Visualizzazione stampabile
-
Innanzi tutto complimenti per la realizzazione dei video esplicativi. Tuttavia, ho alcuni dubbi (magari "tontolosi") prima di proporre questa modalita di gioco al mio Team e a quelli vicini (tramite il mio Presidente). Dunque: assumere la modalita "ferito 1 e 2" implica necessariamente l'essere colpito ad un braccio o gamba oppure è sufficente qualsiasi parte del corpo/buffetteria/arma? La modalita "ferito 3" rende operativo il giocatore ma solo per gli spostamenti o può anche utilizzare l'asg? Il PMA deve essere "assaltato" colpendo il medico (tant'è che lui stesso può difendere il PMA con l'asg - come scritto sul video) oppure è sufficente presentarsi semplicemente sul posto magari comunicando una password al medico via radio? Ed infine, è proprio necessario (quando si viene medicati) "zoppicare" o "arrancare" a mò di sceneggiata oppure ci si può muovere "normalmente"??
Grazie per le eventuali risposte....yooooooooo:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dj_stecca
Innanzi tutto complimenti per la realizzazione dei video esplicativi. Tuttavia, ho alcuni dubbi (magari "tontolosi") prima di proporre questa modalita di gioco al mio Team e a quelli vicini (tramite il mio Presidente). Dunque: assumere la modalita "ferito 1 e 2" implica necessariamente l'essere colpito ad un braccio o gamba oppure è sufficente qualsiasi parte del corpo/buffetteria/arma? La modalita "ferito 3" rende operativo il giocatore ma solo per gli spostamenti o può anche utilizzare l'asg? Il PMA deve essere "assaltato" colpendo il medico (tant'è che lui stesso può difendere il PMA con l'asg - come scritto sul video) oppure è sufficente presentarsi semplicemente sul posto magari comunicando una password al medico via radio? Ed infine, è proprio necessario (quando si viene medicati) "zoppicare" o "arrancare" a mò di sceneggiata oppure ci si può muovere "normalmente"??
Grazie per le eventuali risposte....yooooooooo:)
Il ferito 1 viene medicato alla gamba qualunque sia il punto in cui viene colpito dal bb, deve zoppicare sempre, fintanto che ha la fasciatura: è considerato ferito lieve e serve a rallentare l'azione
il ferito 2 viene medicato alla mano qualunque sia il punto in cui viene colpito dal bb, considerato ferito grave, deve zoppicare e non può usare le dita della mano, serve a impedire il corretto uso della asg per difendersi dal momento che non può partecipare ad azioni di assalto o difesa perche DEVE recarsi in PMA per la sosta di 20 minuti.
Il ferito 3 deve essere medicato alla testa qualunque sia il punto di impatto del bb, deve essere trasportato a spalle (o in barella per i più bravi) al pma, considerato ferito gravissimo, serve a togliere giocatori dal campo.
Il PMa lo si conquista fisicamente, eliminado o catturando gli astanti, medico compreso. se si desidera che il PMA rimanga operativo basterà che un medico sia presente all'interno della struttura designata o del del perimetro ed assolva le funzioni preposte ossia registrazione accessi ed uscite con i nominativi su apposito registro. il medico può essere anche avversario catturato ma operativo, ha infatti l'obbligo di curare anche i nemici (solo in PMA).
Queste sono regole che bilanciano le forze in campo, provate e riprovate negli anni, funzionano e non devono essere interpretate variando il regolamento in favore del combat.
-
Perfetto, tutto chiaro. Grazie 1000 ma...chi è il preposto addetto al controllo dell'effettivo rallentamento dell'azione di gioco tramite zoppicamenti o altro?? Scusami ma in 20 anni di game di furbi & birboni al fine di "ovviare" un'utilita scenografica ne ho visti fin troppi....
Infine: se non si riesce a catturare un medico nemico al fine di renderlo operativo per curare gli elementi della Squadra colpiti, chi si fa carico della medicazione stessa? E chi si fa carico del conteggio dei 20 minuti di sosta? Anche quest'ultime per i furbi di cui sopra...
-
Quote:
Dj_stecca
Perfetto, tutto chiaro. Grazie 1000 ma...chi è il preposto addetto al controllo dell'effettivo rallentamento dell'azione di gioco tramite zoppicamenti o altro?? Scusami ma in 20 anni di game di furbi & birboni al fine di "ovviare" un'utilita scenografica ne ho visti fin troppi....
Infine: se non si riesce a catturare un medico nemico al fine di renderlo operativo per curare gli elementi della Squadra colpiti, chi si fa carico della medicazione stessa? E chi si fa carico del conteggio dei 20 minuti di sosta? Anche quest'ultime per i furbi di cui sopra...
Problemi di fiducia? Hai dei furbetti in casa? SELEZIONA SELEZIONA E SELEZIONA! Creati un circolo di squadre di fiducia e gioca con loro. Easy;)
-
Quote:
Dj_stecca
non ci sono arbitri che vigilano e non esiste nessun organo di controllo.. i furbi e furbetti che cercano il vantaggio con gabole regolamentari con omissioni non sono adatti a questo tipo di gioco. dopo 20 anni di game dovresti provare club e persone più mature, con o senza fth.
capita di "dimenticarsi" di zoppicare, ma basta un cenno e tutto si deve sistemare.. mr vega che se ne dimenticò, al solo gesto di un dito rivolto alla sua medicazione, si accascio a terra e rinunciò all'azione in corso.. pegno per la sua dimenticanza. questo è lo spirito, questa è il mind set per FTHR..
