Visualizzazione stampabile
-
cit. utente "rock86"
Caso 2, attaccato sempre tra batteria e fucile, ma con in più i collegamenti all'interno del gruppo contatti del Gear Box:
del gruppo contatti grilletto interno al gear box togli i cavi vecchi e metti dei cavetti, anche più piccoli, che si collegano direttamente al regolatore, in modo che dalle lamelle non scorra più una tensione alta, ma solo una bassa che manda il segnale. Così facendo la corrente scorre direttamente dal regolatore al motore, senza la dispersione dovuto alle lamelle e soprattutto ottimamente regolata. diciamo che il vantaggio principale del secondo caso è che eviti che la corrente ( se non una debolissima che serve solo come segnale ) passi attraverso le lamelle e quindi crei dispersione e che le rovini.
-
Quote:
Originariamente inviata da
AlSr
e come si fa a collegarlo direttamente a questo gruppo contatti??
Magari l'autore della recensione potrà caricare le istruzioni, io posso indicarti le info di un prodotto concorrente, un circuito mosfet prodotto dall'AIP che ti sconsiglio caldamente ;)
https://www.g-military.com/military/...-M4_01_LRG.jpg
---------- Post added at 21:42 ---------- Previous post was at 21:41 ----------
Quote:
IRON_MAX
cit. utente "rock86"
Caso 2, attaccato sempre tra batteria e fucile, ma con in più i collegamenti all'interno del gruppo contatti del Gear Box:
del gruppo contatti grilletto interno al gear box togli i cavi vecchi e metti dei cavetti, anche più piccoli, che si collegano direttamente al regolatore, in modo che dalle lamelle non scorra più una tensione alta, ma solo una bassa che manda il segnale. Così facendo la corrente scorre direttamente dal regolatore al motore, senza la dispersione dovuto alle lamelle e soprattutto ottimamente regolata. diciamo che il vantaggio principale del secondo caso è che eviti che la corrente ( se non una debolissima che serve solo come segnale ) passi attraverso le lamelle e quindi crei dispersione e che le rovini.
Sicuramente vorrebbe sapere proprio come si effettuano materialmente i collegamenti per capire se farlo lui stesso o farlo fare ad altri
-
Il prodotto della AIP come funziona? fa da mosfet con active breaking? l'avevo notato tempo fa ma non mi sono documentato...
-
Ho avuto il dispiacere di acquistarlo, è un'autentico pacco, innanzitutto è un mosfet semplice senza active breaking, inoltre ha un mosfet di non meglio dichiarato amperaggio, il mio si è fritto dopo pochi colpi, mentre con il motorino estratto funzionava bene, inoltre i cavi del circuito dati in dotazione sono di pessima qualità, per non parlare dei faston che si spezzano facilmente, per me il prodotto AIP è assolutamente da scartare, è l'unico oggetto dell'aip che mi ha deluso :-( mi è costato un bel guarder revolution...
-
e allora l'inchiappettata l'abbiam presa in 2....pessimo....al 4° tiro in singolo è evaporato....sconsiglio CALDAMENTE di spendere soldi per l'AIP
-
quindi ci sono le istruzioni anche per il montaggio da utilizzo in modalità mosfet??
qualcuno di voi che l'ha provato può confermare come va e se da problemi?? ad esempio io monto cavi in argento..mentre i connettori vedo che sono dei cavi normali..non provoca un peggioramento delle prestazioni??
-
vai tranquillo che è ottimo,chi la provato è rimasto soddisfatto.....
-
Quote:
AlSr
quindi ci sono le istruzioni anche per il montaggio da utilizzo in modalità mosfet??
qualcuno di voi che l'ha provato può confermare come va e se da problemi?? ad esempio io monto cavi in argento..mentre i connettori vedo che sono dei cavi normali..non provoca un peggioramento delle prestazioni??
Dovrebbero esserci, io non ce l'ho quindi non posso dirti con certezza se ci sono o meno, per la questione dei cavi idem, bisogna vedere che cavi ha, se ha dei cavi in rame di buon diametro, magari siliconici, la differenza non la noti con i cavi d'argento!
Aspettiamo più info dal recensore, magari carica anche le istruzioni ;)
-
Per scrupolo e rispetto della privacy ho indicato a Alsr (in PM) l'utente che può dargli informazioni sul metodo di montaggio all'interno del GB... ;)
-
Quote:
ibanez89
Un semplice mosfet che stabilizza la tensione e un resistenza variabile... Il miglior modo di buttare ben 34€ per una stronzata di 2€... Cavolo con sto coso non limiti minimamente le dispersioni di corrente, anzi applichi un'ulteriore strato di resistenze... Secondo me è utile come avere un buco di culo sul dito
non è vero , l'ho provato funziona benissimo, non ci sono resistenze aggiunte sul circuito , è molto compatto , ed inoltre se lo si utilizza anche come interruttore elettronico evita cadute di tensione sui contatti grilletto e evita l'usura del grilletto stesso.E la raffica in questa configurazione risulta molto più stabile