Visualizzazione stampabile
-
sono daccordo su tutto, una cosa pero' mi rimane poco simpatica.
ho capito che i blackwater ,come noi si sono fatti fregare dal sig. bombardiere....
ma , se e' vero che noi siamo stati ingenui,loro sono stati molto peggio.
voglio dire , un evento del genere , noi potevamo speare che ci fosse.
loro che giustificazione hanno?
erano li, dovevano e , sottolineo , dovevano essere a conoscienza dei fatti.
e se non lo erano, dovevano prenderne atto in primis.
dovevano monitorare il giro dei soldi delle iscrizioni, assicurarsi che ,questi soldi andassero nei posti corretti, assicurarsi che , in caso di intoppo, ci fosse la sicurezza di risarcire tutti!
il direttivo balckwaters non e' composto da 1 singolo elemento.
chi era il tesoriere?il segretario?il vicepresidente?
costoro dovranno rispondere insieme a bombardiere dei danni, e dire che non erano a conoscienza dei fatti, non li scagionera.
perche , loro "DOVEVANO ESSERE" a conoscienza di tutti i fatti dall'inizio alla fine.
ma , sopratutto , io , e tutte le squadre coinvolte, non ho/abbiamo, ancora ricevuto alcuna mail dal loro direttivo attuale.
neanche a scusarsi dell'accaduto.
questa situazione , visto come si preannuncia che vada, prendera sotto anche loro e non nel bene.
e non si tratta certo del loro nome , della loro immagine.
senza offesa ma se le loro preoccupazioni si riferiscono a questo, allora non hanno capito quanto grave e' la loro posizione
perche , all'attuale stato delle cose, la responsabilita di questi eventi ricadra sia su bombardiere che sui blackwater.
e allora il loro nome , la loro immagine sara l'ultimo dei loro problemi.
potranno fare causa a bombardiere , ma , aloro volta dovranno rispondere , dei danni ,insieme al bombarda nei confronti delle squadre coinvolte.
la mia domanda rivolta ai blackwater e:
ma almeno state facendo una lista delle squadre coinvolte ?
vi state facendo 2 conti su quanti soldi dovrete rimborsare.......e se si va in causa , quanti in piu' ne dovrete anche risarcire(oltre ai 1000 euro/squadra)?
avete chiesto al sig. bombardiere dovo sono finiti i soldi? visto che la storia dell'elicottero, non sta in piedi.
qua alcuni blackwater hanno postato ma non hanno detto nulla,a parte" siamo vittime anche noi".
lo siete nei confronti di bombardiere, ma nei confronti delle squade iscritte siete colpevoli e rischiate quanto lui.
quindi vi esorto a pronunciarvi in merito e a fare le dovute indagini almeno , diteci cosa e' accaduto veramente.
perche l'unica cosa chiara ,e' che sto evento , probabilmente, non e manco mai stato messo in cantiere......
-
Per quanto riguarda l'innocenza dei BlackWater posso dire che ho saputo da diverse fonti locali (non scriverò quali perché non ho il permesso di pubblicare i loro nomi, spetta a loro farsi vive) che i ragazzi del club erano coinvolti nell'organizzazione dell'evento:
1- erano loro a girare per procacciare e pubblicizzare la cosa
2- il campo destinato all'evento non era di loro usufrutto fin dall'inizio (né il boschivo né l'urbano)
Per quanto riguarda le responsabilità sull'accaduto: a me dispiace per i ragazzi della BlackWater che probabilmente sono stati "fregati" da Bombardiere proprio come noi ma l'ignoranza non è un'attenuante per gli eventi. Sappiate che nel momento in cui apriremo una contestazione legale la apriremo nei confronti sia di Bombardiere che della BlackWater e tutti ne subirete le conseguenze. Se poi siete innocenti allora sarete voi a fare una conseguente causa legale contro Bombardiere.
Mi spiace dirlo BlackWater ma per come sono andate la cose e le avete gestite avete solo la mia compassione... Ma non la mia comprensione.
-
Quote:
Originariamente inviata da
spaturnobis
e qua si prospetta anche una sorta di truffa.
io toglierei il "sorta"!!!
-
qualcuno sà dove è possibile trovare una foto del bombarda? grazie 1000....
-
Riporto anche qui per essere il più trasparente possibile.