Riguardo al medico in pma. se non si riesce a caturare quello nemico se serve uno amico, uno qualunque. ti ricordo che il medico è un giocatore come tutti gli altri, può curare e essere curato da tutti, le specifiche che lo differenziano dagli altri sono: possibilità di portarsi 5 FAK e di impiantare o allestire PMA, può rendere operativi anche quelli nemici conquistati.
Il conteggio dei 20 minuti di sosta sono compito del medico del PMA che deve avere un registro di movimento.. posto un foglio realizzato degli amici sealteamsix di Pinerolo.
se hai dubbi chiedi, no problem
-
Ok, ricevuto. Grazie mille per le risposte ramcke-sswg...dei componenti del mio nuovo Team mi fido (provengo comunque dalla decennale attivita con il 22' SAT di San Michele Salentino) e quindi non è questione di fiducia verso di loro, ma sai...il mio domandare è semplicemente per informazione personale.
Denghiù...........yooooooooooooooooo
-
Stecca,la questione è questa...se uno vuol trovare gabole per barare,di sicuro non ha bisogno dell'FTH per farlo,gli bastano le giocate normali.
Se invece uno si avvicina all'FTH deve farlo proprio perchè gli piace giocare e rispettre certe regole.
-
Quote:
Dj_stecca
Ok, ricevuto. Grazie mille per le risposte ramcke-sswg...dei componenti del mio nuovo Team mi fido (provengo comunque dalla decennale attivita con il 22' SAT di San Michele Salentino) e quindi non è questione di fiducia verso di loro, ma sai...il mio domandare è semplicemente per informazione personale.
Denghiù...........yooooooooooooooooo
D-gay Stecca allora ti sei finalmente trovato un team pure al nord dove ti hanno sbattuto!!!
dimmi con chi giochi che nel caso ti contatto per futuri eventi FTH!!!
-
Rooooooosemberg.....hello u-fraaaa, tutto bene??? Adesso gioco con l'Area Zero di Riccione, Club neo-costituito da operatori (che gia conoscevo) provenienti dal ROS di Riccione...ok comunque per incontri FTH my Bro -fine OT-
@ The_NightRider: quoto al 100%, ma sai...nonostante tutte le precauzioni, attenzioni, raccomandazioni, regolamentazioni (e tutto chiò che finisce in "ioni" :giggle: ) non si può negare che esistono ancora furbetti "operatori attivi" nel mondo del Softair. Comunque sia, mi piace molto questa nuova modalita di gioco.
Ultima domandina: nonostante abbia letto il regolamento di gioco, non mi è chiara solo una cosa: il colpito che dovrebbe diventare "ferito 1", se viene ripetutamente colpito in quella precisa fase di gioco (cioè mentre è a terra in attesa di essere medicato), ovviamente vale come eliminato???
Denghiù....yoooooooooooooo
-
Secondo me molti non hanno capito che non è il regolamento FTHr a far si che chi gioca in questa modalità non abbia la necessità di arbitri e telecamere nascoste.
Dietro all'FTHr ci sono giocatori che hanno raggiunto una certo grado di maturità, una selezione dei club giocanti, una selezione anche dei singoli giocatori che militano nei club, una forma mentis diversa.
Il fatto di mettere i caricatori monofilari per obbligo.
Il fatto di mettere un minimo di cura nell'equipaggiamento restando a tema.
Il fatto che una volta colpito dei sdraiarti a terra e nel limite del possibili simulare bene il fatto che tu sia ferito.
Il fatto di dover simulare anche la ferita durante il game, zoppicando o facendosi trasportare in caso di più ferite.
Sono filtri per giocatori non ancora pronti mentalmente a questo regolamento, ma poi non è il regolamento a impedire ai giocatori di barare...sono loro stessi che se non vogliono perdere un OASI DI GIOCO PULITO devo smetterla di pensare a come inculare l' avversario per vincere, ma devono pensare a come rendere la giocata più divertente per tutti!
Una specie di altruismo softairistico...ma fidati che è una ruota che gira.
E lo dimostra il fatto che giocatori che sono su piazza da molti anni in gruppi famosi e storici si siano divertiti tantissimo in un gioco FTHr, non tanto per il regolamento in se stesso ma perchè li in quella giocata FTHr l'aria che si respirava era diversa da quelle che si respira nelle altre loro domeniche di gioco, sia per via dalla scenografia (rumori di fondo, location, gente vestita in modo credibile) sia per il fatto che i padroni di casa hanno organizzato un game per giocare tutti assieme e non ospiti VS padroni di casa.
Ora tocca agli ideatori e a divulgatori selezionare bene i giocatori e i club, perchè se anche in questa oasi si infila gente che spulcia il regolamento per trovare falle...l'oasi va a farsi benedire...la SELEZIONE dei giocatori e dei club maturi deve rimanere l'unica vera regola contro le falle (se ci sono) del regolamento.
Perchè di regolamenti con il DOC, e team che giocano con i monofilari ce ne sono in giro una marea, ma è fare le cose fatte bene che fa la differenza.