più che altro.. credo che sia sempre meglio lasciare un "punto di rottura" .. vedi "pistone non con tutti i denti in metallo" .. ghghgh :D
Visualizzazione stampabile
più che altro.. credo che sia sempre meglio lasciare un "punto di rottura" .. vedi "pistone non con tutti i denti in metallo" .. ghghgh :D
rismontato... e come sospettavo era il pistone della src sgranato.... la cosa strana è che l'ho sgranato preciso quando ho iniziato a sparare a caricatore caricato...... e anche il pistone di serie G&P ha sgranato allo stesso modo.... posso aver fatto riaggancio? come si fa a distinguere se ho fatto riaggancio o ho soltanto sgranato? cioè.. da cosa lo vedi? ora ho montato il pistone royal nero :D ma ho paura che questa volta piellerò qualche dente del'ingranaggio alla prossima raffica con i pallini..... è strana la cosa perchè prima con i vecchi pistoni sparando a vuoto nn davano nemmeno segni di cedimento, e poi preciso appena carico con qualche pallino... sgrana!
mmm se a vuoto il rucile regge a raffiche lunghe, vuol dire che il problema sono i pallini...che marca usi?? magari ostruiscono troppo la corsa del pistone facendolo riagganciare.
prova a sparare con i pallini , ma tenedo l'hop up a zero...
effettivamente erano pallini royal.. li avevo messi cosi per prova, ma normalmente uso solo ed esclusisvamente i king e talvolta i supreme.... ah ti dico cmq che il rof è di 34bb/s con lipo 11,1 12c :D
bocciati tutti e 3, usa Extreme, G&G o Ksc. In ogni caso se il labbro del gommino hop up è deformato rallenta o blocca l'uscita dei pallini, quando questo succede il pistone trova troppa resistenza e non scorre in modo pulito quindi è più lento di quanto dovrebbe e il settoriale lo riaggancia quando non ha ancora raggiunto il fine-corsa. O hai dei problemi all'hop up oppure sono le guide del pistone o quelle del gearbox che sono fatte male. Prova con dei pallini affidabili e sparando in singolo prima, se è l'hop up i pallini dovrebbero non uscire o venire sputati (ovviamente se vedi che non esce niente non sparare piu e cambia gommino).
allora... ti dico subito che all'inizio una raffica con i royal ci ero riuscito a farla e li sparava correttamente, sia in singolo che a raffica... il giorno dopo provo a farne un'altra... e dopo una raffica di nemmeno 2-3 sec ha sgranato! (avevo il pistone di serie G&P). poi l'ho cambiato con quello src e dopo nemmeno una raffica di qualche pallino ha risgranato! (però prima gli avevo fatto fare una raffica di 6 o 7 sec a vuoto). adesso ci ho montato un pistone royal nero con tutti denti in metallo (e ho paura questa volta mi sa di piellare qualche dente del settoriale). il pistone ho controllato e nelle guide scorre perfettamente.. nessun intoppo, nulla di nulla..... mi resta da aprire l'hop up, casomai lo cambio con un systema che ne ho uno sottomano con me
controllato... angolo di ingaggio praticamente perfetto ;)
allora al 90% è il gommino che rallenta i pallini che a loro volta rallentano il pistone il quale non riesce a stare al ritmo della 11.1, cambia gommino e se sgrana ancora prova con una normalissima 7.4 e vedrai che problemi non ce ne sono, tanto da 24 a 30bb al secondo non cambia molto, se fai centro fai centro cmq =)
allora cambio con gommino systema... cmq nn penso che ci sia differenza se sgrana con la 11,1 sgrana anche con la 7,4..... io ho 3 fucili tutti con 11,1 mai avuto un problema a livello del pistone che nn riesce stare dietro alla batteria
eh ma nel momento in cui c'è qualcosa che rallenta c'è molta differenza tra un rof da 33bb e uno da 21-22bb