Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
BERSERK-SAN MARCO
pensa che uno di quei 653 è tra le armi di squadra del mio Team pugliese...il 22°SAT!!!ma la meccanica è stata aggiornata negli anni!!!
ma la cosa interessante è che il 653 NON c'era in VietNam...è stato sviluppato dopo!!!
infatti molti si chiedono come mai il regista di Platoon,Oliver Stone,veterano decorato del VietNam lo abbia fatto utilizzare!!!
Grande Berserker,
da ignorantone quale sono, in materia di set-up storici, sono sempre stato convinto che fosse una chicca da parte di Stone, l'utilizzo dei 653...Me li avevano sempre spacciati come " l'arma in utilizzo ai capisquadra"...
Invece, dopo il tuo intervento, ho scoperto che effettivamente la variante "653" dell' M16A1 è nata nel 1973, ma non è stata utilizzata dall'esercito Americano fino al '76...quindi 1,2 o 3 anni ( a seconda delle versioni ufficiali ed ufficiose ) dopo la fine del conflitto!
Rep + per aver colmato una lacuna! :)
Teo.
-
Aaaah con gli anni il psg1 non ha perso un briciolo del suo fascino!
(E nemmeno un briciolo del suo prezzo.. )
-
Effettivamente è vero, anche controllando su imfdb.org lo utilizzarono per spacciarlo come un XM177... Non ci avevo mai fatto caso :)
-
Quote:
Legend_Killer
Grazie Legend che hai risolto i problemi di immagini!! Rep+
Noto con piacere che qualcuno si è commosso come me a ritrovare questo catalogo!!
---------- Post added at 12:12 ---------- Previous post was at 12:11 ----------
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
e speriamo solo quella!!!
eheh...anche io ne ho diversi di quei cataloghi!!!
Guarda non ti assicuro nulla!! L'ormone di un dodicenne può questo e ben altro :)
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
cavolo si che mi lamento il mio stipendio era di 800 mila lire al mese
-
Quote:
viscido
cavolo si che mi lamento il mio stipendio era di 800 mila lire al mese
Viscido, Berseker ti prende in giro bonariamente... ;)
Hai scritto 750 lire, invece di 750.000 lire... :)
Teo
-
Quote:
white_shark
Viscido, Berseker ti prende in giro bonariamente... ;)
Hai scritto 750 lire, invece di 750.000 lire... :)
Teo
ops ............sai la vecchiaia galoppa...................................
-
Quote:
viscido
ops ............sai la vecchiaia galoppa...................................
Eheheheh, ma quale vecchiaia...si chiama ESPERIENZA... :)
Teo.
-
Quote:
white_shark
653...Me li avevano sempre spacciati come " l'arma in utilizzo ai capisquadra"...
Quote:
Fedez
Effettivamente è vero, anche controllando su imfdb.org lo utilizzarono per spacciarlo come un XM177... Non ci avevo mai fatto caso :)
il 653 era diretta evoluzione delle carabine XM177E1 ed E2 nate principalmente per le Forze Speciali e poi destinate anche a Capisquadra e Operatori Radio (ma più raramente)!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
il 653 era diretta evoluzione delle carabine XM177E1 ed E2 nate principalmente per le Forze Speciali e poi destinate anche a Capisquadra e Operatori Radio (ma più raramente)!!!
Si, ma intendevo che mi hanno sempre detto che era in dotazione ai capisquadra in Vietnam ( infatti in Platoon ce l'hanno Barnes, Elias e se non ricordo male anche il tenente..), cosa impossibile, visto che i primi acquisti da parte del governo Americano, risalgono al 1976..
Teo.