:ok::ok::ok::ok::clapclap::clapclap::clapclap::cla pclap:
Visualizzazione stampabile
A me è sempre dispiaciuto, come te non sono un ambientalista, ma alla natura ci tengo. Però il concetto è relativo, se avessimo veramente a cuore il problema non cazzeggeremmo con le ASG a fine partita (come sparare a ogetti, a gente che sta pisciando, ecc), quantificando il fenomeno con un caricatore da 300 a domenica.
Più che i pallini, che costituiscono un inquinamento necessario, quello che detesto è trovare sul campo di gioco cartacce di merendine, buste di pallini vuote, bottigliette, oppure qualsiasi altro rifiuto che prima non c'era, buttato dai giocatori. Se li vedo m'incazzo, ma non posso beccarli tutti.
Ne sparo 20 o 30 se devo fare una copertura, mica 450!!
Le tasche sono piene perchè usando i monofilari servono più caricatori.
Le lipo (che io non monto) ci sono anche da 7.4 e girano come una 8.4 performante.
Ma sopratutto...è il cervello che comanda il dito che preme il grilletto.
errore Billy.. il topic parla di CIFRE oltre che di INQUINAMENTO.
noi abbiamo da subito fatto notare che 2 di loro sparano come 10 nella normalità..
e a livello di NUMERI ed INQUINAMENTO non è attendibile questa riflessione???
ma faciteme o piaciiiereee
Meglio tardi che mai...
Perchè? Credevi andassimo in giro a bruciare alberi e a spargere benzina nei fiumi?
Insisti?
No Faithless, TU sei andato fuori argomento. Per quanto riguarda l'inquinamento, è un problema trito e ritrito, come pure l'adozione dei pallini bio, i problemi mediatici del nostro sport, gli highlander ecc...
E' giusto continuare a parlare di queste cose, ma quello che tu hai fatto è stato riportare delle medie fatte in casa (e pure sbagliate) atteggiandoti a unico uomo giusto che voleva vedere quanti ci fossero come lui, salvo poi inca*****i quando hai visto che non ti davamo ragione in toto.
Ergo: ragionamento fine a sè stesso, flame e ottusità. E questa sarebbe una discussione progressista? Per me non ne viene nè utilità nè nient'altro
continuiamo a parlare di INQUINAMENTO?
che usa 100 caricatori o 10 la dice lunga solo su quanto lui contribuisce...
ma facitime u piaceeeereeee II (copyright Ombra :) )
Spara meno, spara meglio, spara i Bio. Per la scelta dei Bio, basta dar loro fuoco e vedere una volta che bruciano che fumo fanno. I cinesi, i Bioval, i King, fanno un fumo nero/tossico e si compattano come cacchine di criceto quindi sono falsi Bio, puzzano di copertone bruciato. I G&G fanno fumo bianco e si disfano completamente senza odori strani.
Problema risolto.
perfetto...as usual....(a parte il discorso lipo....la uso da 7.4 e a livelli di rof siamo a metà tra una 8.4 e una 9.6)
@Faithless: come vedi su SAM è pieno di ragazzi (o che una volta lo erano...:prot:) con la testa sulle spalle, l'uso dei pallini Biodegradabili (o Biocompatibili) è necessario anzi indispensabile. Forse conviene che questo tipo di discorso tu lo faccia al tuo club o ai club con cui giocate di solito. Prova anche tu a passare a caricatori standard, a "sparare" con cognizione (e non a tutto ciò che si muove o che sembra lo faccia) e vedrai che ne guadagnerà il tuo divertimento e proporzionalmente l'ambiente!
P.S. Mi è capitato di portare nel gibernaggio qualcosa come 16 caricatori monofilari e in 4 giorni di gioco ne ho usati 5.....ma non mi sono mai divertito così tanto......:right:
Che le cifre siano un pò pompate, è vero, ma il discorso degli 8 caricatori serviva da introduzione all'inquinamento. Non facciamo ogni volta un processo per ogni singola lettera che si scrive o si intende male dai!
Comuqnue io allargherei la cosa a livello "forum" usando quel sondaggio che girava fino a qualche tempo fa su quanti pallini si sparano ogni domenica, ed usare quindi quello di dato.