Visualizzazione stampabile
-
tratto da rid 7/8/2005 : la blackwater è della northrop grumman, l'aeroporto di baghdad è difeso da 500 gurka della global risk (uk),tra le più quotate erinys pmc uk fondata da sean cleary (ex recon sud africano)e da alastair morrison (22° sas), con oltre 14.000 contractors( uk,usa, francesi, sudafricani, nepalesi, cileni ). la più grande pmc comunque è la halliburton, e le sue consociate: bechtel,kellog brown& root hanno ottenuto 2.700 dei 3.000 contratti assegnati dal pentagono e indovinate chi detiene non meno di 433.000 azioni delle suddette ? richard"dick" cheney ! p.s. l'ultimo contrattino e per 1 miliardo di dollari per la ricostruzione e la protezione delle infrastrutture petrolifere irachene. in europa la mpri ha pianificato l'operazione oluja per la riconquista della krajina da parte di zagabria, eh eh eh della serie finchè c'è guerra c'è speranza ! :giggle: :giggle: :giggle:
pamwe chete :bearpaw:
gruppo aquila
rhodesian patrol
-
-
a proposito della blackwater, ho appena iniziato a leggere il libro relativo alla storia della società fondata da eric price...
interessante, anche se alcune cose che ho letto (e non sono manco a metà) mi hanno fatto girare non poco le palle. :evil:
peccato che ci sto mettendo molto a leggerlo perchè è scritto usando un linguaggio molto "ricercato", a mio modo di vedere, per cui mi tocca a tenere il dizionario inglese a portata di mano...
ciao!
-
simpatico il rhodesiano con lak e caric. a tamburo, altro spremitore di luppolo ? :giggle: :giggle:
gruppo aquila
rhodesian patrol
-
Quote:
Originariamente inviata da billo
tratto da rid 7/8/2005 : la blackwater è della northrop grumman, l'aeroporto di baghdad è difeso da 500 gurka della global risk (uk),tra le più quotate erinys pmc uk fondata da sean cleary (ex recon sud africano)e da alastair morrison (22° sas), con oltre 14.000 contractors( uk,usa, francesi, sudafricani, nepalesi, cileni ). la più grande pmc comunque è la halliburton, e le sue consociate: bechtel,kellog brown& root hanno ottenuto 2.700 dei 3.000 contratti assegnati dal pentagono e indovinate chi detiene non meno di 433.000 azioni delle suddette ? richard"dick" cheney ! p.s. l'ultimo contrattino e per 1 miliardo di dollari per la ricostruzione e la protezione delle infrastrutture petrolifere irachene. in europa la mpri ha pianificato l'operazione oluja per la riconquista della krajina da parte di zagabria, eh eh eh della serie finchè c'è guerra c'è speranza ! :giggle: :giggle: :giggle:
pamwe chete :bearpaw:
gruppo aquila
rhodesian patrol
kbr del gruppo halliburton da per la maggior parte servizi non militari o relativi alla sicurezza. i suoi contratti sono relativi alla industria e ai servizzi e i suoi dipendenti sono quasi tutti tecnici e operai.
-
scusate ... ma esistono pmc italiane ....
:oops: :oops: ??
-
ho deciso che se mai mi verra' la voglia di fondare un altro club di soft-air, lo faro' in pmc-style, oakley a manetta, materiale 5.11 (oggi mi sono arrivati i pantaloni e la cinghia, uno sballo!), roba low-profile e via col tango. :)
-
più che roba 5.11 sarebbe più pratica roba tipo le mimetiche tru... gibernaggi bw e eagle, ho preso la padded belt bw ed è fantastica... naturalmente colt, ak rumeni e mp5...
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
più che roba 5.11 sarebbe più pratica roba tipo le mimetiche tru... gibernaggi bw e eagle, ho preso la padded belt bw ed è fantastica... naturalmente colt, ak rumeni e mp5...
certo... anche la roba bw (sto aspettando che arrivi nel mio negozietto di fiducia qui a roma per visionarne un campionario) finirebbe nell'equipaggiamento. l'unica preoccupazione sara' quella di evitare che il look "pmc" sia confuso e/o sostituito con un cecen-style low-cost che proprio non mi aggrada. ;)
e fu cosi' che nacquero i pac, private airsoft contractors... :p
-
Quote:
Originariamente inviata da rebel yell
certo... anche la roba bw (sto aspettando che arrivi nel mio negozietto di fiducia qui a roma per visionarne un campionario) finirebbe nell'equipaggiamento. l'unica preoccupazione sara' quella di evitare che il look "pmc" sia confuso e/o sostituito con un cecen-style low-cost che proprio non mi aggrada. ;)
e fu cosi' che nacquero i pac, private airsoft contractors... :p
finora ho visto che l'unica cosa che distingue un sf da un guerrigliero talebano in afghanistan, sono i colt, o gli oakley.
per evitare di essere confusi conta molto l'atteggiamento tattico (trigger discipline, chicken wing), il modo di giocare (niente roba stile carica di balaclava, ma rai offensive e difensive), ed i particolari, come un bel zipped io vest bw, cappellini bw, arma secondaria in fondina degna e sopratutto asg verosimili, quindi niente m16 lunghi (almeno, credo), famas o g3... che non credo vengano usati... bene invece m4, mp5 (è l'arma per eccellenza del pmc), ak rumeni (col calcio a gruccia storta) o ak tattici (con parti della tdi). naturalmente glock.