boo.. a me 1,30h significa 8 partite in notturna...
Visualizzazione stampabile
boo.. a me 1,30h significa 8 partite in notturna...
:-S...
ma si dai.. tanto una seconda torcia la dovrò prendere comunque... tenterò!
nessuno ho provato con una batteria 18650 ricaricabile (quelle da 3,7V e una capacità elevata) ?
perchè se la perdita in termini di potenza fosse accettabile potrei pensare seriamente di prenderne un paio.. con una batteria si avrebbero sulle 5 ore di luce continua e poi lo strobo..:eek:
mai provate... in effetti dovresti aver il doppio della durata alla metà della luce...
ma preferisco tanta luce visto che la durata non è un probema!
bisogna vedere quanto si perde in lumens... perchè non sono proprio convinto che si dimezzi la potenza..:S
a me è arrivata ieri ma non sono a casa per poterla provare purtroppo.ma una domanda:sbaglio o state dicendo che forse con le batterie 18650(cr123 "lunghe")la potenza è dimezzata?perchè dovrebbe???:confused:
Perchè le 18650 hanno un voltaggio di 3,7 V (in realtà siamo anche sui 4,2 da cariche) mentre due Cr123 a seconda del tipo vanno da 6 a 7,4 (o più) Volts.
bisogna però vedere il led per quale voltaggio è stato pensato.. alcuni led oltre un certo voltaggio raggiungono un effetto "plateau" (ovvero non si hanno più benefici anche aumentando ulteriormente il voltaggio) altri sono pensati per rendere in maniera ottimale anche con batterie come le 18650.
insomma l'ideale sarebbe che qualcuno che possiede una di queste repliche element (visto che hanno tutte lo stesso bulbo) ci dica qualcosa in merito.
basterebbe sapere se la piccolina ( M300 mini scout light ) che funziona con una sola Cr123 ha una resa paragonabile alle sorelle o meno..
in linea teorica, dimezza la tensione, dimezza la potenza...
Però non so dell'effetto plateau, quindi non ti so dire per esattezza.
però pensandoci bene:
Potenza (Watt) = Intensità (Ampere) * Tensione (Volt)
2x cr123 da 3,7V e 650mAh 7,4 * 0,65 = 4,81W
1x18650 da 3,7V e 3000mAh 3,7 * 3 = 11,1W
la 18650 sarebbe teoricamente superiore (e di molto) !
ah ok,grazie per la spiegazione macGyver.il mio dubbio nasceva dal fatto che pensavo che una batteria 18650 corrispondesse a 2 cr123 in tutto e per tutto.ma dall'ultimo post sembra che abbiano potenza superiore addirittura....io purtroppo ho le cr123 ricaricabili da 3v quindi non saprei fare paragoni.qualcuno ci illumini..in tutti i sensi:D
Figurati!
Rimaniamo in attesa di qualche "luminare" (:giggle:) dell'argomento.