Visualizzazione stampabile
-
sto cercando di capire se è un problema hardware o meno... fatto sta' è che da un po' che abbiamo tonnellate di tentativi di accesso non autorizzato al server, tipo
Quote:
Jun 17 19:35:11 samserver2 sshd[20431]: error: PAM: authentication error for illegal user kim from 58.49.53.4
Jun 17 19:35:14 samserver2 sshd[20462]: error: PAM: authentication error for illegal user killer from 222.124.147.110
Jun 17 19:37:55 samserver2 sshd[20764]: error: PAM: authentication error for illegal user kim from 218.145.161.43
Jun 17 19:37:56 samserver2 sshd[20775]: error: PAM: authentication error for illegal user kim from 195.202.52.195
Jun 17 19:38:57 samserver2 sshd[20869]: error: PAM: authentication error for illegal user kim from 195.5.12.170
Jun 17 19:40:38 samserver2 sshd[21374]: error: PAM: authentication error for illegal user kim from 222.124.147.110
Jun 17 19:42:13 samserver2 sshd[21570]: error: PAM: authentication error for illegal user kimberly from 222.68.200.100
Jun 17 19:43:07 samserver2 sshd[21676]: error: PAM: authentication error for illegal user king from 82.207.96.161
-
jakarta, korea del sud, germania....
Abbiamo cosi tanti ammiratori all'estero?
O sono rompiballe :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da
RedFoxy
sto cercando di capire se è un problema hardware o meno... fatto sta' è che da un po' che abbiamo tonnellate di tentativi di accesso non autorizzato al server, tipo
Avevo pensato alla RAM, stamani, in effetti... per il resto, se hai la voglia e il tempo e la pazienza e la santita' :) per leggere sikurezza.org per avere dritte, chissa' mai che ci sia qualche pacchetto vulnerabile che ti e' sfuggito e che quei tentativi d'accesso abbiano quindi uno scopo preciso. :S
-
Quote:
Raizer
hai dimenticato cina..... heheheh
permè ha a che fare con il banner pubblicitario qua sopra..... "i cinesi sono tornati..." e stanno cercando di conquistare SAM.... aiuto si salvi chi può!!!
-
per fortuna di nuovo a casa :D
(di nuovo) :asd:
-
Quote:
Raizer
Saranno le millemila reincarnazioni virtuali di snipper che vogliono vendicarsi di sam...
Più seriamente: non mi piacciono tutti quei tentativi di accesso al server... sà di rompipalle in vena di far danni.
A quanto ammontano finora i tentativi falliti di accesso?
Bye... :S
-
speriamo che non capitì piu
-
Quote:
Raizer
Saranno server rootati
Anni fa ce ne erano tanti in korea. Un tentativo ti ingresso via sshd potrebbe pure essere un vecchio e inefficace exploit. Se non sbaglio ne esisteva uno ai tempi dell'uscita di Matrix...
EDIT: ma il server ha una difesa tipo snort o quel tool fatto da Serni che bloccava via firewall gli ip di chi faceva portscan? Io inziierei a bloccare tutte le classi di questi server esteri. Chi sta fuori dall'Europa raramente legge forum di softair italiani.
-
Quote:
Wotan
Certo di attirare le critiche dei puristi come le zanzare su una 20enne mestruata, io consiglio Aruba. Seguo almeno una decina di siti ospitati da loro (compreso forum e sito Katana) e non mi sono mai dovuto lamentare dell'assistenza. Per quanto riguarda la qualità del servizio, dal 2001 mai un problema, ad eccezione di quelli causati da me stesso.
Sotto con le rimostranze, adesso.
:D
SAM per Aruba è troppo grosso... :(
-
no sam non è impazito... sono io che faccio test sulla ram e a quanto pare ho trovato chi è che fa' piantare SAM: La Ram!
Su 2 o 3 volte che ho eseguito il test, mentre testava si è riavviato il server