Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kadmillos
Io credo che semplicemente ebay sia stata travolta dalle contestazioni dell'utenza che si è vista bloccare merce in doagana ordinata da Hongkong/cina, il mercato delle low cost non è in pericolo , anzi , semplicemente troppe richieste di risarcimento per il troppo zelo dei nostrani doganieri ha portato ebay a rivalutare l'opportunità della vendita di questo genere di prodotti. Sono di fatto numerosissimi i negozio che ultimamente stanno chiudendo la vendita in Italia.
Potrebbe essere ma il fatto che il comunicato dica espressamente:
Informiamo la Community che alcuni oggetti sono considerati potenzialmente pericolosi e non possono essere venduti liberamente.
eBay ha dunque recentemente deciso di proibire su eBay.it la vendita, in qualsiasi formato, di pistole e fucili a pallini, ad aria compressa e per softair, balestre (crossbows) e spade (katanas).....omissis..
mi fa pensare che alcuni dei dementi sorpesi a sparar dalla finestra sui passanti, possano avere dichiarato di avere acquistato da ebay.
Lo stesso ebay, trovatosi nella situazione di dover giustificare la compravendta di simulacri di armi vere con totale somiglianza al reale, si sia trovato nella codnizione di prendere le distanze dalla utenza interessata a tale compravendita.
-
Io la vedo invece come una giustificazione estemporanea, di solito quando ebay dichiara qualcosa non vendibile per motivazioni di quest tipo si rifà alle leggi specificandone gli articoli da cui viene estratta. Ad esempio il divieto imposto nella vendita di armi da fuoco (vengono specificatamente citati gli articoli del codice penale italiano che sanciscono il formale divieto alla vendita online per corrispondenza) , il fatto che ebay dica :
Quote:
Informiamo la Community che alcuni oggetti sono considerati potenzialmente pericolosi e non possono essere venduti liberamente.
eBay ha dunque recentemente deciso di proibire su eBay.it la vendita, in qualsiasi formato, di pistole e fucili a pallini, ad aria compressa e per softair, balestre (crossbows) e spade (katanas).....omissis..
nessun riferimenti a fonti o altro , secondo me si stanno semplicemente levando dai piedi una possibile fonte di rotture di scatole da cui per inciso non guadagnano cifre folli.
Pensate la mole di contestazioni che deve essere nata per merce non consegnata o trattenuta in dogana , io ricordo che vendetti un pezzo ad un cinnazzo alcuni anni fa, pezzo pagato lunedì mattina alle 09.00 , primo sollecito sulla spedizione lunedì ore 21.00 , merce spedita ovviamente lunedì alle 17.00 , si tempestò di PM (su ASN) perchè non trovava il pacco nel trakking del J3, mi ci vollerò tipo 7 PM per fargli capire che la spedizione era stata effettuata il giorno stesso del pagamento , che il corriere NON era SDA e che quindi il trakking che gli avevo fornito era valido ma era di altro corriere (e neppure il link al sito del corriere inviato nel primo PM relativo alla spedizione servì), questo non voleva sentire ragioni , continuava a dire che il pezzo non era tracciabile (se io ti spedisco con UPS e tu cerchi il trakking sul sito di SDA credo che anche un cane cieco ci arriverebbe....) ed a spammare improperi a più non posso , per fortuna mi misi in contatto con un admin che verificò prontamente la situazione e riportò in un contesto più pacato le farneticazioni del cinnomostro. Immaginate semplicemente tutto questo spalmato sul territorio nazionale, la mole di cinnimerda che spammano reclami a più non posso per un settore che comporta spese per la gestione (ogni singolo reclamo deve essere verificato e risolto con una gsetione solo parzialmente automatizzata) ma introiti cmq limitati , a questo punto tanto vale tagliarlo via e amen....
-
Vi ricordate quello che vendeva una ASG con la frizione regolabile ?
Almeno questo aiuterà a ridurre il numero di fregature e di bimbominkia che scrivono su SAM chiedendo perchè il proprio plasticone da 30 euro non spara ottanta metri.....
-
Mha...credo che semplicemente rientri tutto in un discorso di sicurezza generale deciso da ebay, come sempre i softaristi si considerano un'elite unica ed importante, ma nel comunicato rientrano giustamente anche spade e balestre. Far girare finte pistole o alabarde per le poste può aver generato qualche problema magari per la sicurezza o falsi allarmi.
Trovo giusto che certi articoli siano venduti/spediti solo da negozianti ufficiali ed informati su tutte le leggi/restrizioni del caso.
-
-
Tra l'altro ho provato a cercare "softair" su ebay .ch, .de e .fr e non si trova niente altro che pallini e qualcosa di accessori. Che lassu' abbiano gia' provveduto?
-
-
Vista la dipartita del softair da eBay, lo staff di SAM è lieta di informarvi che da oggi verrà introdotta una tassa su ogni pubblicazione di annuncio di 3€, sono previsti sconti per pacchetti prepagati e grossi quantitativi, mentre per gli acquirenti rimarrà gratuito anche se le consultazioni giornaliere e mensili verranno diminuite drasticamente se l'utente non ha donato nell'arco dell'anno.
Seguiranno comunicazioni ufficiali, metodi di pagamento e fatturazione, e altre informazioni.
Scherzo.... forse! *gh*
-
redfoxy ci ha rifregati! ;-)
-
red, sinceramente ci stavo credendo;)