Visualizzazione stampabile
-
System, è chiaro che l'uso di certi aggeggi espone chi li "riceve" a qualche minimo rischio, ma di fondo non sono niente di diverso dai classici rauti che si tirano a capodanno... con l'aggiunta, nel caso del flashbang...del flashone (appunto).
Recentemente ho usato un flash indoor che è caduto a non più 50cm da un avversario sdraiato in terra, oltre allo spavento non ha subito altri danni (pallini esclusi ovviamente) e quando è uscito l'effetto era assoultamente in tema... sembrava si fosse fatto un cannone...
Ti garantisco che quando i tuoi avversari sentono il rumore della miccia innescata un brivido gli corre lungo la schiena....... ;)
Mi sembra, purtroppo che il sito TLSFX non spedisca in Italia... a meno che non si abbia qualcuno che risiede in UK....
quoto night, precissimi e veloci pur essendo Austriaci.
E' d'obbligo aggiungere che l'uso di certi strumenti deve essere SEMPRE E COMUNQUE fatto con giudizio e responsabilità, così come per ogni materiale esplodente e\o pirotecnico.
-
perfetto, quindi sperando che qualcuno non esca stordito e si incazzi pesantemente non ci sono particolari controindicazioni... sicuramente da provare un paio di volte giusto per avere un criterio di misura, poi se van bene perfetto... tanto epr il costo...
ma gli austriaci quanto vogliono per spedire in italia? vorrei orginarne tipo 4 ma non ho capito il costo finale...
-
Io, prima di iniziare i games metto in guardia i miei avversari del possibile uso... chiaramente sempre che sia consentito dalla location e dall'ambiente... poi, come si usa dire da noi (a chi tocca nun s'ingrugna) :)
Il costo lo quotano in base al peso della tua spedizione, quindi, se posso darti un consiglio, pensa di prenderne qualcuna in più con un tuo amico... almeno il costo di sped ve lo dividete.
-
mi sta venendo la scimmia di provarle :D devo ordinarle subito
-
Si,se le si usa bisogna avvertire gli altri.
E poi naturalmente un pò di giudizio...le si tira facendole rotolare e non a mo di palla da baseball,anche perchè hanno poca massa quindi spesso e volentieri le si tira corte.
A Shellshock(che abbiamo chiamato così proprio per la presenza di effetti pirotecnici) il buon Mav ne ha tirata una corta,che è rimbalzata sul muretto di fronte ed è ritornata al mittente!!!!:giggle:
Comunque se usate con giudizio e senza abusarne non sono assolutamente pericolose.
Sopratutto le granate hanno una carica minima e piselli secchi dentro...quindi bastano gli occhiali balistici per proteggersi.
Breach,bang & clear....:-D
-
se posso chiedere...
un raudo non me lo farei esplodere sulla pelle, questa invece ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
jo niro
se posso chiedere...
un raudo non me lo farei esplodere sulla pelle, questa invece ?
Non ho mai avuto il piacere di provare....
Comunque non dovrebbero esserci problemi...la carica all'interno è minima ed il resto sono solo piselli secchi e cartone.
Sia ben chiaro che il loro uso è limitato agli urban,sia per motivi di sicurezza(incendi etc) che di "procurato allarme"...sentire tutti stì botti in un bosco non è il massimo.
-
se puo' prendere fuoco un bosco.... quindi c'è la possibilita' di avere bruciature o peggio...
se non è completamente sicura forse non vale la pena .... :happy:
sto cercando un video ma jo tubo non tira fuori nulla :s
---------- Post added at 11:52 ---------- Previous post was at 11:49 ----------
ps ho trovato questi :
https://www.youtube.com/watch?v=VI4AyRcmo5o
https://www.youtube.com/watch?v=Q-UeL17Dg7U&NR=1
-
Jo. È veramente difficile procurarsi una bruciatura con queste cose, certo la mamma degli idioti è sempre incinta, ma se fosse così nn dovremmo nemmeno usare le ASG...
Credo di aver postato in pm a system un video relativo ad un modello di flashbang...
Li un'idea te la riesci a fare sulla reale "pericolosità" (a mio avviso ridotta al minimo)
quoto ancora night, l'uso in outdoor è sconsigliato, sia per rischio incendio sia (come è successo a me) perché spesso il terreno è umido e gli inneschi si bagnano pregiudicando l'effetto.
Indoor sono uno spettacolo.
-
quindi confermate che tlsfx non spedisce in italia?