Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Aleximpreza
Il problema night è per chi gestisce grandi aziende o attività in cui interrompere la produzione anche di un giorno arreca un danno economico enorme: ritardi nelle consegne, pezzi difettosi da scartare dovuti alla non lavorazione a pieno regime (ad esempio di forni metallurgici) ect.. sai cosa importa ai clienti non Italiani che noi festeggiamo l'unità ?
Fanno ciao ciao con la manina e si cercano altri fornitori.. con buona pace delle nostre aziende.
Come ha detto dhave, si può festeggiare la sera, si può festeggiare assieme, si può festeggiare col cuore sapendo di contribuire attivamente per il benessere proprio e della propria Nazione.
Fine live OT.
Quote:
dhave
Night, ho capito, ma tra casse integrazioni e riduzioni di orari di lavoro i pochi giorni in cui ancora ci resta da lavorare... si poteva lavorare senza chiudere ANCHE quel giorno.
Sopratutto, stare a casa per fare cosa? Per come mi va il lavoro, di tempo libero cen'era fin troppo... e non ci credo che saremo tutti in piazza a festaggiare.
Poi bhè, con un forum di softair c'entra poco questa cosa.
EDTI: in pratica, i ragazzi stanno già abbastanza a casa, quando arriva il lavoro gli saltiamo addosso per farlo in tempi corti (e folli), siamo riusciti ad organizzare un minimo il lavoro con i giorni di cassa e pem! arriva un giorno extra, retribuito. E se ne stanno belli contenti a casa. Magari scatta pure un giorno di malattia per fare un piccolo ponte (che li conosco i miei polli). Insomma... mi ha scocciato un pò.
Mi ha rovinato "la festa" :p dai... poi vabbhè, pazienza...
Ragazzi,io capisco benissimo...a causa influenza sono mancato una settimana dal lavoro e ora mi stò facendo in 4 per recuperare(per fortuna il mio lavoro sembra per ora non soffrire la crisi,non diventerò mai ricco,ma alla fine del mese riesco ancora ad arrivarci...;)).
Quello che vorrei che saltasse fuori,è che è una data troppo importante...150 anni di storia...travagliata fin che volete ma è il nostro retaggio.
Quella bandiera tricolore che a volte sventoliamo a sporopsito,che molti hanno sul braccio della mimetica,viene da li...è vecchia di 150 anni eppure è sempre attualissima.
Quello che voglio dire è che per una volta che c'è qualcosa di importante da festeggiare(oltretutto in un'anno dove molte delle festività capiteranno nel week end...;)) sembra quasi uno scazzo e non un motivo in più per risvegliare lo spirito patriottico(che mai come ora latita...).
Guardate gli americani...anche loro hanno problemi,anche loro hanno politici che spesso li deludono,eppure sanno distinguere benissimo la differenza che c'è fra stato e patria.
E' questa la grossa differenza...per i 150 anni noi festeggiamo la Patria,non lo stato che la governa o i politicastri che la ammorbano....;)
-
Non credo sia un problema festeggiare il giorno del 150° anno della Unità di Italia....magari sopprimendo una di quelle festività religiose delle quali, siamo seri, interessa ad una minoranza di gente.
-
argomento molto "delicato".
Senza andare sulla politica (ognuno è libero di credere quel che vuole), io, nonostante ultimamente certa "gente" stia facendo di tutto e di più per farmi vergognare del mio Paese, io sono Italiano, sono ancora orgoglioso di esserlo e ben felice di festeggiare i 150 anni di storia della Nazione in cui sono nato e cresciuto, e di cui ho "assorbito" la cultura, nel bene e nel male.
Non giudico gli interventi di chi è contrario a festeggiare questo anniversario, come ho detto ognuno è liberissimo di pensarla come vuole... ma le Istituzioni hanno il DOVERE di celebrare come un giorno di festa Nazionale il 17 marzo 2011.
Ragazzi, si parla di UN giorno, non di una festività che si ripeterebbe tutti gli anni.
Che dovrebbero dire, per esempio, i Francesi che festeggiano tutti gli anni la presa della bastiglia, l'armistizio dell'11 Novembre, e la "festa della vittoria...???
E provate a dare un'occhiata alle feste non-religiose in Germania....
dai.
-
Quote:
JUMP62
Non credo sia un problema festeggiare il giorno del 150° anno della Unità di Italia....magari sopprimendo una di quelle festività religiose delle quali, siamo seri, interessa ad una minoranza di gente.
disapprovo alla grande!!!!
---------- Post added at 16:00 ---------- Previous post was at 15:59 ----------
piu che altro..perche dire INTERESSA SOLO UNA MINORANZA DELLA GENTE?
---------- Post added at 16:01 ---------- Previous post was at 16:00 ----------
Quote:
calcifer
argomento molto "delicato".
Senza andare sulla politica (ognuno è libero di credere quel che vuole), io, nonostante ultimamente certa "gente" stia facendo di tutto e di più per farmi vergognare del mio Paese, io sono Italiano, sono ancora orgoglioso di esserlo e ben felice di festeggiare i 150 anni di storia della Nazione in cui sono nato e cresciuto, e di cui ho "assorbito" la cultura, nel bene e nel male.
