Visualizzazione stampabile
-
Quest'anno credo che con il mio club parteciperemo nuovamente. L'esperienza è sempre stata positiva per tutti i miei compari che hanno partecipato (e per me che ho partecipato solo l'anno scorso).
Per la questione lingua, io ero in una fazione piccola (Psyops) e gli unici italiani eravamo noi (in 5) quindi l'inglese ha aiutato molto. Inoltre, io ad essere preso prigioniero e interrogato mi sono divertito un sacco :P Ho passato il berget (sob) a farmi prendere prigioniero o massacrare dai NAF, visto che ci muovevamo sempre in piccoli gruppi!
Però è stata comunque un esperienza molto bella, è stata la prima volta in cui mentre sei intento a ricaricare ti circondano e urlano di arrenderti e la gente invece di sparare all'imapzzata alza davvero le mani e si arrende!
L'importante è andare con l'intendo di divertirsi e con il giusto rispetto per chi gioca con te, imparandosi bene il regolamento e rendendosi disponibili ad un pò di larp (poco poco) quello che basta per non finirla sempre a sparare ma per improvvisare una trattativa con gli avversari.
Pensate che tra i nostri compiti c'era quello di fare propaganda alle fazioni civili per portarle dalla nostra parte!
Per l'equipaggiamento, la cosa più importante è ripararsi dalla pioggia. Tre giorni in una tenda che prende acqua, giocando sotto la pioggia sono difficilmente superabili se non si è ben coperti. Il sonno è sempre abbastanza poco, quindi se fa anche freddo o se piove, diventa fisicamente massacrante. Ovviamente qui subentrano le possibilità economiche di ognuno e non è detto che ci si possa equipaggiare con una tenda propria, anche perché l'invio delle casse è costosetto.
-
-
Lorenz , io quest'anno ho utilizzato con successo una quechua 2seconds pagata 35€ a decathlon. Una tenda che tenga l'acqua salva la buccia , ti permette 2-3 di sonno per ricaricare le batterie senza navigare con il materassino dentro la tenda (poveri camshots , non. li ho invidiati nulla , ma hanno mostrato volontà di ferro , si sono ramazzati il tutto ed hanno ripreso il berget senzxa battere ciglio, encomiabili).
-
posso sintetizzare per chiarezza quel che serve per presentarsi secondo me:
-assoluta umilita' e voglia di imparare
-un equipaggiamento estremamente rodato
-una correttezza verso il gioco e le regole al limite del fastidioso (ricordiamoci che chi va la rappresenta non solo se stesso, ma anche l'italia)
-la capacita' di stare per ore su un obj senza annoiarsi anche se non vola un pallino
-la capacita' di fare quel che bisogna fare quando bisogna farlo
Se manca una di queste cose l'evento diventera' una tortura: non si spendono centinaia di euro e non si percorrono migliaia di km per trovarsi male!E' un disastro in quel caso!!
Come evento e' piu simile a tante pattuglie attaccate, piuttosto che a un evento unico(non si parte e si sta fuori dal campo 70 ore di fila con dormita in mezzo ai pioppi,almeno nelle fazioni principali)
@mmilia:ahahah si e' stato davvero uno spasso...after berget ci siam fatti una doccia bollente a testa di un ora di fila(la tenda era crollata nel frattempo), ma abbiam stretto i denti e alla fine ci siam piu o meno saltati fuori(altri ragazzi italiani si son presi su e son andati a casa(cioe' fai 7000km per tornare a casa se piove?mah...))...dovremmo tornare su anche quest'anno, speriamo di reincontrarci perche il gruppo italiano poldavo era davvero stupendo!
-
una domanda da nubbio,piu o meno quanto costa partecipare a un berget??ho sentito vocerie che dicono sopra agli 800 euri....è vero???e poi come si fanno a trasportare le repliche??grazie e spero di avere una risposta ciaooo
-
dipende da come ti organizzi...se fai solo il berget e non fai vacanza, ammortizzi poco....sicuramente stai sopra i 450 cosi a occhio facendo solo il berget...poi dipende da cosa fai.Noi l'anno passato abbiamo fatto il giro dell'europa in camper e il berget e' stato convertito in un "evento in mezzo alle ferie".Cosi siamo stati tra i 700 e gli 800 per 15 gg di vacanza berget compreso.