Non sono un legale e non so se quanto affermato da Spaturnobis possa o meno configurarsi (anche se a rigor di logica direi che un suo fondamento c'è tutto ma le leggi specialmente italiane alle volte sono tutto tranne che logiche) quello che però per parte mia credo è che il Sig. bombardiere debba dare molte , moltissime spiegazioni a un sacco di persone e che non solo lui debba farlo. Sono anch'io stato contattato in via ufficiosa da rappresentanti BW (ed anch'io non farò assolutamente nomi al momento trattandosi di conversazione privata) e sono portato a ritenere che si tratti di ragazzi in buona fede e molto sprovveduti.
Continuo ad essere a disposizione (e con me la rivista) di quanti abbiano informazioni o vogliano condividere esperienze relative a questo evento , inoltre confermo a Hope la ns totale disponibilità (nel caso come ti avevo anticipato telefonicamente avrei necessità di avere il testo entro il 23 Maggio (vado in stampa il 25 maggio e mi ci vogliono circa 48 ore tra impaginazione e correzioni) , condivido inoltre la sua linea di condotta, decisa, pacata e serena. E' inutile in questa fase "ingastrirsi" adesso bisogna seriamente e serenamente ragionare per fare in modo che il tutto si risolva e chi ha perso del denaro lo veda refuso.
-
Mi è stato detto già da più d'un rappresentante dei club finora coinvolti che sarebbe il caso di mandare segnalazioni a programmi televisivi quali "Striscia la Notizia" o "Le iene".
VI PREGO DI NON FARE NULLA
Ci ho pensato tante volte anch'io ma la situazione è troppo delicata per permettere ai media di parlarne alla leggera. Il Softair non viene ancora visto per lo sport che è ed un servizio sulla vicenda fatto in maniera grossolana o preso alla leggera potrebbe affossare l'immagine del nostro gioco a livello nazionale.
Parlerò con i dirigenti di organi regolamentatori più grandi di noi prima di fare qualsiasi cosa in questo senso.
Spero capiate.
-
Si ragazzi..consiglio anche io di mantenere la calma ed evitare di fare cazzate.
Evitiamo di gettare fango su tutto il softair,ma "laviamoci i panni sporchi in famiglia",proposte come chiamare capitan ventosa e simili ci renderebbero ridicoli...
Tanto non è che anche loro possano fare miracoli,una volta che deciderete la linea comune(che credo sia quella di denunciare Bombardiere per truffa o appropriazione indebita,vedrete poi voi con gli avvocati)seguitela,tanto non è che capitan ventosa o il gabibbo facciano funzionare meglio i tribunali.
Ma possono tranquillamente farci perdere la faccia...;)
Immaginatevi il titolo "Soldati della Domenca truffati da un giocatore di poker...",roba da non uscire più di casa dalla vergogna.
-
Non sono coinvolto e non conosco le leggi, mi permetto solo di dire di sentire subito un avvocato per valutare i tempi (anche per avviare le eventuali procedure che volete intraprendere).
-
Grazie del consiglio Drago Nero, lo terremo in debito conto.
Colgo l'occasione per dire a tutti che sarò a Militalia di Novegro (Milano) certamente domenica pomeriggio e forse anche sabato. Se volete incontrarmi di persona per fare due parole sulla cosa il mio numero di telefono è in prima pagina.
-
Apro e chiudo immediatamente, io, per questioni di lavoro, a volte mi sono dovuto avvalere di assistenza legale.
A volte sono passato attraverso l'insindacabile e sapiente giudizio del giudice di pace.
Mettete in conto che........
I tempi sono abbastanza lunghi.
I costi non sono proprio a buon mercato.
Le controparti, a volte, non si presentavano affatto durante le udienze.
Chi svuotava le casse delle società debitrici nei miei confronti, a volte, risultavano ufficialmente nullatenenti.
Insomma, se riuscite ad incontrarvi tra persone di buona volontà da entrambe le parti e ragionare per evitare un bagno di sangue credo che farete la miglior cosa in assoluto, qui si rischia di infilarsi in una strada senza via di uscita tra denunce, controdenunce e lungaggini giudiziarie........e su questo che i "furbi"
contano e ci sguazzano.......
Le persone oneste trovano sempre una soluzione.
Fate in modo che questa sia una di quelle volte.
Uno spassionato consiglio da chi sa di cosa state parlando.........in bocca al lupo