Visualizzazione stampabile
-
stefal io ho avuto di tutto dall'mp5 all'm4, dal sig (veramente un gran fucile) al benelli e come l'ak non esiste niente, io solo dicevo che forse non era necessario aprire un post su questo argomento dato che sappiamo bene le opinioni di coltisti e akkapper e in fondo mi e`parsonessuno abbia detto niente di nuovo...
detto cio`che sia chiaro che io sono d'accordo con te su quasi tutto credo.
-
io questo post invece lo reputo utile,almeno per me,ma spero anke per qualcun altro...
-
Quote:
Originariamente inviata da swisström
Quote:
Originariamente inviata da sniper silk
bè se parliamo di storia funzionamento e caratteristiche dei "veri" , ak batte colt sicuramente.
luogo comune ... secondo me...
non è un luogo comune...ci sono pregi e difetti di uno e dell'altro (parlando di quelli veri)...
colt
maneggevolezza
precisione
proietti molto lesivi a distanze ravvicinate
ak
compattezza
facilità di creazione (in mediooriente se li fanno "in casa")
potenza del proietto (e ci credo, 7.62)
resistenza ad urti, cadute ecc...
poi tirate voi le somme...
come qualcuno ha già detto in questo topic, tra i due, preferisco il nostrano ar70/90, meccanica basata su quella dell'ak e migliorata notevolmente dalla beretta, spara sempre e bene! :wink2:
-
parliamo di solo di armi da softair e di ak vs. colt, please.
ho giocato per tanti anni con un ak47s marui, andai a viareggio per prenderlo appena uscito...
sono passato poi ad un m16a2 marui, sempre appena uscito, per motivi ergonomici.
anche se l' ak è strutturalmente migliore ha la calciatura troppo corta per il mio fisico e riesco a sparare molto più istintivamente con l' impostazione m16/m4.
quindi voto colt anche se apprezzo, stimo e rimpiango, un poco, l' ak.
orso
-
li aspettiamo per il soft air quindi,almeno siamo anke patriottici :twisted:
-
Quote:
provate a camminare su un ak e su un colt
bè provaci ..... il risultato sarà lo stesso ..... si rompono entrambi
-
il mio non si è rotto in molteplici occasioni!mi è caduto mentre stavo in moto ed è rimasto attaccato con la cinghia sul tattico,risultato:si è fatto 20 metri trascinato su una strada bianca e...si è solo molto freggiato,ma neanche una cedimento alla carcassa.una volta mi è caduto da una metrata ed ha sbattuto con la volata su un sasso,risultato:ammaccato il silenziatore.camminarci sopra non penso che lo rompa,dato che il guscio all'interno è completamente pieno e non viene sollecitato in nessun punto...
-
mhaaa se lo dici tu ...... anche il mio m4 è caduto mille volte e non si è fatto mai nulla ..... se fai il paragone solo con gli m4 marui che si rompono solo a guardarli è semplice ...
-
personalmente avevo un m15a4 ovviamente della classic army e full metal, non si sbeccava facilmente il metallo come facevano notare, non ho mai dovuto agghindarlo obbligatoriamente ad albero di natale solo perchè montava un ris.
soprattutto mi ci rotolavo, lo tiravo, l'ho usato anche come mazza da baseball (non sto scherzando :d ) e ci tiravo pure i sassi, mai lasciato a piedi, mai un pezzo di ferro piegato...nulla...
-
da noi abbiamo 3 colt, 2ca e uno ics, certo sono resistenti e non si rompono molto facilmente, ma secondo il parere mio, a quanto pare anke quello di altri che la pensano come me, sono molto meno robusti, anke quelli da 500 euro.
consideriamo che ha parità di prezzo anke un ak jing jong e altri strani è più resistente di un colt marui,spendendo però solo 100 euro...cmq non prendetela come un offesa hai colt quello che dico... :d