non la leggo come "nota negativa"... anche a me piacerebbe prendere un vfc ma effettivamente non sono così facilmente reperibili ;)
Visualizzazione stampabile
Allora chiedo scusa, non era mia intenzione essere aggressivo, solo che in un primo momento mi sembrava quasi una critica (per certi aspetti paradossale visto che, se non erro, anche mctaz ha solo vfc o comunque fucili ""di marca"")
Personalmente vedo il 3D più mirato a ricevere consigli su quale ak comprare (e quindi sulla reperibilità dello stesso) e non sul rapporto qualità/prezzo di AK si di ottima fattura ma introvabili....
Nessun prb gandhi, anche il mio post poteva essere frainteso.
In pratica gli si può anche dire che i VFC sono fantastici ma se poi il futuro AKppista li cerca disperatamente e non li trova non credo che l'abbiamo aiutato nel suo quesito iniziale "ICS,CYMA o che mi consigliate voi?"
Parere personale McTAZ
P.S. ho 4 ak VFC e 5 Kalash =)
Personalmente sono ho avuto 8ed ho ancora uno) AK della ICS devo dire che nel mio caso specifico non mi hanno dato problemi, molto fa anche la predisposizione personale....ad esempio io ho il 74U ICS è mi sembra piu' peante e forse col reciver leggermante piu' largo del VFC, da una grande senzazione di solidita',il VFC ha una finitura del legno migliore e una meccanioca piu' veloce grazie ad ingranaggi hi-speed di serie, io personalmente mi regolerei cosi' VFC per le repliche con calciature in legno e ICS per quelle con calciature in polimeri, per la solidita' strutturale ICS è imbattibile, una trave, se ti piace fare configurazioni Hi-speed pero' il VFC è il piu' dotato di serie, prima di fargli la meccanica TOT completa il mio 74U ICS ha sputato almeno 8 buste di pallini senza il minimo problema con li-po da 11,1., se non qualche problema di regolazione dell' hop up col freddo estremo.
Anche i VFC tranquillo, ma non ci si può fare nulla (credo), alla fine dipende dal gommino per cui dovrebbe valere per tutti i fucili, indifferentemente dalla marca.
Ho confuso i tuoi con quelli di RLI che erano giusto nel post precedente.
Io il mio AKMS lo presi da Safarà che era arrivato praticamente da un mesetto e sono daccordissimo con chi ne ha elogiato le finiture e la qualità dei materiali; tra l'altro decisi per l'acquisto di un VFC sotto consiglio di un compagno di club che ha un SCAR VFC e me ne ha sempre tessuto le lodi a livello di prestazioni. Ma devo dire che in alcune cose mi ha deluso: poco dopo l'acquisto e il conseguente utilizzo sul campo, abbiamo dovuto togliere lo scarrellamento perchè toglieva potenza, ora monta una SP90 ed è senza lo scarrellamento; poi il caricatore di serie (motlo bello a vedersi), ha sempre avuto problemi di pescaggio, la rottellina interna almeno due volte si è incastrata e mi è toccato aprirlo oltre a l fatto che non si innesta così facilmente come con i vari Marui e Cyma. Attualmente invece sono in attesa di sostituirgli la testa del cilindro che si è rotta! Come sia successo non lo so davvero...
Alla fine da San Marino sono tornato senza Ak74: ho deciso che il setup russo me lo faccio con l'ak che ho già.
Conosco più persone che comprano i fucili cinesi e giocano per anni senza problemi, bisogna solo portarli nel joule.Quote:
Coi cinesi, compri, apri, se hai culo sono interi, se hai culo sono <1J, se hai culo hanno l'hop-up apposto, se hai culo è tutto avvitato, se hai culo non cominciano a perdere vernice e pezzi nel giro di due giocate, e se hai culo l'affidabilità è così così.
Direi che 100 euro per comprare sto "culo" sono anche pochi
Leggete sempre le date prima di rispondere ;)
Allegato 155469
Ahab