-
Beh si, devo imparare a prendere in considerazione le tende decathlon :P Io mi sono svegliato una mattina con un ruscello sotto la schiena (per fortuna avevo tra me e il terreno il poncho) e quando sono uscito, rendermi conto che la mia era una delle tende messe meglio è stato inquietante :P
-
Sul sito del berget troverai risposte a tutte le tue domande. Se non mastichi l'Inglese provvederò a tradurre i pezzi che ti interessano. Comunque le ASG possono volare come bagaglio, a patto di non fare scalo in paesi poco tolleranti come la Germania. Da Stoccolma si può prendere un volo interno che costa sui 50 euro, oppure il treno. Se ci si organizza per tempo l'organizzazione del Berget si occupa di venirti a prendere alla stazione o all'Aeroporto. Volendo ASG ed attrezzature possono essere spedite al torneo. L'organizzazione si occuperà poi di fartele trovare nel momento della registrazione. Non mi ricordo le tariffe.
Comunque a naso direi anche io che facendo solo il torneo senza troppi lussi si sta sui 500 euro a cranio.
-
ragazzi, fate conto che se non vi aggregate ad altri, dovrete pianificarvi tutto bene, dai trasporti (personali e di materiale) ad eventuali spedizioni. Contate che può succedere di tutto (ritardi, mancanze ecc.) e quindi dovete sempre avere una seconda alternativa per tutto..
-
Per rispondere a chi vuol avere una idea nel dettaglio dei costi e considerate che io ho costi doppi arrivando dalla Sardegna , Un estratto di una mia risposta dal nostro forum interno:
"Per esperienza diretta , faccio notare prima di tutto , che non si spende tutto insieme , ma gradualmente, quindi bisogna conservare criceto-style.
Quindi:
1) al 31 ottobre /1 Novembre si spende tra 92€/122€ per l'iscrizione
2) Di solito a Gennaio/febbraio appena è possibile prenotare (in modo da spendere meno), faccio i biglietti aerei
CA-Milano
Milano-Stoccolma Arlanda-Milano
Milano-Ca.
Già vagliati i vari voli la soluzione che fa risparmiare più tempo e denaro (in modo da non dover dormire a Milano o a Stoccolma-Nykoping)
Ca-Mi Meridiana all'andata in modo da arrivare in tempo a linate 80€ e spostarsi a Malpensa
Mi Malpensa-Stoccolma-Arlanda A/R con bagaglio in stiva circa 100€ Easyjet
Mi-Ca con Airone (ultimo volo) che consente di spostarsi in tempo da Malpensa a Linate. 80€
Non è pensabile fare tutto con Easyjet o RyanAir , perchè causa orari non coincidenti nelle partenze CA-MI o Mi-Stoccolma , toccherebbe dormire comunque o a Milano o a Stoccolma (questo inoltre con RyanAir a Nykoping nel loro albergo , l'unico e si dorme anche malissimo, inoltre toccano 100 km di viaggio in più)
Totale per me l'anno scorso inclusi diritti agenzia, bagaglio extra, pulman tra Linate-Malpensa-Linate circa 350€
3) Corriere : dato che andavo da solo ho dovuto fare una doppia spedizione CA-MI-CA (Grazie Mistro) e poi con i ragazzi dei PIrates MI-Stoccolma-MI
Quindi cassa in legno inclusa circa 300€
Se si parte in 2 o più abbiamo il cassapallet del club , lo ha muttley che sicuramente può darci una mano per tutto il supporto logistico (lo ha seguito lui 2 anni fa in maniera egregia)
4) Macchina a noleggio: Quest'anno grazie a Orte il nostro SierraLeader , abbiamo noleggiato un Chrysler Voyager 7 posti favoloso per 100€ a cranio inclusa la benzina (7 giorni di noleggio) ed incluso il pullman che da Arlanda ci portava all'albergo dove è avvenuto il nolo.
5) 30 euro notte fine berget in campeggio in bungalows inclusa doccia decontaminante e pasto caldo (a me è andata malissimo , fottuti fastfood al glutine)
Totale spese SOLO di viaggio circa 1000 € , più spese in base alle tasche proprie.
E bisogna avere parecchio equipaggiamento in termini di vestiario anti-sudore , parka goretex , mimetiche e scarponi di ricambio , eventualmente tenda propria o di squadra.
Ma ne vale veramente la pena se il nostro sport appassiona , scontri da centinaia di persone non hanno prezzo.