Visualizzazione stampabile
-
Scusate ragazzi ok una scimitarra non si puo portare in campo ma per chi vuol replicare ad esempio il setup del 4rgt alpini il coltello é abbastanza importante quindi vi consiglierei di spezzare la lama a metá se proprio si ha l'esigenza di portarlo per fini replicativi e uno svizzero per le necessitá(come ha fatto un mio amico) :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
LucaFerraretto
per chi vuol replicare ad esempio il setup del 4rgt alpini il coltello é abbastanza importante
https://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho..._2590878_n.jpg
NON è assolutamente necessario portare armi bianche NEMMENO per fare softair!!!
ma la soluzione del tuo conoscente per quanto drastica è ok...in questo modo in pratica si porta solo un fodero con un'impugnatura!!!
-
si, è che con quello che costa un extrema ratio (perchè un coltello qualunque non va bene) spezzarlo per portarlo in campo è un pò da pirla... a mio avviso il coltello non è per niente indispensabile, a meno che non vi interessi replicare solo il loro setup per fini propagandistici... ^_^
-
Quote:
moses
si, è che con quello che costa un extrema ratio (perchè un coltello qualunque non va bene) spezzarlo per portarlo in campo è un pò da pirla... a mio avviso il coltello non è per niente indispensabile, a meno che non vi interessi replicare solo il loro setup per fini propagandistici... ^_^
Hai ragione a dire x quanto costa un coltello é una blasfemia peró se per andare in giro con quello penso serva il porto d'armi (avevo sentito che superiore a 4/5 dita é illegale..illuminatemi voi) e anche a che ti serve averlo intero? Fare mostra di sé come spadaccino? =)
Poi non ho capito il fatto della propaganda...se uno vuol replicare un rgt é libero di farlo con tutti i minimi particolari! Cosa centra la propaganda?? Cosi se uno dice "semper fi" o "mai strac" é propagandistico...bho
Comunque per rispondere alla domanda iniziale...perché non un bel mp5?
-
Quote:
LucaFerraretto
[...] (avevo sentito che superiore a 4/5 dita é illegale..illuminatemi voi) [...]
Hai sentito male.
Metti questo su google normativa utilizzo coltelli nel primo link c'è tutta a spiegazione: buona lettura.
-
Quote:
Drago nero
Hai sentito male.
Metti questo su google normativa utilizzo coltelli nel primo link c'è tutta a spiegazione: buona lettura.
Ok drago con il tuo fuoco mi hai illuminato(-_- battutaccia poetica)
Stavo quasi per cedere quando ho cominciato a vedere tutti quei commi che ne vedo gia troppi..poi alla fine riassumendo dice che coltello o pugnale sono trasportabili dietro valida giustificazione...si insomma siamo sempre in mano alla libera interpretazione delle forze dell'ordine perché girando nei boschi potrebbe venire d'aiuto vaglielo a dire pero! E in urban che si dice? Va bé..bho mha
-
Quote:
LucaFerraretto
se uno vuol replicare un rgt é libero di farlo con tutti i minimi particolari!
il "curare i particolari" si ferma al "non infrangere la Legge"!!!
le baionette sono ARMI e quindi NON trasportabili e soprattutto detenibili a proprio piacimento!!!
altro esempio sono i gradi ed i simboli...la Legge Italiana ne vieta assolutamente l'uso ed il porto per i civili!!!
Quote:
LucaFerraretto
coltello o pugnale sono trasportabili dietro valida giustificazione...si insomma siamo sempre in mano alla libera interpretazione delle forze dell'ordine perché girando nei boschi potrebbe venire d'aiuto vaglielo a dire pero! E in urban che si dice?
dato che ora faccio il poliziotto direi che posso risolvere anche questo dubbio:
non è che si parla di libera interpretazione ma di reale e DIMOSTRABILE utilizzo...quindi in ambiente urban ovviamente NON si posson otrasportare coltelli!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
dato che difficilmente nelle nostre zone boschive potresti essere aggredito da cannibali e animali feroci non è necessario l'uso e il porto di qualsiasi arma bianca!!!
e qui su SAM siamo particolarmente inflessibili su questa linea di pensiero!!!
e poi... vedi gente venire a giocare manco fossero Danny Trejo... -.-
Lascia perdere i coltelli... sono inutili
-
Si é ovvio che curare i particolari deve fermarsi al legale! =) È per questo che ho richiesto info sulla legislatura..
Un buon fucile sarebbe anche lo steyr (per il 4alpini).
-
Quote:
LucaFerraretto
Poi non ho capito il fatto della propaganda...se uno vuol replicare un rgt é libero di farlo con tutti i minimi particolari! Cosa centra la propaganda?? Cosi se uno dice "semper fi" o "mai strac" é propagandistico...bho
non hai capito, intendevo che il coltello legato alla coscia lo si vede solo nelle foto propagandistiche di manifesti e depliant(che servono ad invogliare un ragazzo ad arruolarsi), nella realtà delle operazioni che fanno, mai li ho visti girare con coltellacci da rambo...
p.s. al 4° lo steyr lo usano solo per addestramenti anfibi in quanto non è il max come arma per scopi più operativi.