Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
3/4 con 17 cm
forse con un n 3 messo normale prendi qualche ms...
si molto probabile... ma dopo 18 volte che apro quel GB diciamo che 92m/s per un stubby sono piu che sufficienti. ;-)
Quindi risultati attendibili dovrebbero essere:
75 m/s con N3 girato
85 m/s con cilindro a META (e non so perche in una transh mi abbia fatto letture 90-95 mai piu ripetute)*
90 m/s con cilindto a 3/4
XX m/s con cilindro N3 (si ipotizza 95m/s)
* ORA RIPENSANDOCI C'E' UNA DIFFERENZA TRA LA CONFIGURAZIONE da 95m/s e 85m/s con cilindro a META:
Il cilindro era ruotato di 180 gradi (sul suo asse), ovvero avveva il foro in corrispondenza del DUST COVER.
Potrebbe esser che il Dust-Cover diminuisse la possibilita' di sfiato del cilindro rendendolo quindi "meno sfiatante" di un normale cilindro a foro a meta', e piu simile quindi ad un cilindro N3?
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
nito
il fucile è stato acqusitato da "6mm" che dovrebbe esser un negozio che prende fucili cinesi e li rimarchia (controllandoli prima spero), infatti all'interno dei gusci poi vi si trova la stampigliatura A&K.
TESTA CILINDRO: Originale (bianca).
SPINGIPALLINO: Originale (bianco), ma la parte posteriore è leggermente piu spessa (ma molto meno di tutti gli altri modelli).
GRUPPO HU: Originale penso (in metallo).
Grazie della dritta Bombardiere, farò la prova che mi hai suggerito te con il grasso sullo spingipallino (dopo essermi ripreso dal super concerto di ieri sera..).
;-)
Grazie tex, il problema è che è stato roba di un attimo...
Cioè i 95m/s è stato il picco massimo di una sessione di prova con quella configurazione (risultati tra 93 e 95).
Poi ci ho rimesso mano e ora non riesco ad andar oltre ai 85m/s, nonostante abbia rimesso la configurazione di prima, cambiato anche l'ASTA SPINGIPALLINO che ho notato che la precedente era segnata e per quello rallentava la chiusura in battuta dello spingipallino.
Oggi se riesco facco la prova suggerita da Bomby e do un occhiata alle possibile perdite in zona.
In ogni caso il guppo aria (PISTONE-CILINDRO) ha una tenuta perfetta...
L'oblio parte dallo spingipallino in poi..
allora garantito, sono i classici merdosi testa cilindro,spingi pallino a&k.Fanno pena e fanno perdere un sacco d'aria nel loro accoppiamento, ancor più se non hanno una T hop up originale.Ne ho sistemati 4 della A&K , e la potenza di uscita non era mai superiore alle mie aspettative, con l'espediente del grasso siliconico messo dietro e fuori lo spingi pallino ,ho avuto dei notevoli guadagni di potenza.Purtroppo ripeto la testa cilindro è compatibile solo con quello spingi pallino, altri spingi pallini non ci entrano.Io li ho sostituiti entrambi ed ho ottenuto i risultati di potenza che desideravo.
Fatto questo potrai dedicarti al cilindro giusto da montare su.
Dimenticavo ancora, qualora monteresti una t hop up differente controlla l'accoppiamento con l'out barrel, perchè su quelli che ho sistemato, la t hop up non andava a battuta bene, ed la rotella superiore si schiacciava sull'out barrel, non permettendo al t di entrare in modo corretto nell'out barrel .Per risolvere ho dovuto svasare l'out barrel in quel punto con il dremel.Contralla quindi anche questo punto
-
si sapevo anche io di questa cosa dello spingipallino (e tutto ciò che lo circonda), alla fine con un po di grasso, la canna mezzo millimetro piu indietro e un cilindro con maggiore volume d'aria son riuscito a raggiunger i 92 m/s e quindi direi che va bene (calcola che quando me l'hanno portato faceva 65-70m/s).
L'unica cosa che mi lascia ancora un po di perplessità è come mi abbia dato misurazioni sopra i 90 m/s con il cilindro con foro a metà solo in quell'occasione (ma penso che stanotte dormirò lo stesso)...
Probabilmente è stato l'unico momento in cui abbia veramente annullato qualsiasi perdita piu infima, guadagnando 5m/s bonus...