Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
oncelot
scusa ma perchè non fai una prova con il gearbox a vedi l'ingranaggio fin dove arriva a prendere il pistone..
ma hai spiegato al negoziante che con un molla da 100 ti fà lo stesso overjoule?
cmq in teoria quello che dice può essere vero, ma se già con una molla da 100 spari over pensa con una da 110..
e poi non aumenti il rof perchè la molla farà più resistenza..aumenti il rof solo se la molla esercita meno pressione...
e come se aggiungessi un tendimolla spessorato il rof diminuisce..
cmq secondo me si doveva togliere quella molla...
se fosse per me andre sul sicuro con una 90
Con i denti in meno sia sull'ingranaggio che sul pistone, il suddetto andrebbe a comprimere meno la molla (anche se una 110), con la conseguenza di diminuire la potenza e stressare meno la meccanica a favore del rof, questo perlomeno è quello che ho capito io...
Inoltre rimettendo una sp90, con la 11.1v non va molto d'accordo...
Se i guru si pronunciano in merito evito di prendere una scatola di ansiolitici...
Grasssie!
-
possibile che la 110 sia più corta della 100?
-
non è importante la lunghezza...ma anche quanto è dura la molla...
è probabile che sia più corta..ma sarà sicuramente più dura..
-
Puo' essere,io ho provato a montare molle lunghe poco + dello spazio che c'e' tra il pistone a riposo e il guidamolla (quindi poco + della meta' di una sp100) e il pallino usciva a 101-102 m/s .
come ho anche montato delle sp100 guarder che mi davano la stessa potenza finale di una m90 modify.....quando cambi la molla e' sempre una incognita quello che puoi ottenere,a meno che nn usi sempre la stessa marca allora sai bene o male come regolarti.
ciao
-
Questa mattina cronometrato con crono madbull "baracca" 95 m/s con i 0,20.
Sono under?
secondo i miei calcoli dovrei essere intorno ai 0.90 j che sarebbero un po' pochi ma non so come poter fare meglio...
-
dicci almeno che molla hai montato alla fine...
comunque se vuoi far aumentare un'altro pelo la potenza puoi mettere uno spingi pallini spessorato oppure una testa pistone cuscinettata..
facci sapere
-
Quote:
oncelot
dicci almeno che molla hai montato alla fine...
comunque se vuoi far aumentare un'altro pelo la potenza puoi mettere uno spingi pallini spessorato oppure una testa pistone cuscinettata..
facci sapere
La molla è una sp110 guarder...
La testa pistone è cuscinettata di serie...
forse una sp120 con un paio di spire in meno?
-
una sp110 sei sotto il joule???
ma hai fatto la prova siringa immagini di si vero??
comunque per alzarlo di joule puoi mettere uno spingipallino spessorato..oppure lo spessori te con
gli spessori che si usano per le porte..
oppure siccome io non ne ho trovato ho messo delle guarnizione di cartone pressato, lo qualche cosa del genere..
era per fare la prova...
-
se hai una sp110 INTERA seza aver tagliato spire e magari pure con cuscinetti in testa o coda o entrambi e stai solo a 90ms le cose sono 2:
1°) il crono che hai usato è sballato e trattandosi si un madbull non mi sorprenderebbe...riprovalo con un guarder e vediamo di quanto si spostano le misurazioni
2°) il g&p monta in cilindro troncoconico che non è proprio il massimo come prestazioni, probabilmente hai delle perdite d'aria li o anche altrove quindi bisognerebbe controllare tutto il ciclo dell'aria perche dovresti fare almeno 115ms con quella molla e questa configurazione!
sia 1 che 2 possono essere veri entrambi quindi non trascurare nessun aspetto....
-
Quote:
TEX_ZEN
se hai una sp110 INTERA seza aver tagliato spire e magari pure con cuscinetti in testa o coda o entrambi e stai solo a 90ms le cose sono 2:
1°) il crono che hai usato è sballato e trattandosi si un madbull non mi sorprenderebbe...riprovalo con un guarder e vediamo di quanto si spostano le misurazioni
2°) il g&p monta in cilindro troncoconico che non è proprio il massimo come prestazioni, probabilmente hai delle perdite d'aria li o anche altrove quindi bisognerebbe controllare tutto il ciclo dell'aria perche dovresti fare almeno 115ms con quella molla e questa configurazione!
sia 1 che 2 possono essere veri entrambi quindi non trascurare nessun aspetto....
1) potrebbe essere sballato ma visto ke il risultato doveva essere più o meno quello non penso sia come dici tu
2) Il mio fucile tirava a 1,13 j con la sp100 ora con la 110 tira meno perchè il pistone ha 3 denti in meno e anche l'ingranaggio (è quello originale dei g&p stubby), quindi lla molla non viene compressa in toto e di conseguenza esprime circa il 70% del suo potenziale; con il risultato di rimanere under j e visto che tutta la meccanica è meno stressata è aumentato ulteriormente il rof.
2bis) il gruppo aria tiene perfettamente, effettuata prova siringa, inamovibile!