Visualizzazione stampabile
-
Sullo steyr silzenziato io ho messo, lana di roccia, butiflex,riempito ogni spazio dentro il phantom con spugne di diverse densità,testa cilindro doggy e gear box in un bagno di grasso, la differenza si sente eccome, non dico che è a livello di un vsr ma poco ci manca....appena ho un attimo faccio una bella comparazione tra Steyr non silenziato,Steyr silenziato e Vsr g spec di fabbrica, e con tanto di dati alla mano son curioso di vedere cosa viene fuori :D
-
la classica bomboletta di poliuretano da riempire muri ???? seno ho sentito delle scatolette delle uova (per provare senza spendere un niente) alcuni miei amici le usano negli scantinati (2) per attutire il rumore e devo dire che da fuori non si se nte un gran che
-
Quote:
Originariamente inviata da
SouA
la classica bomboletta di poliuretano da riempire muri ???? seno ho sentito delle scatolette delle uova (per provare senza spendere un niente) alcuni miei amici le usano negli scantinati (2) per attutire il rumore e devo dire che da fuori non si se nte un gran che
I portauova si usano come insonorizzante ambientale, in pratica si ricrea in modo poco costoso il concetto della camera anecoica , pensare di silenziare un AUG con questo metodo lo trovo, sinceramente, poco plausibile (e sono stato buono) ... come anche pensare di riempire la replica di schiuma di poliuretano.
Brutta cosa avere il contatore a una cifra eh?!
-
Quote:
DOGGY
Sullo steyr silzenziato io ho messo, lana di roccia, butiflex,riempito ogni spazio dentro il phantom con spugne di diverse densità,testa cilindro doggy e gear box in un bagno di grasso, la differenza si sente eccome, non dico che è a livello di un vsr ma poco ci manca....appena ho un attimo faccio una bella comparazione tra Steyr non silenziato,Steyr silenziato e Vsr g spec di fabbrica, e con tanto di dati alla mano son curioso di vedere cosa viene fuori :D
grandissimo!! aspetto anch'io con impazienza!
ad ogni modo... il piombo per insonorizzare dove si trova invece? ne mio steyr volevo mettere altro tipo di foonoassorbente (ma non la lana di roccia perche' si sgretola troppo... non mi piace l'idea subito fuori del gb di qualcosa che potrebbe spezzettarsi ed entrare dentro...) mentre sul mio ak pensavo di fare una cosa del genere ma appunto non so' dove trovare il piombo che funga a questo scopo...
https://www.softairmania.it/threads/...to-realt%C3%A0
-
Quote:
maxlv650
I portauova si usano come insonorizzante ambientale, in pratica si ricrea in modo poco costoso il concetto della
camera anecoica , pensare di silenziare un AUG con questo metodo lo trovo, sinceramente, poco plausibile (e sono stato buono) ... come anche pensare di riempire la replica di schiuma di poliuretano.
Quoto.
Per il piombo leggi la pagina precedente
-
sisi avevo letto il discorso delle racchette da tennis, ma... sinceramente non ho ppresente... non credo che ci si possa ricavare 1 "foglio" come nella guida che ho linkato dell'ak... o sbaglio?
-
non so se li conoscete (non vorrei aver scoperto l'acqua calda) ma esistono anche pannelli fonoassorbenti per pc (per modding) che variano di spessore da 0,4 mm a circa 1,5 cm
ecco un esempio, potrebbero andare bene:
https://www.aquatuning.it/product_in...SST-SF01-.html
-
Quote:
maxlv650
I portauova si usano come insonorizzante ambientale, in pratica si ricrea in modo poco costoso il concetto della
camera anecoica , pensare di silenziare un AUG con questo metodo lo trovo, sinceramente, poco plausibile (e sono stato buono) ... come anche pensare di riempire la replica di schiuma di poliuretano.
intendevo farci un silenziatore con il poliuretano quella delle scatole delle uova lo so che e na cag***
-
Quote:
Giampi
p.s. - purtroppo il miglior materiale fonoassorbente è il piombo......
il miglio materiale fonoassorbente e' il nulla .. il vuoto :D senza aria o altro materiale da comprimere non ci sono onde sonore ;-)
pero' ho capito il concetto :love: