Abbello, se devo attraversare la strada io chiamo il supporto dell'aviazione!
:D
Visualizzazione stampabile
Abbello, se devo attraversare la strada io chiamo il supporto dell'aviazione!
:D
il più giovane da noi ha 16 anni e il più anziano ne ha 38 la media è di 27
Ora, il sondaggio americano necessita ancora di dati... Ma già, è evidente la diefferenza di età tra i softgunner americani e quelli italiani.
Quali sono le possibili motivazioni ?! Parlandone con alcuni soci, ho sentito pareri vari; ma proprio dal forum americano, questo commento dell'utente Jasta:
Part of the difference is that Europeans probably take "war" alot more seriously than here in the US. Alot of things, including battle, is something of a game to us.
Ever since we won WWII, American boys have been dressing up in fatigues and running through the woods "playing army" with sticks for guns and before airsoft,with steel BB guns... (one pump rule!)...yikes!
I never saw anything like this in Europe.
I would guess that this is because large, real battles were fought there relatively recently (1940s), and the population is still more sensitive to the violence of real war.
I guarantee you guys in Europe are more serious about the "MilSim" aspect of airsoft, hence the older age of the players.
Ora, per qunto ne capisca poco io di inglese, mi pare comunque comprensibile e, in larga parte, condivisibile.
Ma non ancora del tutto convincente; dovrei saperne di più sull'Airsfot inglese, per parlarne ancora...
Interessante, direi.
---------- Post added at 15:45 ---------- Previous post was at 15:36 ----------
Aggiungo che noi, la guerra, l'abbiamo avuta in casa nostra; nei nostri paesi, nelle nostre strade... In Europa, sia chi ha vinto, sia chi ha perso, ha DOVUTO, impostare il successivo cammino, con cautela ed attenzione, per far si che ciò che è stato, non torni mai più...
Rileggendo l'utente americano, direi, quindi, che loro hanno vissuto giocosamente l'aspetto ludico del "fare alla guerra", con i bastoni prima, con l'Airsoft poi...
Mentre da noi, che la guerra l'abbiamo vista negli occhi lucidi dei nonni, non possiamo parlare di simili tradizioni giocose.
Oggi, è passato molto tempo; oggi, giochiamo alla guerra, con profondo rispetto, con totale distacco e distanza da quegli eventi drammatici che quell'utente mi ha ricordato.
Gli ho chiesto l'età, se pure quello ha meno di vent'anni; beh, mi comincio a preoccupare :D
Centauri:minima 15, massima over 40, ma direi che in media siamo sui 23-24..
Grazie per avere votato.
Ora, per quanto tutto ciò sia lacunoso, alquanto, e non possa accampare pretese di scientificità, posso dire questo: 74 voti non son pochi.
Se, ipotizzo, per difetto, che ogni team ha 15 persone; posso ipotizzare un campione di 74x15 = 1110 softgunner...
E' discutibile tutto, i miei conti sono precisi e non approssimativi; e tutto si basa su dichiarazioni più o meno misurate dei vari team.
Però, la componente zona è garantita, e 1100 come campione non è mica poco !!!
in questo momento, se la memoria non mi inganna (non ho dati di tutti sotto mano) facciamo:
max 46 anni
min 20 anni
media 28 anni su 19 persone
anno più anno meno la media dovrebbe essere corretta..
bio