sono GIA' risposte li dentro.
con un impoverimento tale degli utenti di questa area...è incredibile che sia ancora in piedi.
-
Posso portare l'esempio dell'area Cartografia e Navigazione, li ci sono pochi topic, non ne vengono aperti di nuovi tutti i giorni, quelli che vengono aperti sono mediamente interessanti e non si trovano solo topic su quale GPS acquistare. Nonostante che i topic siano pochi l'area è interessante e si trovano molti consigli per esperti e meno esperti. Non area non deve avere 10 topic aperti ogni giorno per essere viva ed interessante, se quei 10 topic sono tutti simili non serve a nulla.
Però si sa che fare il navigatore è molto meno affascinante che fare lo sniper eh eh eh :-D
-
Questo sarà forse il mio 3° post nella Sniper Area: leggo molto e scrivo poco, sono fatto così. Leggo molto perchè, se sto su un forum, in genere è per imparare; scrivo poco perchè, in genere, dopo aver letto, mi rimangono poche domande. Ma una cosa l'ho notata: su SAM in generale, qui in questa area in particolare, si è poco amichevoli. Un inesperto, qui affettuosamente chiamato noob e, se ancora in fasce, bm, tende ad essere castigato eccessivamente per cazzatelle, gravi od innocue che siano. Inoltre, forse, si è un po' troppo tradizionalisti. Le cose interessanti ed utili legate al mondo dello sniping e b.a. sono state tutte, a loro modo, discusse ed esaurite: ogni nuova questione, perchè nuova, tende ad essere alle volte troppo insolita, e per questo viene "accolta" spesso nel peggiore dei modi.
Esempi? Trovavo molto interessante leggere delle varie opinioni circa i pro e contro di ASG e BA nel campo dello sniping. Sono convinto che la differenza non la faccia lo strumento che si ha in mano, ma soprattutto la testa e il tipo di gioco dell'individuo. Eppure a più riprese ho letto "siamo nella sniper area, e qui si parla di B.A." - e allora, se si parla di b.a., parliamo di b.a. E se un b.a. è relativamente troppo semplice e "scarno", non stupiamoci se la maggior parte dei thread tende ad essere di carattere esclusivametne meccanico.
Per il resto sono convinto che questa sia una sezione necessaria in un forum di Softair, nonostante forse l'apparente povertà di post. I thread più utili dopo le varie guide tecniche? A mio avviso quelli dove si discutono vari tipi di "addestramenti" domenicali e quelli dove si discutono le strategie utilizzate in passato in determinate circostanze, spesso ricorrenti per coloro i quali amano castrarsi con un giocattolo in grado di sparare solo un pallino per volta :D
-
Sai perchè? Perchè poi inizia a scrivere il tizio che fa lo sniper con M4 e caricatore da 300!
-
Quote:
Luger
Inoltre, forse, si è un po' troppo tradizionalisti. Le cose interessanti ed utili legate al mondo dello sniping e b.a. sono state tutte, a loro modo, discusse ed esaurite: ogni nuova questione, perchè nuova, tende ad essere alle volte troppo insolita, e per questo viene "accolta" spesso nel peggiore dei modi.
Esempi? Trovavo molto interessante leggere delle varie opinioni circa i pro e contro di ASG e BA nel campo dello sniping. Sono convinto che la differenza non la faccia lo strumento che si ha in mano, ma soprattutto la testa e il tipo di gioco dell'individuo. Eppure a più riprese ho letto "siamo nella sniper area, e qui si parla di B.A." - e allora, se si parla di b.a., parliamo di b.a. E se un b.a. è relativamente troppo semplice e "scarno", non stupiamoci se la maggior parte dei thread tende ad essere di carattere esclusivametne meccanico.
Per il resto sono convinto che questa sia una sezione necessaria in un forum di Softair, nonostante forse l'apparente povertà di post. I thread più utili dopo le varie guide tecniche? A mio avviso quelli dove si discutono vari tipi di "addestramenti" domenicali e quelli dove si discutono le strategie utilizzate in passato in determinate circostanze, spesso ricorrenti per coloro i quali amano castrarsi con un giocattolo in grado di sparare solo un pallino per volta :D
No scusa, la sniper area tratta solo il BA mica per parlare di riparazioni dei BA, la sniper area parla di un ruolo che è quello dello sniper nel softair...dove gli strumenti utilizzati non danno la marcia in più allo sniper (se non nella silenziosità), perciò la cosa più bella sarebbe parlare di come usare questi BA...o no?
