Visualizzazione stampabile
-
riesumo, con una 140 regalatami e voluta provare (con guidamolla cuscinettato) ho visto 189 m/s, fatti i dovuti calcoli mi risultavano 3,5 j., l'ho tolta immediatamente (dopo aver provato anche i gli 0,25, che mi davano quasi lo stesso risultato in j), tornado al topic, l'ics originale uno mi va leggermente sopra 102/104 e l'altro rimane a filissimo 98/99 continui (ho due gruppi pistone, si sa mai che abbia la necessità di rimontare la 140)
-
Quote:
Originariamente inviata da
keno67
riesumo, con una 140 regalatami e voluta provare (con guidamolla cuscinettato) ho visto 189 m/s, fatti i dovuti calcoli mi risultavano 3,5 j., l'ho tolta immediatamente (dopo aver provato anche i gli 0,25, che mi davano quasi lo stesso risultato in j), tornado al topic, l'ics originale uno mi va leggermente sopra 102/104 e l'altro rimane a filissimo 98/99 continui (ho due gruppi pistone, si sa mai che abbia la necessità di rimontare la 140)
E quindi?
-
Quote:
Etiliko
E quindi?
hai ragione: e quindi boh!!
E' che mi sono letto tutti i messaggi e ad un certo punto non ho capito più un cacchio e mi è venuta fuori quest'esperienza :-D
Al massimo posso dire di non montare una 140 con guidamolla cuscinettato
-
Quote:
keno67
hai ragione: e quindi boh!!
E' che mi sono letto tutti i messaggi e ad un certo punto non ho capito più un cacchio e mi è venuta fuori quest'esperienza :-D
Al massimo posso dire di non montare una 140 con guidamolla cuscinettato
No no, al massimo puoi dire: non comprate molle da 140.
-
per me era solo colpa dei cuscinetti
-
Quote:
keno67
per me era solo colpa dei cuscinetti
in teoria già il nome dice tutto di un oggetto,m140 uguale a 140 m/s con 0,20gr
Ergo la colpa è della molla :)
------ Post aggiornato ------
Quote:
keno67
p.s. se hai 2 joule con gli 0,20gr avrai 2 joule con gli 0,25gr...la potenza espressa in joule non varia in base alla grammatura del pallino
-
Quote:
keno67
Io non posso immaginare come tu abbia settato il tuo cronografo, ma una molla M140 non ti darà mai 3,5 joule !!!
-
io ho visto i 189 ms sul crono del negozio (piuttosto serio in provincia di Treviso) e ho fatto i calcoli con la formulina velocità al quadrato x 0,0002 / 2, altro non so
-
Quote:
keno67
io ho visto i 189 ms sul crono del negozio (piuttosto serio in provincia di Treviso) e ho fatto i calcoli con la formulina velocità al quadrato x 0,0002 / 2, altro non so
Cambia negozio.......... ;-)
-
è l'unico in provincia!!!