Non giudico gli interventi di chi è contrario a festeggiare questo anniversario, come ho detto ognuno è liberissimo di pensarla come vuole... ma le Istituzioni hanno il DOVERE di celebrare come un giorno di festa Nazionale il 17 marzo 2011.
Ragazzi, si parla di UN giorno, non di una festività che si ripeterebbe tutti gli anni.
Che dovrebbero dire, per esempio, i Francesi che festeggiano tutti gli anni la presa della bastiglia, l'armistizio dell'11 Novembre, e la "festa della vittoria...???
E provate a dare un'occhiata alle feste non-religiose in Germania....
dai.
perche gli USA??
-
cito Montanelli:
"A fare l'Italia alcuni pochi italiani ci sono, senza e contro i più, riusciti. A fare gl'italiani, l'Italia, in centocinquant'anni, non c'e' riuscita; anzi non ci s'e' nemmeno provata". (19 giugno 1997)."
mai frase, secondo me, illustra quello che è ancora oggi l'Italia.
Detto questo, mi pare giusto festeggiare una ricorrenza, anche se rimane piu un sogno avere uno Stato di cui essere orgogliosi, per lo spettacolo che stiamo dando al mondo. Per il resto mi piace ricordare che anche noi abbiamo avuto degli statisti e presidenti (Pertini uno su tutti) che hanno dato lustro in passato al nostro paese. Oggi, per mia opinione, festeggio il passato che è decisamente meglio del presente purtroppo...e non faccio riferimenti solo politici ovviamente, ma anche sociali e culturali, in passato avevamo ben altro spessore.
ciao
p.s. è una mia opinione e non voglio aprire flame, ma solo dare il mio pensiero.
-
quella "formula politica" che citava Mosca come giusta,ormai è cambiata...
se si fa caso infatti si ha sempre nostalgia del passato.prima tutto era migliore,sano ecc ecc...stiamo dando troppa retta all'accidentale piuttosto che al sostanziale...
-
Quote:
Roccia_IX
quella "formula politica" che citava Mosca come giusta,ormai è cambiata...
se si fa caso infatti si ha sempre nostalgia del passato.prima tutto era migliore,sano ecc ecc...stiamo dando troppa retta all'accidentale piuttosto che al sostanziale...
Mosca..? mi sai che sei rimasto a una ventina d'anni fa, come minimo...
i FATTI, oggi, si sostanziano da soli. Non è politica, è la disillusione e il menefreghismo che serpeggia ovunque nel paese di cui non sono orgoglioso e il resto è conseguenza. Mi spiace ma la vedo cosi.
Ciao
-
[QUOTE=Roccia_IX;2827316]disapprovo alla grande!!!!
piu che altro..perche dire INTERESSA SOLO UNA MINORANZA DELLA GENTE?[COLOR="Silver"]
Semplicemente perchè la stragrande maggioranza della gente se ne va al mare o a sciare e non va in chiesa durante le fsetività religiose....biosgna cercare di essere onesti con se stessi e non cadere vittima della ipocrisia.
E non parlo di te che, amgari, ci credi ma della moltitudine di gente che approfitta delle festività regliose (io per prmo) per farsi un bel viaggetto...
-
Quote:
Sniper78
Mosca..? mi sai che sei rimasto a una ventina d'anni fa, come minimo...
i FATTI, oggi, si sostanziano da soli. Non è politica, è la disillusione e il menefreghismo che serpeggia ovunque nel paese di cui non sono orgoglioso e il resto è conseguenza. Mi spiace ma la vedo cosi.
Ciao
.......mi sa che non sai a cosa si riferisce Mosca con la formula politica e allo stesso tempo Rosmini con l'accidentale e sostanziale...
in poche parole sto appoggiando in parte la tua idea che oggi,non si hanno piu dei valori come li avevano una volta ...ma cio non toglie la mia fierezza di italianita'
---------- Post added at 17:00 ---------- Previous post was at 16:58 ----------
[QUOTE=JUMP62;2827411]
Quote:
Roccia_IX
disapprovo alla grande!!!!
piu che altro..perche dire INTERESSA SOLO UNA MINORANZA DELLA GENTE?[COLOR="Silver"]
Semplicemente perchè la stragrande maggioranza della gente se ne va al mare o a sciare e non va in chiesa durante le fsetività religiose....biosgna cercare di essere onesti con se stessi e non cadere vittima della ipocrisia.
E non parlo di te che, amgari, ci credi ma della moltitudine di gente che approfitta delle festività regliose (io per prmo) per farsi un bel viaggetto...
io non sono un fervente cattolico.non sono bacchettone ma CREDO.
allo stesso anche io condanno che molte feste religiose hanno preso un piede piu consumistico che mistico.
---------- Post added at 17:01 ---------- Previous post was at 17:00 ----------
ognuno puo fare quello che vuole..mica si sta ricriminando chi non fa cosa o altro...
l'obbiettivita' purtroppo come dici tu non è dei molti e le tradizioni le stiamo mandando a fa****o
mi sa comunque che stiamo andanto OT...
-
Mah,io credo che non si debba sopprimere nulla...quest'anno molte delle festività cadranno nei week end.
Non credo che UN giorno di festa sia così "traumatico" da accettare.