Pro e contro tra asg e bolt action o elettrica...a parte che è un argomento che torna ogni anno o due...basta aspettare e si potrà rileggerlo a breve, vedrai...ma poi cosa dice di costruttivo? Che il BA è più silenzioso e spesso più preciso sulla distanza di una elettrica, ma che una elettrica se modificata può tenere testa ad una BA...e allora? abbiamo capito che nel soft.air tutti tiriamo alla stessa distanza più o meno!...perciò LA DIFFERENZA è il modo diverso di APPROCCIARSI a questo ruolo...ecco perchè qualcuno vuole il BA e qualcuno la scorciatoia di un buon elettrico, ecco perchè quà...dovrebbe discutersi dei BA e della FILOSOFIA che ruota attorno ai BA non alle ASG normali...se no che senso ha fare una SNIPER AREA?...purtroppo lo sappiamo che questo è softair perciò non si può parlare di argomenti che si trattano nei veri tiri dalla lunga distanza...ma si parlerà di approccio, mimetismo, setup, racconti, tattica...e invece?!...come metto il gommino, come metto lo scatto, come addrizzo la canna?...e ci starebbero anche, perchè è parte integrante...ma qua sono mesi e mesi che si chiede sempre di roba tecnica, e per di più sempre le stesse domande e sempre sullo stesso oggetto, Brian ha anche fatto una guida...ma solo il 5% l'ha letta!
Gli argomneti interessanti non devono essere le guide di smontaggio...e DOPO...come usare o come hanno usato questi giocattoli, ma prima come usarli, i racconti avvincenti di una domenica passata a utilizzare un BA usando un certo metodo...non come cambiare il gommino per poi...fare che?! Li usate sti BA che tutti smontate e modificate...o li lasciate in cantina?
-
Quote:
erduca
Però si sa che fare il navigatore è molto meno affascinante che fare lo sniper eh eh eh :-D
Che poi non serve nemmeno più il navigatore, basta prendere un gps, dargli le coordinate e seguire la freccina..o forse no? :giggle:
Quote:
Originariamente inviata da Luger
Le cose interessanti ed utili legate al mondo dello sniping e b.a. sono state tutte, a loro modo, discusse ed esaurite: ogni nuova questione, perchè nuova, tende ad essere alle volte troppo insolita, e per questo viene "accolta" spesso nel peggiore dei modi.
No Luger, non siamo assolutamente poco amichevoli altrimenti tanti utenti non ci seguirebbero da anni.
Accogliamo male come è ovvio le discussioni trite e ritrite, che sono sempre quelle in tutto il forum non solo in Sniper Area.
Fatte da nuovi che non hanno il tempo e sopratutto la pazienza e la voglia di cercare.
E pensa che oggi tutte le risposte a tutte le domande che ti possono mai passare nella testa sullo sniper nel softair sono già scritte nel 99.9% dei casi sul forum..quindi non gli è richiesto nemmeno lo sforzo che a suo tempo ha fatto chi ha iniziato con la Sniper Area quando era solo un semplice topic.
-
mirko io di ragazzi che VOLEVANO usare il cecco o fare lo sniper ne ho visti con me diversi e il 70% erano dei poveri bambini rincoglioniti che il campo lo vedevano poco (pur venendo anche ogni domenica) e i bersagli ancora meno.
mi son trovato a giocare con 3 o 4 cecchi assieme in una sa domenica col risultato di vederli sparare senza prendere neanche per sbaglio qualcosa quindi, cosa mai vuoi che ti raccontino?
la Stra maggiorparte e gente che si mette a fare barattoling in giardino o che in campo riesce a combinare poco o niente Perche non hanno esperienza, Perche non sanno giocare, per he non sanno niente e guai a dirgli o a suggerirgli di imparare un attimo a giocare a soft e poi abbinare un cecco quindi, ste persone cosa vuoi mai che ti raccontino? un inutile altro giorno da sniper?
io gli sniper che ho visto funzionare, in 6 anni o più su e giu per l Italia, li conto su una mano (sicuramente me ne mancano) ed era un piacere lavorarci assieme... tutto il resto per come la vedo io e merda!
e scusate i francesismi ma preferisco essere diretto che frainteso!
-
E lo "sniper" con M4 e caricatore da 300 ti disturba poi così tanto? Se il fucile è preciso, se lui è sveglio, sa muoversi, ha un pizzico di buon senso e capisce quali sono i suoi veri doveri di tiratore scelto - aiutare la propria squadra, fornire informazioni e in caso debilitare la squadra avversaria tirando determinati individui come cartografi e capitani, o a limite essere quello che si avvicina e prende l'obj - per me può vivere sereno. O farlo con un M4 lo rende meno figo rispetto al tizio che lo fa con un VSR? Se è un coglione, sarà un coglione sia con M4 che con VSR. Se invece si dimostra, non oso dire bravo, ma almeno adeguatamente capace..
*Edito perchè vedo che mi sono perso molte belle risposte nel frattempo :D*
Ciò che intendo dire, è che io per motivi di club ora utilizzerò un g3, che mi sono sforzato di rendere il più preciso possibile, ma non per questo mi sento meno "sniper". A me piace raggiungere un obiettivo, aiutare la mia squadra ad uccidere i cattivi, poco mi interessa sfrullinare in giro per il mondo. Il VSR sarà sicuramente più silenzioso, ma non necessariamente più preciso rispetto un fucile ben trattato.
E se ho usato la parola "poco amichevole", è perchè ho notato che troppo spesso, non da tutti, ma da alcuni, molte discussioni con il potenziale di divenire interessanti sono state stroncate sul nascere <.<
Per il resto, pace e amore u_u