Visualizzazione stampabile
-
roba tanto interessante lenny
io però a questo punto lascierei perdere l'idea dell'operatore cia nel 2010 chissà dove in afghanistan e proporrei di seguire le poche sgranate foto dei primi periodi del conflitto, se si cerca il reenacting/ricostruzione (sempre un po di fantasia necessita), non credo sia tanto facile ricondurre ai calzoni e alle magline dei tipi della foto di gruppo, in cui si vedeva anche il colt commando moddato e il mav tt (tanto per capirsi...e mi sembra fossero della serie in cui compariva anche l'elicottero 9/11/01), quindi perché no adottare qualche buon capo civile/tecnico...le sciarpine afghane i pakol vengon da se, si vedono un po a tutti...
tutto per dire che secondo me ,chessò, un paio di calzoni multicam, una giacca nera e l'ak non fa cia sad 2010, meglio andare sul classico (che è già anche troppo incerto per conto suo ehehe)
-
3 allegato(i)
ecco le foto di cui parlavo (direttamente dall'album di marchino)
Allegato 80457
questo è da urlo, sarebbe bello riprodurlo e non è difficile:
Allegato 80458
ak:
Allegato 80459
credo siano tutte dei primissimi anni del conflitto
-
io queste foto le ho sempre guardate con sospetto, è anche vero che probabilmente dopo il 2001 la CIA ha dovuto cambiare un pò registro ed alzare il culo, c'è anche da dire che i ragazzi del governo lavorano a stretto contatto con i d-boys sono in alcune occasioni li ho intesi un pò il loro braccio armato, ma su questo sicuramente marchino ne sà di più.
-
certo che non si può sapere con certezza, prendendo per buono che siano della cia nel complesso e un loadout bello e semplice...
te che dubbi hai? delta? contractors? sf?
non me ne intendo tanto ma forse forse i primi, improbabili i secondi e mi sembrano troppo low profile per essere i terzi...
l'alone di mistero è da mettere in conto, quando le foto parleranno forse si saprà, per ora viaggio con la fantasia e prendo per buono che siano del sad :-)
-
i primi, si vedono paraclete, 551 il primo a destra ha un fucile un pò troppo particolare, il terzo da sinistra ha un MRE, poi una cosa che non mi convince, è che sono team troppo numerosi, ma come ho già detto può essere che dopo l'11 settembre abbiano avuto un cambiamento di modus operandi.
-
rispolvero questa discussione perchè anche io ho "studiato" un pò per provare a fare un setup C.I.A. operativo.
confermo quello che dice Lenny, cioè che nelle ultime foto i tipi sono fin troppi...che io sappia (sempre fonti non troppo precise, ma il nostro mondo è così...) gli operatori della C.I.A. andavano/vanno in giro da soli o a coppie, sempre molto di basso profilo e solo in alcune occasioni girano armati di fucile e tattico.
ad esempio quando, prima dell'ultima invasione in iraq, ci arrivarono quatti quatti per segnalare all'aeronautica i siti da bombardare e/o attaccare...
io ho risolto (ancora niente test in campo e quindi niente foto) con:
- pantaloni 3 desert o tiger stripe (si, ho foto dove li indossano :D)
- pile nero o tan
- tattico RRV, diciamo che qualsiasi cosa, un chicom, un sistema alice, un TLVB, dovrebbe andare, non penso che si facciano troppi scrupoli...
- scarponcino, no agli anfibi
- shemagh (credo da evitare quelle tan o verdi, meglio nero/bianco, rosso/bianco)
- come fucile AK o M4. anche se penso che l'AK sia più indicato per un semplice motivo: gli operatori C.I.A. non creo che possano permettersi il lusso di fucili con canne (e quindi calibri) intercambiabili, anche perchè prima dell'ultima guerra del golfo ancora non ne avevano sperimentati. quindi, quale modo migliore di nascondere le proprie tracce, se non quello di utilizzare le stesse cartucce del nemico, con le stesse armi del nemico? :D
-
non siamo proprio sul cia puro, in quello che hai descritto potrebbe rientrare a grandissime linee un operatore SAD (Special Activities Division), citati da simò nelle pagine scorse, che raccoglie ex sof, se voleste fare un set-up SAD/SOG allora potreste essere più "aggressivi" quelli si che sono tipacci (probabilemte ritratti nelle gran parte foto precedenti), viaggiano in team da sei, addestrati per effettuare raid e recon (in collaborazione con USSOCOM) si sono resi protagonisti di azioni paramilitari dalla seconda guerra mondiale in poi in tutti i teatri più caldi, almeno così dice wikipedia.
potrei vedere le foto che dicevi?
io ho questa:
https://img18.imageshack.us/img18/284/cheif3.jpg
dovrebbe essere un ex SOF member passato al SAD/SOG poi ucciso in azione.
-
-
ehm, non c'è mezzo agente CIA o operatore SAD, sono tutti SF o roba simile forse quello in multicam è uno della DEA, ritenta sarai più fortunato.
-
ehm, oh cavolo :D :D :D
Lenny, mi dici un pò da cosa l'hai capita la loro provenienza?