Visualizzazione stampabile
-
è normale usare una camel e basta per le domeniche di gioco...ma ti ricordo che il titolo parla di setup 12h...e non hai manco una borraccia...io cambierei il titolo...se no è normale che uno leggendo il titolo e la tua descrizione, parte a razzo con gli stessi consigli.
Per i nomi tecnici, che ormai non sono più tecnici, fatti aiutare anche da google immagini...io a volte non capisco di cosa parlano gli altri, e mi faccio aiutare da google...così imparo anch'io.
-
Ho visto solo ora questo post e ho letto i vari commenti....
Mario è contento così.....contenti lui, contenti tutti......la prossima volta che giocherò proverò a farlo con il plate girato al contrario, tanto davanti o dietro non fa differenza.....poi, "io mi ci trovo bene"!!!...:cool:
Una curiosità, adesso posterai delle foto con il tuo setup 12h......domanda, hai già fatto un 12h??...hai un'idea di cosa potrebbe servirti e di cosa non è necessario? Pensi che aggiungere uno zaino o un camelback possa far diventare il tuo setup un setup per 12h???
Ti faccio queste domande per indurti a pensare bene a quello che posterai e per evitare di farti fare figure da BM.....!
Giusto per scrupolo......ti consiglio di farti un giretto nella sezione dei SETUP.....dopodichè ti consiglio di meditare, infine di postare le tue nuove foto;)
Detto questo, BUONA MEDITAZIONE!!!!...
P.s. Regolare la fondina non mi pare sia un'impresa titanica.....devi solo alzarla all'altezza dell'anca!!!
Cos'è uno zaino 2 giorni????:o
-
ok comunque si per l'acqua per il momento uso uno zaino nero della quecua con la vescisa dentro..pero nel set up non lo fatto vedere perche abbastanza osceno XD
-
Io ti consiglio,e non per fare lo stronzo, di finire qui il topic e riaprirne un altro in un ipotetico futuro, quando avrai testato e perfezionato un setup da 12h.
Ho visto che prima dici una cosa, poi ne diventa un'altra, ultima fra tutte? L'acqua e lo zaino, prima nulla, poi no lo zaino mi da fastidio avendolo già provato, poi ora zaino della quequa (spero sia resistente) con vescica non messo nella foto perché osceno...ma prima non lo avevi nemmeno accennato.
Ti do un paio di consigli da niubbo quale sono:
1) Non importa se una cosa é oscena a livello visivo, basta che sia funzionale. Logico che se qualcosa che tu trovi oscenop, é perché ha tonalità che variano dal fucsia al celestino ss lazio, allora hai ragione a non menzionarlo.
Ma se é solamente brutto, chissene! Basta che svolga il suo alvoro e sia adatto per il softair.
2) Mai montare/indossare materiale in modi differenti da quello in cui dovrebbe esser messo. Questo perché te lo dice la logica: se una cointura va messa in tal modo evidentemente c'é un perché e soprattutto una sua utilità in quella posizione.
3) Rotolare e strisciare, come buttarsi, fa parte del softair. Cadere di culo e sparare come un tiratore Inglese dell'800 é assurdo, anche perché si rischia più cadendo di culo che di pancia adeguatamente.
Il calcio lo rompi se cadi male, nel senso che ti imposti male nella caduta.
Anche se sei in urbano, devi imparare a buttarti, anche perché se hai paura di farti male, cis ono el adeguate protezioni (non é che indossare ginocchiere e gomitiere sia da stupidi).
Altra cosa correlata, se fai una 12h evidentemente sarai pronto ad uscire dal solito campo urban che utilizzate col club, indi per cui andrai in campi con della vegetazione, e li lo stare a terra o acquattati. E li l'equipaggiamento messo male si fa sentire, e di brutto.
4) L'acqua: essenziale. La scorsa domenica, essendomi scordato camelbak e bottigliette varie, sarei crepato se non fosse stato per i compagni di squadra. Io faccio errori madornali, vuoi per dimenticanza o vuoi per inesperienza, per questo ti ribadisco anche io l'essenzialità dell'acqua.
Inoltre il cibo va anche portato nel tattico se hai spazio, perché a volte magari non hai tempo per fermarti a mangiare.
5) Lo zaino 2 giorni sarebbe...? Zaino da quanti litri di capienza? Sul genere degli assault pack o più grande?
-
Cos'è uno zaino 2 giorni????:o[/QUOTE]
sul sito che lo vende si chiama cosi vai a vedere su softair outlet..boo pare che io dica ca...te..detto questo..CHIUDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
-
ho fatto 2+2 solo ora: una 12h notturna in urban?? avete noleggiato una città o passate tutta la notte a ripetere gli stessi game?
-
il campo è gigante tu non immagini quanto..e cmq non è solo urban..CHIUDEREEEEEEEEE
-
Aaah e se non é solo urban perché lo dici solo ora e prima trattavi l'equipaggiamento come se lo dovessi solo usare li. Sia chiaro che non infierisco, é che voglio capire e consigliarti, anche perché in tal modo almeno tutti possiamo crescere con degli aiuti.
E per concludere, solamente nel vostro campo giocate?
-
no il 27 andiamo a fare un torneo a nettuno
-
Io leggo sempre e basta anche perchè non ho le conoscenze o esperienza per poter commentare un setup, ma questa situazione sta diventando paradossale e non posso trattenermi dal non dire qualcosa.
Un setup deve avere un fine, devi impostarlo sulla base di dove andrai a giocare, in che condizioni meteo, per quale durata, se devi essere autosufficiente, se hai un campo base, non può essere totalmente generico a meno che sia strutturato da essere funzionale (e non ottimale) in qualsiasi situazione, e di sicuro non lo è!
Nasce come setup PMC e appena qualcuno ti fa notare che dalla capacità di carico è più verosimile ad un setup 12H, scrivi setup 12H. Ci sono 30°C e "la mezza manica è d'obbligo", ma i 30°C ci sono anche di notte? e con 30°C di comprarti una camel ci pensi solo all'ultimo minuto?
Hai il campo base, quindi lasci tutto li, e ti porti dietro lo zaino (a questo punto immagino vuoto), giocate sul campo urban, che poi diventa mezzo urban e mezzo boschivo... per poi diventare un torneo il 27, quando ad inizio topic, il 16 giugno hai scritto "domani farò una notturna", quindi il setup doveva essere per una notturna del 17...
Che si fa? riusciresti a dire una volta per tutte per cosa userai questo setup o devo confermare le mie ipotesi?